03 dicembre, 2012

Sant'Agata di Militello. Strade vuote, poca gente, tante auto in circolazione. Ma solo la domenica?

Strade vuote, poca gente ma tante auto a Sant'Agata Militello. Solo il giorno delle primarie PD o tutte le domeniche? Cambiare si può e si deve. Manca la volontà politica e che altro? Possiamo ancora farcela?





4 commenti:

  1. Auto ne vedo sempre meno, la benzina costa troppo. La gente deve ancora metabolizzare che si deve tornare a camminare, il lutto della perdita delle eterne passeggiate in macchina avanti indrè per il lungomare e la via Medici deve ancora essere eleborato. Che dipenda dalla volontà politica ne dubito, a meno che non si parli di politica mondiale. Ce la faremo? Spero di si, lo spero tanto. Lo spero per i nostri figli incolpevoli destinatari di questa crisi che rischia di diventare tragedia. Voglio essere ottimista, arriveranno giorni migliori!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per girare il video ho impiegato, tra mattina e sera, circa 20 minuti. Durata del video inserito in rete, circa 10 minuti. In questi dieci minuti quante auto passano e quante se ne vedono in sosta ambo i lati? Smentisco quindi che auto in giro e in sosta se ne vedano sempre meno. Mi scusi. Il bello (o il brutto) deve ancora arrivare.

      Elimina
    2. Provate a contare le auto anche col fermo-immagine. Il sistema me ne ha contate oltre 700 forse in difetto.Non avrà conteggiato sicuramente quelle in sosta in via Campidoglio e molte di quelle al buio e con i fari accesi e in transito. E siamo di Domenica e non in ore di punta! La mia riflessione non ve la esterno.

      Elimina
  2. La crisi imperversa ma nessuno riesce a fare a meno dell'auto, la pigrizia ormai si è metabolizzata negli uomini, o meglio su alcuni. Il costo della benzina ancora non fa dissuadere questi pigroni a camminare a piedi.
    Quello che non può mancare è l'autovettura ed il telefonino di ultima generazione, non fa nulla se costa più di € 500,00, si deve possedere e per questo si fa ricorso alle finanziarie.
    Questo è l'insegnamento che viene dato alle ultime generazioni, il risparmio è scomparso. E noi che giocavamo a mettere le monetine nel salvadanaio eravamo stupidi, puure?
    M. Saro

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.