20 luglio, 2014

Sant'Agata Militello. Sulla discarica di Contrada Carbone cosa scrivono i giornali di oggi. E le Tv locali? E gli altri organi di informazione in rete (Giornali on line e Blog)?

Giornale di Sicilia:
Sindaco e comitati: no alla mega discarica a Rocca Carbone. 
E' arrivata l'approvazione da parte dell'assessorato regionale al Territorio del "piano" presentato dall'impresa. Era stato richiesto ad integrazione del progetto.
* Sottile: "Se sarà necessario mi metterò davanti alle ruspe"
** Blandi: "La gestione dei rifiuti va fatta puntando sulla differenziata".
-----------------




Gazzetta del Sud:
 Discarica di Carbone, il fronte dei contrari pronto ad azioni eclatanti.
* Confronto al castello Gallego sul decreto emanato dalla Regione
** La nuova strategia del Comitato anti-discarica: sensibilizzare i cittadini.
*** Mercoledì 23 incontro con Galleri
**** M5S: assicurare il blocco dei lavori.

Il Blog "L'Altra Informazione" di cirosca:
* La discarica di Contrada Carbone sul torrente Inganno. Caduto l'ultimo impedimento. Verrà autorizzato il completamento? 
** La conferenza stampa organizzata dai Comitati anti-discarica "Carbone". Il rischio di una prossima e vicina apertura si fa più concreto. Una sintesi video della conferenza con gli interventi del Sindaco Sottile e di alcuni rappresentanti dei comitati. In coda al videoclip, realizzato da cirosca, alcune interviste, cliccando qui.



6 commenti:

  1. di legalità si muore, vedi discarica di mazzarà, funerali autorizzati per l'ex paese che aspirava a diventare turistico, di turistico avremo la spazzatura galleggiante, i tumori i nuovi profumi ed effuii ed un nuovo deprezzamento degli immobili, grazie supermiglioreamministrazionedegliultimiventanni, grazie
    macchianera
    p,s, se scrivo quello che penso il prof. mi censura

    RispondiElimina
  2. ma sulla pronuncia della cassazione sull'operazione CAMELOT perchè non dice niente?.......tutti i vostri pettegolezzi sono caduti visto che la CASSAZIONE a sancito dell'insussistenza del teorema accusatorio.....ed ora la scusa quale può essere.....BOLLE DI SAPONE.....
    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al mio "giovane" o "vecchio" amico, rispondo: "Normalmente non mi occupo di cronaca giudiziaria o di nera, Prima mi occupavo di insegnare ai miei giovani allievi (ed anche a qualche adulto) che la voce del verbo avere, che indica anche "possesso", "ha" (con l'acca davanti) è anche un ausiliario di altri verbi. Ho insegnato ai siciliani il trucco per distinguere se la lettera a deve essere preceduta dalla h. Basta tradurre la frase in siciliano ed il gioco è fatto. Nel caso specifico, di cui sopra. "La cassazione a sancito....", traduco in siciliano: "A cassazione "avi" sancitu"...." "Avi" (voce del verbo avere e quindi va scritto con l'h.. Impara, figliolo, impara..... Ai miei alunni insegnavo anche che cos'è "mafia", "corruzione", "facili arricchimenti" a spese degli altri, dei più poveri e della collettività. Insegnavo anche che gli atti di "prevaricazione" sono "atti mafiosi", senza omicidi, ma sempre mafiosi sono. La legalità, la moralità e quando occorre anche il pentimento, sono azioni da prendere in considerazione e valorizzare se si vuole che la società migliori dal punto di vista anche economico. Ma il discorso si farebbe lungo, molto lungo, ed io la so lunga su alcuni aspetti della vita politica e sociale del nostro circondario e del nostro paese in particolare.

      Elimina
  3. Comunque la cassazione ha deciso per Silla, che quattro mesi di misura cautelare fossero eccessivi, perchè è venuto meno l'inquinamento delle prove, per Contiguglia, sono stati rigettati.....

    RispondiElimina
  4. Francesco, le bolle di sapone, si fanno con il sapone dovresti stare attendo quando ti cade a terra, sopratutto nella tua lunga vacanza..

    RispondiElimina
  5. Impedire che questa discarica venga realizzata ed entri in esercizio è fondamentale per non rischiare di fare la fine di Furnari il cui territorio è stato devastato dalla presenza della discarica di Mazzarrà Sant'Andrea.

    http://carmelocatania.blogspot.it
    http://www.youblisher.com/p/881489-La-collina-della-munnizza-Edizione-digitale-2014/

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.