Tooh! Stamattina ho avuto in linea (e non è la prima volta), la Città del Vaticano (Santa Sede). Stanno leggendo il Post pubblicato il 31 Luglio 2010 col titolo:
"I libri che in foto fanno da sfondo a questo Blog non sono miei ma della Biblioteca comunale e finora non li ho potuti leggere tutti !"
"Chiedo scusa. Vorrei sapere una cosa. Caro ins. Scaglione, ma tutti quei libri che si vedono sul suo blog li ha letti tutti o li tiene per arredamento?"
*** Ho dovuto rispondere alla provocazione scrivendo, sempre su Facebook:
"I libri che vede (in foto) nel mio Blog non sono miei ma della Biblioteca comunale che lei è riuscito a far funzionare così bene al servizio della collettività e mio personale. Il Sindaco sicuramente non legge Facebook (n.d.r.: questo Blog invece si) e visto i buoni risultati ottenuti da lei in tutte le deleghe che le ha assegnato farebbe bene a revocargliele e ad affidarle ad altri nel suo interesse e anche nell'interesse della città."
Sconsiglio i lettori ad inviare commenti su questo post se non hanno intenzione di firmarli e di inviarmeli tramite E_mail, in quanto non ho intenzione di pubblicarli. Ho paura di ricevere eventuali "querele".
C.V.D. (scriveva alla lavagna un mio professore di matematica) che significa "Come Volevasi Dimostrare". Il mio Blog "L'altra informazione..." viene temuto e osteggiato da qualche componente dell'attuale amministrazione e non solo.....E' quindi probabile che, ricorrendo a tutti i mezzi legali e non, si faccia il possibile per farmelo chiudere. Forse meglio così. Mi risparmierò tanta fatica per aggiornarlo e nel contempo eviterò di crearmi altri "amici-nemici" e di ricevere minacce e ritorsioni. (cirosca)
--------
*** Che onore per me e per l'assessore Scurria che il Vaticano e la Santa Sede ci legga! Chissà se hanno letto anche qualcuno di questi commenti?
---------------------
AnonimoAug 1, 2010 06:33 AM
Sono anche se non santagatese un suo sostenitore e l'ammiro per il "suo coraggio" e la sua voglia di vedere migliorato il suo paese. Tenga duro. La mia massima preferita è:
--------------------
enzo cAug 1, 2010 09:22 AM
Caro Sig.Scaglione, i libri li ha letti tutti Scurria, ha visto che bravo amministratore è diventato un vero statista, come pochi in Sicilia, ha organizato un bel cartellone estivo, e con le solite magie ha fatto quadrare il bilancio, ma e proprio bravo l'assessore, sicuramente merita l'oscar, vediamo se a settembre prende il premio
--------------------
Postato da macchianera in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 31 luglio, 2010 17:39
macchianera ha lasciato un nuovo commento sul tuo post:
continuerò a leggerla, ma visto che nel terzo millennio in un italia "democratica" dobbiamo temere per le nostre opinioni, faro a meno di commentare i suoi post!
sic!
w il sig. scaglione
molto meno chi esercita questa psudo democrazia!
------------------------sic!
w il sig. scaglione
molto meno chi esercita questa psudo democrazia!
Il Programma può essere ingrandidto. Cliccateci sopra. |
"Domani è il 1° Maggio e questo mese si è consolidato come il mese della lettura e dei libri. Lo sappiamo e ce lo dicono in molti che "Leggere fa crescere". Ho il massimo rispetto per coloro che scrivono per "farsi leggere", per comunicare qualcosa ai lettori e per farli crescere. Ho guardato e "letto" attentamente il manifesto pubblicato dal Dott. Geologo Scurria (Assessore, tra l'altro, anche alla Cultura).
Fatte le debite eccezioni (vedi Consolo e qualche altro), se con questo calendario di manifestazioni e di presentazione di libri e senza far altro, si vuole promuovere la cultura, caro amico assessore, la prossima volta (se ci sarà) scelga un equipe di consulenti ed esperti (che lavorino gratis) per aiutarla nel suo "arduo compito". Non me ne voglia se "Le rendo pan per focaccia". Non voglio e non intendo scendere nei particolari per non essere polemico e sto imparando, anche se tardi, a controllarmi, ma non completamente!
Auguri assessore e "Buona lettura"! Ma avrà il tempo da dedicare a questa "sana operazione"? Non credo proprio. Le altre operazioni sono più importanti e proficue per Lei e la collettività!" (cirosca)
Un suo ammiratore (Vittorio M.S.)