Tratterò del PUDM (che non è un oggetto misterioso) in uno dei prossimi post. Conscio che è quanto mai arduo renderlo "intellegibile" alla massa e agli "internauti". |
Mi piacerebbe sentire sull'argomento PRG e conseguentemente anche sul PUDM, il Sindaco e l'ingegnere Contiguglia.
Ma come posso? Sono gli stessi "individui" che mi hanno querelato per diffamazione e hanno chiesto alla Procura della Repubblica di operare la chiusura di questo Blog!
Un "Blog-Diario" che per una questione culturale e per "deformazione professionale" ho reso pubblico.
I commenti dei lettori:
"Signor Cirosca ma che è LEI che ha organizzato la petizione con la creazione di un comitato spontaneo contro la diffusione della musica a notte fonda?Io spero che non sia stato Lei,ma se è stato Lei si ricordi che i ragazzi non ci mettono nemmeno un minuto ad andare a Capo d'Orlando di notte!!!Già che Lei si lamenta che quest'anno a Sant'Agata non s'è fatto niente si figuri se chiuderanno i lidi,la capannina,summer fruit ed il Karibe di notte?
ForzaFolgoreSantAgata
Felice M.23 agosto 2012 22:45
Si vede che abitate lontano e non dovete sopportare tutte le notti voci stonate che cantano; non riuscire a dormire e doversi alzare presto per andare a lavorare. Ma dico , vi rendete conto di cosa stiamo parlando? E che c'entra la crisi con tutto questo? Due mesi di questo inferno lo chiamate piccolo sacrificio? Pensate forse che fare musica rispettando i decibel consentiti porti meno guadagni ai commercianti?
Rispondo ai lettori che hanno inviato commenti su questo post ma fuori tema e relativi al disturbo della quiete notturna sul lungomare (molti non pubblicati). C'è un verbo, una parola che, in sintesi, dice tutto ed io concordo col relativo significato. Contemperare e cioè far coesistere, accordare più cose spesso antitetiche. Questo verbo, purtroppo e ahimè, a Sant'Agata è completamente sconosciuto e quindi non utilizzato ed applicato. Tutto ricade sulla assoluta mancanza di cultura o "coltura", come la chiamo io, e che è alla base di qualsiasi comportamento, azione, progresso civile, morale, economico, ecc., etcetera".
Per Felice M. : E vattene a Capo d'Orlando,che vuoi? E poi non ti lamentare se aprendo un quotidiano locale di oggi trovi la faccia di un noto commerciante che si lamenta che a Sant'Agata non ci sono guadagni,e poi ricordati che la benzina è aumentata,quindi ci sono i pro e i contro ed io preferisco dare i soldi ai commercianti di Sant'Agata che ai capoti!!!
RispondiEliminaForzaFolgoreSantAgata
Sono iniziate le campagne di abbonamento per le 2 compagine calcistiche di Sant'Agata ossia l'A.S.D.Santagatacalcio che milita in promozione ed il Città di Sant'Agata che milita in prima Categoria,il prezzo degli abbonamenti è di 50€ per informazioni ed acquisto per il Santagatacalcio al comunale di Fresina da martedì a venerdi pomeriggio,mentre per il Città di Sant'Agata al Daniele Romano di Rosmarino da martedì a venerdi pomeriggio.
RispondiEliminaForzaFolgoreSantAgata
Viva S.Agata e la movida del lungomare
RispondiEliminalocali notturni, cavalieri mascarati.
RispondiEliminal'estate una stagione meravigliosa, mare sole, ritorni al paesello natio, ora finquando a scrivere sono macchianera a za' peppa e qualche altra voce fuori dal coro, poco importa! anzi non importa proprio.
il guaio quello vero è quando scrive un arzillo vecchietto 85ennne ma autentico pezzo da 90 in politica sia nazionale che internazionale, le cose cambiano ed anche di molto, ecco annunzi di nuovi regolamenti per i locali notturni magari anche ad personam secondo la via dove l'arzillo vecchietto abita che so io fino alle 23,30 si puo' suonare e cantare oltre no, ma solo per quel locale tutti gli atri possono continuare a fare i loro comodi secondo autentiche interpretazioni ad hoc.
improvvisi quanto ormai di moda, vuoti di memoria colpiscono menti eccelse avendo firmato a loro insaputa, cavalieri mascarati scatenano petizioni pro vecchietto arzillo, in fondo bisogna avere anche riconoscenza.
siamo il popolo piu' bello del mondo, uno nessuno centomila.
macchianera
p.s.
a titolo informativo il vecchietto arzillo ha anticipato la sua partenza, tra le mura della sua residenza, l'unica cosa che lo infastidiranno saranno le zanzare!