Notizie da Sant'Agata di Miltello . Commenti . Rassegna Stampa
24 aprile, 2012
Sant'Agata Militello. Manutenzione del verde, pulizia delle ville e della spiaggia. Atto secondo.
"Le api non hanno disdegnato, nonostante il degrado e la poca cura, di usufruire dei servizi offerti da questa villa. Per evitare la manutenzione del verde e dei giochi per i bambini, anche questa oasi di verde, verrà trasformata in una bellissima piazza cementata e ornata con marmetti e prato verde. Per renderla simile o uguale a quella con la statua di Padre Pio, anche qui, taglio di alberi ed eliminazione di siepi. Nessuno così potrà depositare residui e nascondere sacchetti e bottiglie tra la vegetazione". Questo ho scritto in una foto già pubblicata. Poteva mancare l'intervento dell'attenta lettrice e critica (come me e forse più di me) Zà Peppa? Eccolo con altre foto del "sano" ed accogliente ambiente che ci circonda.
Zà Peppa ha lasciato un commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. "Villa Bianco". Siamo all...":
Quando arriva qualcuno da fuori e vede la "munnizza" mi chiede che razza di sindaco abbiamo!!
Lasciano la munnizza per evidenziare il "degrado" in modo che si giustifichi l'impellenza per la prossima distruzione della villa Bianco. Come per dire che via la villa via le cartacce.
Credono che noi, poveri tapini, non siamo in grado di distinguere la sporcizia dal degrado dovuto alla mancata manutenzione e la presa per i fondelli con la necessità!
Basterebbero 10 operai per una settimana (NdB: Ha esagerato, ne basterebbero anche 5) e la villa tornerebbe più splendente che pria!
Lo fanno apposta!! Ieri c'erano consiglieri e assessori tra le sporcizie e gli oggetti "misteriosi" con i loro pargoletti?
Di che si stupisce?
Erano nel loro habitat naturale, à munnizza! (Zà Peppa)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Siccome tra poco accamperanno la scusa che non abbiamo i fondi per pagare gli operai per la pulizia della villa, scommettiamo che daranno la pulizia della villa, grazie anche al regolamento testè approvato da 8 consiglieri, a qualche ditta? Pagheremo così oltre l'Ato anche il nuovo appalto.
RispondiEliminaGuarda la combinazione, stavo giusto pensando a qualche ditta o associazopne (fa lo stesso) privata che arriva come Ser Lancillotto sul bianco destriero...emmhh pardon, volevo dire sul bianco Fiorino (non la moneta) con un bel cuoricino rosso inferno stampigliato sulle portiere e sulle magliatte di (U)baldi giovanotti e (U)balde giovincelle di pinza e saccomuniti a ripulire (si faper dire)il visibile. Del resto, la richiesta del 5x1.000 deve pur essere giustificata, si chiama in gergo pezza d'appoggio! E pazienza se poi i giovani U-baldi resteranno creditori a vita di quei tre centesimi elargiti a titolo di elemosina per il simil volontariato camuffato da simil lavoro camuffato da simil attività associativa e via simil camuffando.
RispondiEliminaE pazienza se il repulisti è soltanto temporaneo e superficiale, presto verrà la fata turchina e con la bacchetta magica farà risplendere tutto di un bel bianco marmoreo!
Intanto il Sig. Cirosca si becca l'oggetto "misterioso" e se lo becca pure l'incauta pargoletta mano...speriamo che sia quella del principino di qualche casa reale dù paisi...
che spiaggia di merda.....e poi mi parlano di turismo...........
RispondiEliminaMa che dite quest'amministrazione, ha fatto tanto per il turismo ha messo il cartellone spendendo 40 mila euro, Che recita Benvenuti a Santagata porto dei Nebrodi porta delle eolie, avete visto che sono stati bravi.
RispondiEliminaun paese turistico...perchè s.agata viene almeno credo definito cosi'....non puo avere una spiaggia cosi vergognosa...ok è una gran cosa la riqualificazione del lungomare..la realizzazione del porto....ma se non hai la spiaggia non vai da nessuna parte....i turisti non vengono per il lungomare....ma per il mare e la spiaggia....il mare e la spiaggia a mio avviso sono le prime due cose da sistemare a s.agata..con la pulizia dei torrenti..e con qualche intervento mirato ad archiviare definitivamente il problema "pietre"...con una spiaggia cosi ditemi cosa abbiamo di turistico.. Vergogna.....ma mi chiedo non ci sono tecniche di frantumazione dei ciottoli?? sempre se è legalmente possibile???...invece di investire in riqualificazioni cazzzoooo sistemiamo il problema alla radice......svegliaaaa svegliamociiiiii tutti quanti............
RispondiEliminaSono fuori sede. Stasera appena rientro a casa apriro' un nuovo post con foto-presentazione della spiaggia come l'ho vista e fotografata stamattina.
EliminaNon e legale frantumare le pietre... Tu cosa suggerisci? Andrea
RispondiEliminanon vedo il mio commento. è stato oscurato? non avevo offeso nessuno. grazie.
RispondiEliminaMarcellino, il tuo commento è stato censurato. Forse in buona fede hai inserito un aggettivo che poteva suonare offesa per il nostro primo cittadino. Anche se ai politici si può attribuire tutto, quando posso cerco di evitare, non certamente per mia viltà. Riscrivi il commento, eliminando ogni offesa o quell'aggettivo e te lo pubblico. Scusami.
Eliminaok grazie. riscrivo allora. non volevo offendere il sindaco anzi il contrario. volevo dire che la sporcizia e i tronchi di albero sono stati portati dalle mareggiate che il sindaco non può controllare. cero se la spiaggia sarà così a giugno allora avremo ragione di lamantarci ma oggi è così dappertutto. grazie . marcellino
Eliminala magica
Eliminasignor cirosca in merito alla paventata pulizia della spiaggia di s.agata militello si susseguono dei post che non ci sono i fondi per la pulizia. Ma che fine ha fatto il buon senso e un pizzico di volontariato (dimostrativo), da parte di tutti i nostri politici, servirebbe, in questo momento di crisi finanziario a dimostrare buon senso, per operare a costo zero! In altri comuni non a s.agata militello questa procedura (volontariato) e' molto attuale.Visto che aiuta la collettivita'del nostro comune ,e serve pure a racimolare un po' di voti.