10 ottobre, 2015

Contributo si, contributo no ! Impianti sportivi di calcio agibili si o no? Questa è Sant'Agata di Militello !


Nell'ultima riunione del Consiglio Comunale dell'8 ottobre, in prima convocazione, si è discusso e votato su alcuni dei 15 punti all'Ordine del giorno. Come avrete sicuramente appreso dalla rete e forse anche dai quotidiani, proprio qualche minuto dopo  aver lasciato, in qualità di spettatore e di cittadino l'aula consiliare, la seduta è stata sospesa. Non mi sono perso niente. Forse è stato meglio non aver assistito ad alcune fasi "concitate" che hanno costretto a rinviare all'indomani il prosieguo. Ero interessato soprattutto a seguire l'evolversi di alcune mozioni. Una in particolare riguardava l'eventuale "contributo da erogare a società sportive, comprese quelle di calcio".  Ho videoregistratore alcune fasi che riguardavano appunto tale mozione e ve le ripropongo e vi ripropongo anche quanto da me scritto in un post del 6 agosto 2008.
(Guardate il videoclip e poi cliccate su "Leggi tutto" per legger il vecchio post e i relativi commenti dei lettori di quel periodo)






Il presidente del Circolo A.N.S.P.I. "Daniele Romano", Nicola Versaci, scrive in un comunicato alla stampa ed in un volantino che circola nei locali pubblici, quanto segue:
"Considerato che l'Amministrazione Comunale in quattro anni di amministrazione non è stata in grado di fare un cartellone estivo degno della città di Santagata. Eppure cosa abbiamo di così tanto diverso nei confronti di Capo D'Orlando, Brolo, Acquedolci, soltanto noi siamo caduti in disgrazia, siamo diventati così poveri, e tutto l'ostentamento del nostro Sindaco le sue conoscenze a che cosa servono, se non è nelle condizioni di realizzare un cartellone estivo, i nostri ragazzi sono costretti ad andare nei paesi limitrofi per divertirsi.
Santagata è caduta in disgrazia da quando c'è questo Sindaco, le cose sono peggiorate, ci hanno ridimensionato l'ospedale, ci hanno tolto la guardia medica, la nostra squadra di calcio è retrocessa e non è stata ripescata in eccellenza, perchè non abbiamo il campo in erba sintetica promesso in campagna elettorale, che valeva 3,5 punti come valutazione complessiva, non è stata ripescata per un totale di 2 punti, i giovani sono costretti ad emigrare per trovare lavoro, i pochi fortunati sono sempre gli stessi gli amici degli amici. Nelle contrade manca l'acqua ed i cittadini sono costretti a razionalizzare e fare sacrifici, e poi si assiste che gli impiegati del comune riempiono con le autobotti le piscine delle ville private.
Per quanto riguarda il commercio, mi sono fatto il giro dei commercianti, e ho potuto notare che su dieci attività 7 hanno il cartello di vendita e lei sig. Sindaco dice che è tutto normale e le cose vanno bene ma a chi ?
Per questo motivo ho deciso di candidarmi a Sindaco perchè spinto dalla voglia del fare non i miei interessi? "vedi discarica oliva" ma gli interessi di Santagata, e spinto da tanti giovani che mi sostengono, ed al malumore che serpeggia in paese.
Il Presidente Versaci Nicola "

*** Ho trascritto, penso integralmente, lasciando le virgole e la punteggiatura (anche se in alcune parti risulta errata) del comunicato originale che può essere ingrandito e stampato cliccandoci sopra . Lascio i commenti, le osservazioni e le critiche a quei pochi lettori che non sono ancora in vacanza. Ritornerò comunque personalmente su alcuni argomenti e su quelli sollevati da Versaci, al quale, da buon padre vorrei consigliare qualcosa. Ma lo farò di persona e direttamente se avrà la "modestia" e la consapevolezza di volermi ascoltare. (cirosca)
cosema ha detto...
Sicuramente La cittadina non sta attraversando un buon momento, però a tutto c'è un limite.
Lei vuol fare il Sindaco di S.Agata Militello?
"Ma mi faccia il piacere", diceva il Principe de Curtis.
Lei deve solo ritornare a scuola, iniziando dalle elementari.

Blogger sfascia iocu ha detto...
Di sicuro Sant'Agata non offre un bello spettacolo.... ma sui fatti del comunicato ci andrei un po' piu' cauto . Iniziare una probabile candidatura con accuse verso impiegati o chiunque sia non mi sembra logico, sarebbe meglio dire quello che si vuole fare e ci sta anche tutto il ricordo delle promesse fatte e non mantenute.
Poi non guardate la pagliuzza che vi mettono davanti, stanno spendendo soldi per pubblicizzare Sant'Agata con spot televisi e cartellonistica varia, lasciando le contrade in uno stato ancora piu' indecoroso del centro urbano, se è possibile, esempio nelle case ex-gescal ci sono pulci e zecche e monnezza che sembra di essere a Napoli(qualche tempo fa'). P.s. non si giudica una persona per come scrive o dalla cultura scolastica che ha, anche chi ha giudicato ha commesso degli errori, prego solo che non sia laureato!!!!!
------------------ ------------

7/8/08 18:15
 grifone ha detto...

Bravo!!! corretto o sbagliato, in italiano o in siciliano, si capisce!!!
Il malumore che serpeggia sempre piu' nella nostra cittadina e' una conseguenza diretta di azioni e tentativi che in molti casi rasentano il ridicolo, poco organizzate e di certo non degne di una cittadina come Sant' Agata. Fin troppe volte abbiamo visto persone che hanno osato criticare essere buttate fuori, dal signor sindaco, con insulti e prosopopee di ogni genere dall'aula del consiglio comunale(e non solo in occasione dei consigli comunali). Le critiche bisogna anche saperle accettare. Non conosco il Signor Versaci, ma solo per il coraggio di affrontare di petto il signor sindaco, per quel che conta avra' il mio voto. Basta con la politica dei corridoi, dei non si dice perche'........ Basta!!!

8/8/08 11:14
 Anonimo ha detto...

Per Grifone se qualcuno e' stato buttato fuori o insultato i motivi possono essere soltanto due: 1- aveva sbagliato 2- ha sbagliato a toccare il tasto giusto. In ogni caso ha sbagliato. Per cio' che riguarda il resto non commento perche' nauseato. Non si puo' mandare un'amministrazione comunale dando i contentini........ ci vorebbe un'ispezione di Brunetta, non per gli impiegati ma per la giunta e il consiglio in toto. Visto che si corregge chi scrive, hai sbagliato hai scritto signor sindaco minuscolo. Ettore

8/8/08 18:14

 Anonimo ha detto...

Per Cirosca, ma non puo' anticipare anche a noi gli argomenti del buon padre di famiglia, di sicuro ci sarebbe da imparare molto, vale almeno per me, ma senza dubbio anche per qlc che pensa di essere il re sole tra noi. Ogni tanto se non mi sbaglio anche da noi si svolgono libere elezioni.Ettore

8/8/08 18:16
 Anonimo ha detto...
SALVE A TUTTI SONO NICOLA VERSACI RINGRAZIO QUELLI CHE HANNO APPREZZATO IL MIO GESTO E LA MIA CANDIDATURA,MENTRE PER QUELLI CHE MI CONTESTANO POSSO SOLO DIRE CHE IO HO LA MIA DIGNITA E NN SCENDO A COMPREMESSI E MAI LO' FARO' E MI BATTERO' SEMPRE PER IL BENE DI SANT'AGATA X SEMPRE.
------------------
Cosa mi ha scritto giorno 7 ottobre scorso un lettore anonimo che si firma "ForzaFolgoreSantagata"

Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Criticità o "Chiamale se vuoi ..............emozio...": 

Signor Cirosca il post che sto scrivendo non c’entra per niente con il suo articolo ma visto che il titolo del suo articolo finisce con: “…..emozioni a Sant'Agata di Militello “ ho il piacere e l’emozione d’informarla che qui a Sant’Agata (anche se a lei il calcio non piace) e dopo che il Santagatacalcio (ex FOLGORE ed A.C.R.) è scomparso e che la Nebrodi Calcio non si è iscritta al Campionato di seconda Categoria e sembrava che il calcio qui a Sant’agata scompariva per sempre, ho il piacere (forse lo sa già, ma giustamente io glielo dico ) d’informarla che il calcio qui a Sant’Agata di Militello c’è ed esiste, infatti nell’Agosto di quest’anno è stata fondata una nuova società che ha preso il nome e i colori di una delle piu’ grandi squadre che il calcio Siciliano abbia mai avuto: FOLGORE SANTAGATA. Ora si chiama ASD FOLGORE SANT’AGATA e non partirà dalla Terza Categoria ma è stata ripescata in Seconda Categoria e da questa domenica la nuova FOLGORE comincerà a calcare i campi di calcio di tutta la Sicilia. Forza ASD FOLGORE SANT’AGATA fai tremare tutte le squadre calcistiche della Sicilia. 
5 OTTOBRE 2015 il vero calcio a Sant’Agata di Militello è tornato!!! 
Un caloroso ringraziamento và ai dirigenti che hanno riportato il calcio a Sant'Agata..

ForzaFolgoreSantagata 

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.