Il responsabile di questo Blog non è mai stato uno "sportivo" nè tan poco un "tifoso" di qualsiasi genere di sport (forse in gioventù di ciclismo e automobilismo). Non per questo non ritengo utile, comunque, specie per i giovani, che si pratichi lo sport e perchè no, che lo si segua da appassionati, sportivi o tifosi. Il commento che segue è interessante e pur avendolo già pubblicato in un post precedente, lo ripubblico nuovamente. L'autore, probabilmente, avrà come me i capelli bianchi. Ricorda molte cose che anch'io ricordo e risalgono al periodo in cui da Editore, gestivo e supportavo la famosa "Radio Centrale" di Sant'Agata che tanto spazio riservava allo sport. A proposito del Palasport, delle strutture sportive dei campi di calcio, calcetto e tennis, rileggiamo quanto scrive il lettore "GF".
"Non voglio innescare nessuna polemica ma voglio addossare le responsabilità a tutte le amministrazioni che si sono succedute negli ultimi 30 anni. Dopo il campo di calcio intitolato al sindaco Fresina, gli sportivi santagatesi non hanno ottenuto nessuna struttura sportiva nuova ed efficiente, anzi, il campo dei Gitani, utilizzato dalle squadre di basket e volley è diventato parcheggio per le gazzelle dei Carabinieri. Politici degli ultimi 30 anni VERGOGNATEVI. A S,Agata per fare sport esistono solo le palestre private, la piscina e il palazzetto dello sport rimane solo un'illusione da sbandierare nel corso delle campagne elettorali. E che dire delle strutture sportive esistenti che sono alla rovina, il campo di calcio quando piove si trasforma in piscina all'aperto, nella pista di atletica ci sono tante buche da farla assomigliare all'emmentale Svizzero,manca l'illuminazione, in compenso ci sono quattro enormi tralicci a fare bella mostra. Il complesso sportivo Rosmarino progettato male e gestito peggio è inservibile e che vogliamo dire della struttura sportiva che si stava realizzando in contrada Terreforti, è diventata un ricovero per i maiali. Le suore sono le uniche da apprezzare veramente. Per invogliare i politici ad avviare i lavori del palazzetto dello sport, hanno sbattuto il portone in faccia alle squadre di basket e volley, tenendosi per loro il palazzetto costruito con i finanziamenti pubblici.
VERGOGNATEVI TUTTI cari amministratori presenti e passati. E io pago!!!!!!!!!!! direbbe il compianto Totò. GF "
La discussione, i commenti, le critiche sono aperte a tutti (ma firmate anche se con le soli iniziali).
Il mio commento, anzi la mia critica, che sarà micidiale per tutti e per tutti i livelli, me la riservo per il prossimo post.
ULTIM'ORA
Nel "Mare Magnum" di Internet tra le notizie più lette di oggi c'è anche quella postata stamattina alle ore 9:30 e relativa al "Palasport" che avete appena letta. Siamo orgogliosi che questo Blog santagatese susciti tanto interesse in Italia e all'Estero. Ringraziamo quindi tutti i nostri lettori. Il successo lo dobbiamo a loro. Grazie, grazie, grazie. (cirosca)Quì sotto la schermata estrapolata dal Web
Cliccando sopra la foto potrete ingrandirla per leggerla meglio.
Volevo fare i complimenti al Prof. Scaglione per il suo blog, che continua a essere seguito per la sua imparzialità e conquista sempre più spazio nell'informazione su internet.
RispondiEliminaVolevo dire al Sig. Gf, che occorre finalmente rendersi conto di chi sono le responsabilità se a Sant'Agata le cose vanno male in tutti i settori ed accusarne le responsabilità.
I lettori del Blog e tutti gli sportivi, i giovani devono essere informati che per il sito di C.da piana ove doveva nascere il Palazzetto, c'è stato un contenzioso tra i proprietari del terreno ed il Comune che aveva proceduto all'esproprio. Si è risolto positivamente (a favore del Comune) dopo quasi 20 anni. Cosa fà allora l'Amministrazione capeggiata dal Sindaco Mancuso? Invece di insistere per la costruzione del palazzetto dov'era previsto, forse per superiori e altri interessi, autorizza la Provincia allo spostamento del sito. Uno dei motivi potrebbe essere quello di proprietari potenti che intendevano anche "lucrare". Altro errore commesso è stato quello di autorizzarne con "progetto di finanza" la realizzazione.
Oggi del vecchio progetto e dei finanziamenti ottenuti non c'è traccia. Il palazzetto resta un sogno per tutta la comunità, i terreni sono stati svincolati per far posto a 2000 appartamenti!!!!!! Il Sindaco oggi non prende nessun provvedimento, l'opera era stata inserita nel libro dei fatti e non "dei sogni". Era uno dei progetti da realizzare subito ed è stato il suo cavallo di battaglia in campagna elettorale!!!!!!!!!
Anche se capisco l'importanza che assume l'argomento trattato, invito i lettori a non superare dieci righe, max 15 per i commenti. Mi mettete in umbarazzo. Se non li pubblico mi accusate di non essere imparziale, se li pubblico i lettori potrebbero non leggerli. Fate voi!
RispondiEliminaSe il palazzetto lo faranno e dove staremo a vedere. Io voglio condannare l'immobilismo di tutti i politici santagatesi che si sono succeduti negli ultimi 30 anni che non hanno fatto nulla per creare nuove strutture sportive, consentendo il degrado di quelle esistenti. Lo stadio Fresina e il complesso sportivo Rosmarino sono inservibili, non vi è il palazzetto dello sport, anche se a Sant'Agata da più di 30 anni si pratica basket e volley, manca la piscina (si potrebbe adibire lo stadio Fresina quando piove), manca la pista ciclabile ecc. In 30 anni non si è realizzato nulla e non penso che si riuscirà a fare nulla se ancora non sono riusciti ad individuare le aree dove dovrebbero sorgere. GF
RispondiEliminaho consultato la mia sferetta magica, domani si terra l'incontro tecnico per delineare i contorni definitivi dell'intervento palazetto dello sport!
RispondiEliminaho letto le notizie giornalistiche che praticamente lo danno per gia' realizzato!
la sferetta dice che alla fine la ditta aggiudicatrice rinunciera'!
chi vivra' vedra'.
buona domenica a tutti!
macchianera