25 novembre, 2015

"Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne". L'attrice santagatese Cinzia Scaglione a Roma. Reading di Musica e Danza.

L'attrice santagatese Cinzia Scaglione, oggi 25 novembre, in occasione della "Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne" reciterà al "Teatro San Luigi Guanella" di Roma nello spettacolo
"Viola non e' il mio nome"
Reading. Musica e Danza
 Tratto dallomonimo libro di
 Alberto Bottacchiari 
con
 Cinzia Scaglione
 Rosario Petix, Cristina Cetoloni. 
Performers e coreografie:
Alina Person e Bruno Centola.

Al pianoforte: Muzio Marcellino
Collaborazione artistica di Sergio Iovane. Con la partecipazione amichevole della cantante Katia Mastrolembo.
  Regìa di Cinzia Scaglione 
Lo spettacolo ha avuto il patrocinio del Comune di Roma.
Andrà in replica anche domani 26 novembre.
La prima verrà parzialmente ripresa da Tv regionali e locali e in particolare anche dalla Tv satellitare e digitale terrestre "TV2000" che, molto probabilmente, intervisterà anche alcuni artisti dello spettacolo.
Dal Giornale di Sicilia- Edizione Messina-Catania di oggi. 
***  La Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne, nella nostra zona prevede due eventi a Capo D'Orlando organizzati con il patrocinio dell'assessorato alle Pari Opportunità. Questa mattina alle ore 9, nell'aula consiliare "Falcone e Borsellino" si svolgerà un tavolo tecnico dal tema " Strategie, piani di sviluppo e piani operativi d'intervento per la prevenzione ed il contrasto alla violenza di genere. Alle ore 18, da un'idea di Rosetta Casella: "In punta di piedi - passeggiata contro la violenza sulle donne con la partecipazione del gruppo "Ferite a morte Nebrodi".
Inoltre davanti alla sede comunale verrà installato un “giardino reciso”, sotto la supervisione di Lucia Franchina e Maria Luisa Longo. “Una giornata organizzata dall’associazione “Pink Project” che in quest’anno di attività del “Centro antiviolenza” è stata accanto a donne che hanno vissuto questo grave fenomeno sociale. Utile è stata la collaborazione anche di altri enti – ha precisato l’assessore Cettina Scaffidi –, un momento di riflessione e di confronto su un tema purtroppo di grande attualità nel mondo. Partecipare è un dovere morale oltre che un segnale di grande sensibilità”. (cirosca)


Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.