24 aprile, 2015

"Amo S.Agata" ha lasciato un commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Manutenzione del verde, puli...":

ESATTAMENTE 3 ANNI FA  (24 APRILE 2012 ALLE ORE  19,24)  su questo Blog, che avevo sin dall'inizio chiamato "L'Altra Informazione", riportavo il commento di un lettore che così mi scriveva:
"Amo S.Agata"  ha lasciato un commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Manutenzione del verde, puli...":
 "un paese turistico...perchè s.agata viene almeno credo definito cosi'....non può avere una spiaggia così vergognosa...ok è una gran cosa la riqualificazione del lungomare..la realizzazione del porto....ma se non hai la spiaggia non vai da nessuna parte....i turisti non vengono per il lungomare....ma per il mare e la spiaggia....il mare e la spiaggia a mio avviso sono le prime due cose da sistemare a s.agata..con la pulizia dei torrenti..e con qualche intervento mirato ad archiviare definitivamente il problema "pietre"...con una spiaggia cosi ditemi cosa abbiamo di turistico.. Vergogna.....ma mi chiedo non ci sono tecniche di frantumazione dei ciottoli?? sempre se è legalmente possibile???...invece di investire in riqualificazioni, cazzzoooo,  sistemiamo il problema alla radice......svegliaaaa svegliamociiiiii tutti quanti............
 Rispondevo al lettore scrivendo:
*** Stamattina come qualsiasi cittadino o turista, io l'ho vista e fotografata così.
 Il lettore ha ragione. 
Ecco alcune foto che potrete visualizzare cliccando sul simbolo "Play"


........ e questi  alcuni commenti lasciati sul post:

  1. Vergogna non osate parlare di turismo, domani è il 25 aprile e tra una settimana 1 maggio il lungomare sarà pieno di persone, ci sarà tanta gente di fuori dei oppaese viciniori, che figura facciamo.
  2. Un paese che vuole attrarre turismo non può avere le criticità che ci sono a Sant'Agata, spiaggia degradata e sporca, lungomare degradato, aree verdi inesistenti, aree per camperisti inesistenti, sporcizia dilagante, randagi, barriere architettoniche, parcheggio selvaggio, ecc...
    E se devo essere sincero e da 30 anni che sento parlare di turismo ma onestamente di turismo vero non ne vedo.
  3. La spiaggia la puliscono in estate inoltrata (luglio-agosto) quando ci sono quei 4 "turisti" che in realtà sono tutti ex santagatesi emigrati al nord, e io ne conosco tanti!!!!! Il lettore ha pienamente ragione!!! Figuratevi che anke il sito internet che dovrebbe essere la prima cosa ke un turista visita prima di andare in vacaanza in qualche città, fa schifo!!! Sono mesi e mesi che ci "lavorano" ma è brutto e caotico!!!! VERGOGNA!
  4. Grazie per l'importanza data al mio commento.Per il bene di questo paese do sempre la mia opinione sia nel bene che nel male anche in questo blog..e certe volte anche contro qualche suo articolo prof cirosca :)...ma su questo posso solo dare atto che ha tutte le ragioni di questo mondo. Credo che il problema della spiaggia per s.agata è una piaga da anni e nessuna amministrazione fino ad oggi ha saputo porre rimedio.L'unico trampolino di lancio a mio avviso non è nel il porto ne il lungomare...(vedi capo d orlando cefalu') ma questa nostra benedetta spiaggia. Saro' solo lieto quando l amministrazione troverà una soluzione a questo problema..anche se per frantumare le pietre ci saranno direttori di lavoro..rup...assistente al rup...coordinatori e collaudatori...architetti e geometri vari....!!!!:) una casa si fa dalle fondamenta e non partendo dal tetto......SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA......SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAA.....SVEGLIAAAA.................

    1. Frantumare la pietra o le pietre che si depositano sulla spiaggia? Se non ricordo male (ma potrei sbagliarmi) qualche amministratore del passato anche nel nostro comune si era lasciato infinocchiare acquistando o propondendo l'acquisto di una macchina del genere ma è finito in gattabuia. E' stato un antesistano dei comportamenti che taluni politici più evoluti, continuano a tenere ancora oggi traendone benefici e utili ben diversi. Oggi alcune irregolarità vengono consumate in piena coscienza e conoscenza perchè gli autori pensano che la longa mano della giustizia, appunto perchè longa, finirà col chiudere la partita sempre a loro vantaggio e in ogni caso.

  5. parlate sempre male di s.agata nche quando non c'è niente da dire. c'è il mare mosso? è colpa dell'amministrazione comunale. basta con questa cultura negativa. voi non amate s.agat ma la odiate tanto che ne parlate male dopo che s.agata con il sindaco Mancuso è rinata dopo decenni di abbandono. in tutto il mondo la spiaggia in inverno non è pulita. il vero schifo è altro. a buon intenditor poche parole.

    Risposte




    1. signora marisa o signor mar.....iso, rispondo subito altrimenti me ne dimentico. Io non so bene qual'è il vero schifo e non sono un buon intenditor. Per interdesene di qualcosa bisogna conoscerla, assaggiarla, provarla, praticarla. Può aiutarmi a conoscere il vero schifo e coloro che lo privilegiano? Se vuole e può, firmi le sue risposte potrà così renderle più credibili.

  6. Prima che la sabbia sulla spiaggia sarebbe opportuno un pò di spirito di responsabilità "imprenditoriale" e cambiare la mentalità dilagante nel Vostro paese.
    Ma perchè non chiedere a Capo d'Orlando come fanno?!?!?!?! Magari scoprite che basta "poco"... rilancio l'idea di agganciarsi a Capo d'Orlando per rilanciare Sant'Agata, con un pò di lavoro, qualche idea brillante e qualche imprenditore vero, non i soliti 4 nobi che hanno tutto, tra 5 o 8 anni la città potrà in buona parte campare con il turismo... e magari la Sicilia tutta.
  7. Credo esista un macchinario del genere...
  8. la voglio sparare grossa ... perche non fare come a Dubai dove, usando enormi chiatte olandesi che prendono la sabbia dal fondale marino, poi la sparano letteralmente sulla costa (con questo sistema a Dubai hanno creato isole enormi ed allargato le spiaggie). Mi si dira che il costo sarebbe enorme per le povere casse comunali ... ma siccome il problema dell'erosione delle coste riguarda tutta la fascia tirrenica ed oltre ... si potrebbe creare un consorzio di tutte i paesi, magari con contributi statali e regionali, interessati per divedersi i costi ... saro un sognatore ... ma che male c'e a sognare ? potremmo avere una spiaggia come a Copocabana ...
  9. sarò ignorante ma che vuol dire la parola antesistano sig. cirosca? usi termini più semplici la prossima volta per favore. sappiamo che lei è un colto, un professore ma ci faccia capire pure a noi ignorantelli.

    Risposte




    1. La parola antesignano l'ho scritta e m'è venuta fuori spontaneamente. Chiedo scusa a lei e ai lettori. Scrivo come parlo e imparo leggendo. Che fa fare leggere molto! Sig. Trinchetto, poteva andarla a cercare sul Dizionario della lingua italiana. Non l'ha fatto e lo faccio io per lei. Antesignano = Persona che prima di altri sostiene idee, teorie, tecniche e sim. SINONIMO: precursore, pioniere.
  10. antesignano lo sapevo. siccome lei ha scritto ANTESISTANO pensavo che era una parola per persone colte come lei sig. sca ciro. grazie
  11. Facciamo qualcosa per questa spiaggia.... Uniamo le idee e proponiamo qualcosa...
  12. Amo Santagata senza maglietta25 aprile 2012 21:17
    Intanto iniziamo a pulire la spiaggia, oggi l'oggetto misterioso, era ancora lì a fare bella mostra dentro la villa, inattesa che qualcuno lo togliesse..

    ------------------------------------------------
  13. *** Oggi, stesso giorno, stessa ora dell'anno domini 2015, nuova amministrazione, alcuni nuovi consiglieri, nuovo sindaco, nuovi assessori !
  14. Cos'è cambiato?
  15.  Nel prossimo post (quello di domani) vi farò vedere, in un video, com'è ridotta la spiaggia e il lungomare,  dopo le mareggiate più o meno recenti  e dopo la fiera del 14 e 15 aprile.
  16. Ah ! Dimenticavo..... Scrivo molto meno su questo Blog "L'Altra Informazione" per motivi che in questo momento e periodo non voglio palesare.
  17.  Altro motivo, molto meno valido, è derivato dalla  considerazione che hanno tentato e tentano di scrivere su "La nuova informazione" su "Informazione 24 o 48 ore" e su altri "Organi on line"  " S.......Informa"  organi o quotidiani on line registrati o non registrati. Scrivono in maniera anonima, con false identità e senza firma. Ho considerato e constatato anche che la "politica", "i politicanti", "i sindaci", "i presidenti delle regioni"  e alcuni più o meno "liberi cittadini" (me compreso), utilizzando nuove tecnologie e "social" vorrebbero sostituire, o a volte sostituiscono, coloro che "patentati" (giornalisti) dovrebbero avere questo compito (è il loro lavoro o la loro professione !).
  18. E allora? Lancio una "provocazione" :
  19. Propongo che alle prossime elezioni, probabilmente indette prima della scadenza naturale, venga presentata una lista civica composta da giornalisti e operatori della "comunicazione". Sarà possibile farlo? Potranno, queste giovani leve (me escluso e con qualche altra esclusione per limiti d'età), in ambito locale, sostituire la classe politica attuale e...., se eletti (sic!), impegnati ad amministrare con nuove e brillanti idee, potranno sostituire, in maniera forse più efficace e produttiva, gli attuali "politici o politicanti" che, a mio modesto avviso, non hanno saputo amministrare, comunicare, interfacciarsi con i colleghi, la popolazione, gli altri politici e amministratori del circondario, regionali o nazionali.
  20. Che abbiamo da perdere? Rimandare alla loro originaria professione o al loro effettivo ed originario lavoro i nostri rappresentanti locali (e non solo), sarebbe, forse, cosa "buona e giusta". (cirosca)

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.