04 febbraio, 2014

Daniele Manganaro, chiamato a dirigere il Commissariato di P.S. di Sant'Agata di Militello

Nella foto: Buscemi, Manganaro, Antoci (Pres. Parco Nebrodi)
(Il Sindaco Sottile non l'ho tagliato, nella foto non c'era)
 Un nuovo funzionario, il Dottor Daniele Manganaro, giovane Commissario Capo della Polizia di Stato, è stato chiamato a dirigere il Commissariato di P.S. di Sant'Agata di Militello.
 Daniele Manganaro è nato a Messina nel 1974. Ha conseguito il Master di secondo livello in Scienza della Sicurezza, presso l’Università La Sapienza di Roma, nel settembre 2009, con voto 110/110 e lode. Altri titoli accademici: Laurea Specialistica in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, conseguita nel novembre 2010, presso l’Università degli studi di Catania, con voto 110/110. Ha prestato servizio nel ruolo di Agente in diverse città d’Italia, fra cui, Campobasso, Roma, Caltanissetta, Messina.
(continua a leggere cliccando su "Leggi tutto")

Nominato Commissario Capo ed assegnato alla Questura di Bologna, ha svolto servizio, quale funzionario addetto, presso il Commissariato “Due Torri – San Francesco” fino al trasferimento alla Questura di Enna, per assumere la Dirigenza del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nicosia.
 A Sant'Agata di Militello prende il posto del Commissario Capo, Carmelo Alba, che invece assumerà la guida del Commissariato di Patti. Al nuovo funzionario porgiamo gli auguri di un buon e proficuo lavoro, sicuri che verrà collaborato da un manipolo di uomini, molti dei quali figli di "precedenti servitori dello Stato" che a Sant'Agata di Militello hanno prestato servizio e che a Sant'Agata sono rimasti anche dopo il pensionamento. Questo nostro commissariato e per il quale ho cercato di "dare spunti" e sollecitare, pur nelle mie modeste possibilità, affinchè i suoi uomini vengano messi in condizione di meglio operare in nuovi e più consoni locali, questo "nostro commissariato" ha da sempre, contribuito a rendere questa nostra cittadina più sicura e protetta. Come non ricordare la prima istituzione, voluta dall'allora capo della Polizia, nostro illustre concittadino Angelo Vicari? Come non ricordare la prima sede in Via San Giuseppe, sotto la Piazza V. Emanuele e i numerosi Commissari che si sono succeduti alla guida di questo "importante presidio di legalità"? E gli agenti (i primi arrivati a Sant'Agata) come Alascia, Di Dino, Di Marco, Crisafulli e poi Buscemi e tanti altri ai quali chiedo scusa per non averli ricordati in questo post.
E' importante a questo punto ricordare ai politici che un maggior impegno da parte degli attuali amministratori per risolvere il problema della nuova sede è di fondamentale importanza. O vogliamo che l'opposizione maggioranza che fino a ieri ha governato la nostra cittadina, tiri fuori dal "cappello" (come fanno i prestidigitatori) la solita "mozione" per dimostrare il "tutto" e il "nulla"? 
Diamoci una mossa sindaco Sottile e Assessori. "Fussi 'ca fussi la vota bbona". Prima di trasferirmi a "Cuccubello" (non ovviamente nella residenza dei Mancuso nella quale sarei non gradito ospite) desidererei poter assistere all'inaugurazione della nuova Sede del Commissariato e della Polizia Stradale, così come ho assistito all'apertura e all'inaugurazione del "primo commissariato di P.S," della fascia Nebroidea, grazie a Sua Eccellenza Angelo Vicari, ripeto, nostro illustre concittadino. Ricordo agli amici lettori di andare a rivedere e/o rileggere i post precedenti su questo Blog e che riguardano il Commissariato e la Sede della Polizia Stradale) che "non vogliamo farci scippare".

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.