22 aprile, 2013

Sant'Agata di Militello. Il comunicato stampa del Movimento 5 Stelle. Nessuna lista col simbolo per le elezioni amministrative.


Nel post relativo alla conferenza stampa di presentazione della candidatura Sottile, per correttezza di informazione, non ho scritto che il Movimento 5 Stelle avrebbe partecipato con una propria lista. Pare che la stessa cosa non abbiano fatto altri organi di informazione. Ed ecco giungere puntuale il comunicato diramato  dal Movimento 5 Stelle Sicilia che diffida Marco e Marcello Donato a candidarsi a sostegno di altre liste dichiarando di appartenere al Movimento 5 Stelle. Ecco il Comunicato Stampa: 
"Nessun candidato del Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative di Sant’Agata di Militello (ME). Il Movimento di Grillo diffida qualunque soggetto a voler utilizzare il simbolo in quanto non è stata accettata alcuna lista        
In relazione alla notizia riportata da alcuni organi di stampa sulla costituzione di una lista del Movimento 5 Stelle a Sant’Agata di Militello (ME) in vista delle imminenti elezioni mministrative, il Movimento 5 Stelle Sicilia intende sottolineare che nello stesso comune del messinese nessuna certificazione per la costituzione di una lista del Movimento di Beppe Grillo è stata mai approvata dallo staff dello stesso soggetto politico. Pertanto le notizie riguardanti il presunto sostegno da parte di M5S nei confronti di qualunque altro partito sono prive di fondamento, così come prive di riscontro sono le annunciate candidature dei signori Marco Donato o Marcello Donato. Altrettanto mendaci sarebbero le dichiarazioni di candidatura di altri soggetti. A questo punto si diffidano i signori Donato e chiunque altro ad utilizzare il simbolo del Movimento 5 Stelle o simboli che ne richiamino forme e colori. Chiunque dovesse contravvenire al rispetto di questa diffida verrà segnalato allo Staff del blog Beppegrillo.it e sarà chiamato a risponderne nelle sedi demandate. Si ribadisce dunque che a Sant’Agata di Militello nessuna lista sarà presentata dal Movimento 5 Stelle che, come noto non appoggerà neanche nel comune messinese alcuna lista di altri soggetti politici.
Movimento 5 Stelle Sicilia"

1 commento:

  1. Marco Donato Lemma, ex responsabile cittadino dell'IdV di S.Agata Militello, aveva affermato nei mesi scorsi di lasciare l'Italia dei Lavori per abbracciare gli ideali del Movimento 5Stelle di Grillo.
    Il Donato potrà solo "abbracciare gli ideali del Movimento", ma non potrà farne parte, in quanto l'articolo 5 del "Non Statuto" - Adesione al Movimento cita: "il Movimento è aperto ai cittadini maggiorenni che non facciano parte, all'atto della richiesta di adesione, di partiti politici o di associazioni..........." http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Regolamento-Movimento-5-Stelle.pdf

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.