Consiglio Comunale aperto al Castello Gallego per dire che? Che i lavori per mettere in sicurezza cominceranno la prossima settimane o forse la prossima ancora?
E la ricostruzione del muro paraonde e del relativo marciapiede, quando?
Quando termineranno i lavori? Cosa si farà?
Con quale importo?
Tutto questo non è stato detto, non ci è stato anticipato niente di niente o niente di ciò che già non sapevamo. E la cittadinanza, i cittadini, i commercianti e tutti quelli che dovrebbero contribuire a rendere "viva" la nostra comunità e a protestare, qualora ce ne fosse bisogno (e ce n'è), dov'erano?
Perché la maggior parte degli invitati non è intervenuta?
I 150 posti a sedere (compresi quelli in piedi) che potrebbe contenere la "Sala dei Principi" del Castello Gallego, erano in gran parte occupati dalle forze dell'ordine, dalle scorte, dai 25 nostri rappresentanti (consiglieri, assessori, sindaco), da una insignificante (come numero e non come qualità e capacità) deputazione regionale e nazionale.
E quì mi fermo. Forse dopo aver soppesato bene le parole, continuerò a scrivere qualcos'altro. Ma a questo punto e dopo questa osservazione visiva iniziale (vedi videoclip), ne varrà la pena?
Il videoclip con alcuni istanti del "Consiglio Comunale Aperto". con all'O.D.G.: "Iniziative da intraprendere per la ricostruzione del lungomare". I presenti hanno invece assistito a.....
* In coda alcuni commenti "estratti" dalla mia pagina su F.B.
Alcuni commenti dei lettori della mia pagina su F.B.:
Nessun commento:
Posta un commento
Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.