21 dicembre, 2008

L'inaugurazione del Castello Gallego - Prima e Seconda parte -


Sant'Agata Militello. Inaugurazione del Castello Gallego restaurato. 1^ Parte
from Ciro Scaglione.
(Clicca sul simbolo Play ed attendere il caricamento del video)
Seconda parte

Sant'Agata Militello - L'inaugurazione del Castello Gallego - 2^ P
from Ciro Scaglione.

Commenti:

RmPr2008 ha aggiunto un commento su Castello Gallego di Sant'Agata Militello 002:

Che schifo! La cosa che più fa orrore è che la distruzione del nostro patrimonio artistico viene persino pagata fior di quattrini. Cosa non si farebbe in questa nostra Sicilia massacrata per mandare al macero la bellezza che secoli di storia ci hanno consegnato! Ma non si tratta di degrado o incuria, la distruzione è stata perfino pianificata! Invece di passeggiare come delle pecore estasiate e annuire come dei coglioni di fronte al delirio di un folle, andate piuttosto a scuola, ignoranti!
Quoto in tutto RmPr2008. E' uno scempio. E' esteticamente e razionalmente inconcepibile. Questi architetti incapaci e pieni di sè, totalmente inadeguati quando si tratta di opere di recupero o restauro. Qualunque storico dell'arte con un minimo di buongusto inorridirebbe davanti a cotanta inettitudine. Immagino che le ragioni del portafoglio vengano prima di quelle del rispetto dell'arte e della storia: pensate a quanti catering s'impingueranno affittando queste IMBIANCATISSIME sale! Vergogna.

Anonimo ha detto...

forse non conoscete L'Architetto nuccio locastro di storia ne conoscie anche abbastanza e secondo me vi può insegnare anche a voi qualcosa che parlate sicuramente soltanto per invidia.
Arch. Complimenti
un suo ex studente
28/12/08 21:00

NOTA di cirosca
Normalmente non pubblico i commenti pervenuti da anonimi, ma questo di un ex studente (presumo delle scuole superiori e non delle elementari o delle medie) lo pubblico per i seguenti motivi:
  • Comincia a scrivere con la prima lettera minuscola, scrive in maiuscolo la elle prima di architetto (architetto andava scritto con la lettera minuscola), nuccio e locastro con le lettere iniziali (nome proprio di persona) maiuscole, Lo Castro (va scritto separato), conoscie (va scritto senza la i ). Insomma, una "caterva" di errori grammaticali e di sintassi. Se questo è stato o è un alunno dell'architetto Lo Castro, allora: "povera scuola italiana, anzi siciliana, anzi santagatese !!" E poi se qualche ministro vuole riformarla .... , tutti addosso ! Complimenti anche a te "ex studente ! Posso farti una domanda alla quale sicuramente non risponderai ? Eccola: " Hai smesso di studiare (ovvero ti sei ritirato) o sei già all'università e prossimamente avremo un laureato in più (spero non in medicina o in legge !)". Ho voluto e voglio essere buono perchè siamo nel periodo natalizio e voglio porgerti gli auguri per tutto, però.... comincia a studiare sul serio. Ciao!

1 commento:

  1. forse non conoscete L'Architetto nuccio locastro di storia ne conoscie anche abbastanza e secondo me vi può insegnare anche a voi qualcosa che parlate sicuramente soltanto per invidia.
    Arch. Complimenti
    un suo ex studente

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.