27 gennaio, 2016

Completati i lavori di riqualificazione della villa Falcone e Borsellino di Sant'Agata Militello. Il video clip con operai al lavoro per la pulizia.

---------
I lavori di riqualificazione della Villa Falcone-Borsellino, funzionale allo sviluppo turistico, sono stati ultimati prima della data prevista (20/06/2016). L'area sottoposta ai lavori era stata consegnata all'impresa appaltatrice  CONSCOOP Soc.coop di Forlì il 26 febbraio del 2015. L'impresa esecutrice, Trinacria di Belmonte soc. coop. di Belmonte Mezzogno (PA) ha, battendo ogni record, concluso i lavori prima del previsto.
Operai comunali stanno provvedendo a sistemare a e a pulire dai residui la villa. La precedente amministrazione (Mancuso) era riuscita ad ottenere un finanziamento di circa un milione cinquecento cinquantamila circa  dei Fondi PO. FESR 2007/2013, Asse III.
(Continua a leggere e visualizza il video cliccando su "Leggi tutto")

Importo dei lavori  euro   791.210,64
Oneri  sicurezza       euro   52.557,47
Importo contrattuale Tot.  843.68,11
Il comune di Capo d'Orlando che in progetto non aveva inserito il percorso per gli ipovedenti e il Centro informativo Turistico (chiamata dal progettista "Casa del Turista"), totalizzando un minor punteggio,  aveva ottenuto un finanziamento di circa 850.000 euro e il primo tratto dei lavori, previsto nel finanziamento, è stato completato lo scorso anno.
La "Casa del Turista" prevista nel progetto redatto dall'Architetto Bernardo Paratore, secondo quanto dichiarato dall'assessore ai lavori pubblici dell'attuale amministrazione Sottile, avendo riscontrato irregolarità nelle autorizzazioni, con una variante, è stata eliminata e l'importo relativo è stato stornato per la ricostruzione del muretto di protezione e del marciapiede che nel frattempo era crollato a causa dei marosi invernali di qualche anno fa. Il videoclip che segue è stato realizzato ieri a seguito segnalazione dei lettori. Altri ne seguiranno.



Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.