28 marzo, 2017

Situazione patrimoniale del Sindaco degli Assessori e dei Consiglieri Comunali di Sant'Agata Militello

Pubblicata ieri, nell'Albo Pretorio, a cura della Responsabile dell'Area Finanze, Grazia Alessandrino, la "Situazione Patrimoniale del Sindaco, degli Assessori in carica e dei Consiglieri Comunali."
A parte le "incongruenze", la "non trasparenza" , la "Confusione Totale" del Sito Istituzionale del Comune di Sant'Agata Militello in tutte le sue parti (aspetto grafico  compreso) che rende impossibile, onerosa in termini di tempo e di ricerca, la consultazione anche al più "smaliziato internauta" (sarei io?), resta sempre criticabile la "gestione" dirigenziale, politica, amministrativa dello stesso. E i responsabili di siffatta situazione, a mio avviso,. dovrebbero essere il Segretario e il vice-segretario. Torniamo al "dunque". Forse la Responsabile dell'Area, o chi per lei, poteva risparmiarsi la fatica della compilazione del "Bollettino" testé pubblicato, se avessero letto quanto col "copia-incolla" trasferisco qui sotto:
"17/03/2017 - Nei Comuni fino a 15mila abitanti niente obbligo di pubblicazione per redditi e patrimoni di politici e dirigenti
tratto da quotidianoentilocali.ilsole24ore.com e qui pubblicato in quanto free
Nei Comuni fino a 15mila abitanti niente obbligo di pubblicazione per redditi e patrimoni di politici e dirigenti
 
di Alberto Barbiero
Niente obbligo di pubblicazione per i documenti e le dichiarazioni relativi alla situazione reddituale e patrimoniale degli amministratori, dei dirigenti e delle posizioni organizzative dei Comuni con popolazione inferiore ai 15mila abitanti. L’Autorità nazionale anticorruzione ha fornito l’importante chiarimento con le linee guida approvate con la determinazione 241/2017, relative all’attuazione dell’articolo 14 del decreto trasparenza, in base alle modifiche apportate dal decreto legislativo 97/2016."
(Clicca su "Leggi tutto" e capirai tante cose. Potrai consultare i redditi di tutti i consiglieri.)
E il nostro Comune per volere delle passate amministrazioni (a differenza di Capo D'Orlando) non ha incrementato i suoi abitanti che, di giorno in giorno, diminuiscono e quindi siamo al disotto della cifra di 15 mila abitanti.
Visto che la "frittata" è stata fatta, così come  hanno fatto altri siti WEB e due testate giornalistiche su carta, anch'io pubblico i recenti dati che riguardano il "Reddito Complessivo d'imposta" - Anno 2015 - del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri Comunali. Ho aggiornato il "Foglio Elettronico" conservato nel mio "Archivio Elettronico" -
Risulta così più facile fare "confronti" e rilevare chi ha "guadagnato" e quindi incrementato il proprio reddito nel corso degli ultimi anni  e mentre svolge il suo "mandato elettorale".
E' inutile fare disamine e commenti su ciò che è evidenziato dalle cifre e quindi far rilevare chi è "più ricco" e chi è "più povero". Insomma non vi farò ascoltare le canzoni dei "Ricchi e poveri", in cambio però  vi prego di leggere e valutare con occhio critico questa tabella e poi, sia che facciate parte dei ricchi o dei poveri, riflettete gente, riflettete. Una sola considerazione che riguarda il nostro "amato" Sindaco Sottile che nel corso di questi anni, nei quali è rimasto "in carica", ha sottratto al suo reddito di "professionista" e di "pater familias" circa 30 mila euro ogni anno. A che "pro"? Forse avrà guadagnato in visibilità e prestigio (sic!). E i Santagatesi in questi anni cosa hanno perso o guadagnato? "Essere o non essere questo è il problema". Problema che non sarà più possibile e in tempo utile risolvere. Quando non si vogliono ascoltare i consigli di chi ci vuole bene, come nelle famiglie, finisce sempre male ! !






Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.