Sono contrario ai "Sondaggi", agli "Exit poll" ed altre cose simili. E allora perchè li sto facendo sul mio Blog? Semplicemente per riposarmi un paio di giorni. A Sant'Agata Militello il 14 e il 15 c'è la Fiera Storica. Vedremo se in quella del "Bestiame" troverò qualche Asino che vale la pena acquistare o fotografare.
-------
A circa 24 ore dalla messa in rete del sondaggio vi sottopongo i risultati parziali.
I lettori del Blog e sicuramente non sono solo gli "estimatatori" dell'opposizione ma tutti coloro che vogliono conoscere fatti, avvenimenti e sopratutto la politica e come viene amministrato, gestito, diretto il nostro comune, hanno così espresso la loro opinione. Qualcuno, sicuramente, avrà anche "barato" ma non c'è da meravigliarsi. Lo hanno fatto e continuano a farlo per cose più serie, figuriamoci per un sondaggio! I risultati più o meno opinabili sono i seguenti:Votanti 359. Alla domanda: "L'Amministrazione Mancuso sta operando bene"
42 (12%) hanno risposto SI (sta operando bene)
284 (79 %) hanno risposto NO (Non sta operando bene)
30 (8 %) hanno risposto FORSE (Non sanno se sta operando bene o male, quindi sono indecisi).
Ripeto che il sondaggio è indicativo e potrebbe non rispondere alla volontà di tutti gli elettori e della popolazione che è formata non solamente da coloro che si collegano a Internet ma anche da "Za Peppina", da "Don Calorio" e da gente che a mala appena riesce a leggere, scrivere e ragionare e che, purtroppo, sono decisivi al momento delle elezioni.
Inserisco ugualmente il grafico che, probabilmente per motivi tecnici, molti non riusciranno a vedere o a leggere bene.
---------
Alle ore 15,00 di oggi giovedì 14 aprile 2001 ( a 24 ore dall'apertura):
359 votanti
Riepilogo
Tanto lo sanno tutti che lei è contro l'amministrazione per i noti motivi. è inutile che cerca di fare sondaggi e cose simili quando pubblica solo i commenti contro l'amministrazione.
RispondiEliminacontinui cosi. il sondaggio, quello vero però, si farà tra tre anni quando si tornerà a votare. allora vedremo cosa pensano i santagatesi e da chi vogliono essere amministrati. perchè non comincia a preparare il terreno per una sua candidatura. la democrazia vuole quiesto. c'è chi governa e c'è chi si oppone e si candida per governare. perchè non tenta la strada della politica?
Anche io aspetto la votazione fra tre anni ... sono curiosa di vedere in quanti rivoteranno l'amministrazione uscente .... magari hanno voglia di fare HARAKIRI!!!
RispondiEliminaAnna
Tutti aspettiamo con ansia i 3 anni, perche sicuramente si prevede "una moria di vacche".Voglio ricordare all'ispanico, che alle ultime elezioni i trombati eccellenti sono stati tanti e che poi, un sindaco non si può ricandidare per la terza volta, quindi si dovrà rifare tutto nuovo. Antonio C.
RispondiEliminaEgr. Prof. Scaglione leggendo gli atti comunali si evince che i funzionari amministrativi comunali hanno percepito l’indennità di risultato. MA QUALE RISULTATO? Sono stati documentati questi risultati raggiunti?
RispondiEliminaIl 21.02.2011 il sito istituzionale riportava un “avviso urgente”. Credevo fosse qualcosa di importante per la cittadinanza, ad es. istanze per: contributi regionali, attività lavorative, ecc… Invece si trattava dell’annullamento dello spettacolo teatrale “Ladro di razza”.
Un avviso sicuramente utile per coloro che dovevano assistere alla manifestazione; MA IL SITO RIPORTA TUTTE LE ALTRE COSE IMPORTANTI? I FUNZIONARI PREPOSTI ATTUANO LE PROCEDURE PIU’ EFFICACI PER RAGGIUNGERE DETERMINATI RISULTATI?
Mi piacerebbe conoscere il parere dei lettori Ciccio e Marco G.L.
Saluti Antonio M
Cari santagatesi, secondo voi a Sant’Agata quanti nuclei familiari hanno 4 o più figli? A Canicattì almeno 36 su 35.000 abitanti, Favara 38 su 33.700 ab., Licata 48 su 39.000 ab., PALMA DI MONTECHIARO 76 su 24.000 ab., ADRANO 109 su 36.681 ab..
RispondiEliminaPerché dico questo?
Sulla G.U.R.S. n. 22 del 07.05.2010 vengono pubblicati i criteri per i quali era possibile accedere a dei contributi, tra cui quello per l’abbattimento dei costi dei servizi per le famiglie numerose.
Nel sito comunale, se ben ricordo, nessuna traccia di tutto questo. E’ anche logico supporre che di solito le famiglie con più di 4 figli sono quelle meno abbienti, che sicuramente non possiedono internet. Cosa dovrebbe fare l’ufficio comunale preposto? A parere mio consultare l’ufficio anagrafe per verificare quali sono i nuclei familiari che possiedono dette caratteristiche e successivamente informarle, fornendo in tal modo un servizio pubblico.
Io non posso credere che gli abitanti dei Comuni sopra citati siano più prolifici di quelli di Sant’Agata. Ogni nucleo familiare ha ricevuto la somma di € 1.432,00.
Il Comune di Sant’Agata ha inoltrato solo 3 istanze (vedasi allegato A del D.D.G. n. 1956 del 20.09.2010).
A VOI LA PAROLA CARI EX CONCITTADINI.
Ecco i link che dimostrano quanto sopra riportato: http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/g10-22o2/g10-22o2.pdf
http://pti.regione.sicilia.it/portal/pls/portal/docs/5724233.PDF
Saluti Antonio M.
Secondo voi a Sant’Agata quanti nuclei familiari hanno 4 o più figli? A Canicattì almeno 36 su 35.000 abitanti, Favara 38 su 33.700 ab., Licata 48 su 39.000 ab., PALMA DI MONTECHIARO 76 su 24.000 ab., ADRANO 109 su 36.681 ab..
RispondiEliminaSulla G.U.R.S. n. 22 del 07.05.2010 vengono pubblicati i criteri per i quali era possibile accedere a dei contributi, tra cui quello per l’abbattimento dei costi dei servizi per le famiglie numerose.
Nel sito comunale, se ben ricordo, nessuna traccia di tutto questo. E’ anche logico supporre che di solito le famiglie con più di 4 figli sono quelle meno abbienti, che sicuramente non possiedono internet. Cosa dovrebbe fare l’ufficio comunale preposto? A parere mio consultare l’ufficio anagrafe per verificare quali sono i nuclei familiari che possiedono dette caratteristiche e successivamente informarle, fornendo in tal modo un servizio pubblico.
Io non posso credere che gli abitanti dei Comuni sopra citati siano più prolifici di quelli di Sant’Agata. Ogni nucleo familiare ha ricevuto la somma di € 1.432,00.
Il Comune di Sant’Agata ha inoltrato solo 3 istanze.
A VOI LA PAROLA CARI EX CONCITTADINI.
Saluti Antonio M.
Sig. Massimo, l'importante tra tre anni, quando si ritorna a votare, non fate quello che avete fatto nella precedente campagna elettorale.
RispondiEliminaMi spiego meglio non asfaltate le strade private, provinciali, gli ultimi giorni della campagna elettorale, senza copertura finanziaria, non fate pressione ai candidati dell'opposizione, non pagate i candidati per metterli in lista, non fate promesse d'assunzioni, ecc ecc.
Caro Matteo (o giuseppe) rassegnati! chi amministra bene viene riconfermato!
RispondiElimina