19 giugno, 2015

Sant'Agata di Militello. Inciviltà sulla "banchina" del "Porto dei Nebrodi". E la storia continua ......

Giorni addietro, esattamente il 16 giugno sul mio "Diario" su Facebook inserivo queste foto con questi commenti.
foto di L'Altra Informazione.
Questa ed altre foto sono state scattate per un post che forse non scriverò e pubblicherò. Lunedì mattina (ieri) nel "Porto dei Nebrodi" la cui prima pietra è stata posta quasi mezzo secolo fa ed è ancora in costruzione. Quello di Capo D'Orlando verrà completato ed entrerà in funzione prima del nostro. Scommettiamo? Tra poco altra foto. Intanto se volete, commentate.


*** ...... e continuavo:


La mia "fida fotocamera" viene attratta da un mezzo adibito al ritiro dei materiali da trasferire in discarica. Non dimentichiamo. Oggi è Lunedì e questo sacchetti e questo materiale è depositato accanto ai fustini dell'indifferenziata. Ho chiesto all'operatore ecologico quando avranno depositato i sacchetti e mi risponde: "Nella notte di sabato o tra sabato e domenica notte." Potrebbe essere utile un sistema di video-sorveglianza per scoprire questi cittadini "rispettosi dell'ambiente e delle regole civili"? E sanzionarli (troppo bello!)?
 Cos'è cambiato a distanza di circa 4 giorni?



 Ecco la foto scattata oggi in mattinata.
I due contenitori per i rifiuti sono stati tolti per evitare il deposito dei sacchetti e di altri rifiuti, invece ....... i soliti noti o "ignoti"  incivili, hanno depositato ben altro !
***Avevo suggerito di installare un sistema di "videosorveglianza". Ed ecco che affisso al palo trovo attaccato questo avviso (vedi foto).
  Evidentemente questi concittadini-modello o i frequentatori o fruitori del porto non avranno letto il manifesto affisso dalla Polizia Locale o ci avranno creduto poco. 

Sempre oggi, stesso orario, ho scattato queste foto.
  Un mezzo della Polizia Locale, transita per controllare, anche se a misfatto avvenuto.
Poco distante verso nord, sosta un altro mezzo della Polizia Urbana con a bordo un sistema di
controllo "Autovelox".

*** Per non annoiarvi, il resto nel prossimo o nei prossimi "post" su questo Blog e su FB.




Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.