08 giugno, 2015

Sant'Agata di Militello. Esperti del Sindaco, Giunta e siluri da bordo del sommergibile Sottile. Anche la Regione ne invia uno.

Nel post pubblicato il 18 settembre dello scorso anno dal titolo:

"Sant'Agata Militello. Esperti del Sindaco. Non c'è due senza tre..... ma Sottile non va per il sottile e son quattro." 
 (clicca qui per eventualmente rileggerlo per intero) ,
 scrivevo tra l'altro:
 "Il sindaco Sottile .... anche nella nomina degli esperti ha voluto o saputo smentire tutto e tutti. Nella video intervista a Salvatore Mezzopane, lo stesso ci aveva anticipato che ci sarebbe stata altra nomina dopo quella del Dott. Sirna (segretario comunale in quiescenza) e dopo quella sua (anche Mezzopane è un ex dipendente comunale in pensione). Ieri, con un comunicato stampa, il giovane commerciante Massimo Morello rendeva nota ai media che il sindaco aveva "lanciato" anche la sua nomina ad esperto. Per una questione di "par condicio" mediatica o "pubblicitaria" mi riservavo di intervistare l'amico Massimo ed avevo anche, in maniera frettolosa, predisposta quella al "primo" dei mominati (il segretario Sirna). Stamattina, leggendo i giornali, apprendo che c'è stata una quarta nomina, quella di Andrea Corrao."
E poi continuavo:

 "Ieri titolavo il mio post "Barra a dritta" ma non ho specificato se si trattava di nave (alla deriva?) o di "sommergibile". In quest'ultimo caso avrei dovuto titolare "Fuori uno..... fuori due ... fuori tre ....". Ma si tratta di siluri? Forse no. E allora di cosa?"
*** Eh si ! Si trattava proprio di siluri ma, avendo i "riflessi ritardati", non l'avevo capito subito.
Il primo siluro è partito, giorni addietro, nei confronti dell'assessore Sonia Minciullo, che verrà sostituita dall'avvocato Trovato (moglie dell'ex consigliere comunale dott. Germanà) in seno alla giunta che, guarda caso, è composta da "altrettanti" magnifici quattro.
L'altro siluro non è partito dal "sommergibile" sommerso di Sottile, ma da una "nave nemica ancora galleggiante". Il siluro, dopo essere passato, per la conferma, dal "Palazzo Regionale" è arrivato, non improvviso, sugli "Esperti" nominati dal sindaco.
L'Assessorato con un documento a firma Dr. Gagliano, scrive, tra l'altro:
"Per quanto riguarda il conferimento a titolo gratuito, si precisa che, a parere di questo Servizio, detta condotta contrasta con il principio che tutela l'interesse pubblico all'equilibrio economico e al buon andamento della Pubblica Amministrazione, previsto dall'art. 97 della Costituzione, detto comportamento inoltre fa scaturire il serio rischio per l'Amministrazione di ricevere istanze di ingiustificato arricchimento da parte degli interessati".
La "missiva" della Regione può essere ingrandita e letta, cliccandoci sopra.
Ora mi chiedo, anzi me lo sono chiesto da tanto: 
- "Partiranno altri siluri dal "Sommergibile Sommerso di Sottile"? 
- Quando emergerà  e poi metterà la "barra a dritta" per raggiungere gli "obiettivi prefissati"? 
- Ma ci sono questi obiettivi o, come il "sommergibile", sono anch'essi sommersi e non riescono a venir fuori?

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.