Dal verde della villa "Falcone e Borsellino" al "Porto dei Nebrodi" |
In un commento, il lettore
"aldo a." scriveva, tra l'altro:
"per la cronaca
1) ing. scurria, sostenitore del candidato a sindaco vicari con pubblico comizio alla marina, promotore di esposti alla regione contro il porto tutti finiti nel nulla........."
(N.d.R.: Poteva mancare la risposta dell'interessato e regolarmente firmata?
Quando si ha il coraggio delle proprie affermazioni e delle proprie idee ci si firma regolarmente. Quando invece si vuole difendere l'indifendibile e si vuole solo lanciare accuse, si resta nell'anonimato!)
(Per leggere l'intero Post clicca su "Leggi tutto")
La risposta dell'Ing. Franco Scurria:
"Caro ALDO a., sono Franco Scurria, l'ingegnere.
Per il Porto consiglio a Te e a Tutti i Consiglieri Comunali, di maggioranza, di minoranza ed indipendenti, di esaminare attentamente gli atti tecnici ed amministrativi del progetto definitivo del Porto; in particolare i verbali di esame ed approvazione a condizione del progetto da parte della Commissione Regionale.
Saprai sicuramente,che il Comune è solo ed esclusivamente Ente Attuatore e non proprietario del porto; inoltre, se sarà stipulato il contratto alla SIGENCO !!!!! ????, partirà solo la progettazione esecutiva; i lavori solo dopo l'approvazione del progetto esecutivo ancora da redigere; progetto da approvare in quanto nella redazione dovranno essere inserite tutte le prescrizioni progettuali di cui ai verbali della Commissione Regionale!!
Se hai bisogno sono a disposizione per consulenze gratuite in materia, come lo sono stato per il Comune nella fase d'inserimento del porto nell'APQ TRASPORTI MARITTIMI.
Spero per Me, per Te e per TUTTI i Nostri Concittadini, che non ci finisca peggio dell'ATO ME 1, mi riferisco ad eventuali debiti fuori bilancio inerenti tutta la procedura del caso; Controllare la Certificazione della Spesa richiesta e trasmessa all'Ass. Reg. Infrastrutture e Mobilità.
Saluti, il Cittadino Franco Scurria
Grazie Ing. Scurria, per il suo commento, abbastanza eloquente, in pratica si rischia un grosso debito fuori bilancio.
RispondiEliminaHo capito anche dal suo commento che anche se si firma il contratto alla Singenco, prima si dovrà redigere il progetto esecutivo, campa cavallo che l'erba cresce, possiamo ad immaginare chi saranno i progettisti i direttori, dei lavori i geologi, i supporti ai rup, ruppini e rupponi, poi anche se non verrà realizzato cosa importa il progetto è fatto...
Ora iniziano i lavori del porto! finalmente cosi si potranno fare i bagni.....
RispondiElimina