Per favore, ingrandite cliccandoci sopra. Vi assicuro che è uno degli scomparti dellla mia libreria personale. |
kurnic ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "I Vigili del Fuoco abbandoneranno la Sede Staccata...":
non ha letto il giornale di sicilia? c'è un articolo di sua figlia con intervista al sindaco che dice che i vigili rimarrano sempre a s.agata.
Immediatamente sono andato a cercare nello scaffale della mia "economica" biblioteca casalinga e personale nei volumi di Psicologia che potrebbero darmi una mano per capirci qualcosa (li sto spulciando sono il 1°, il 2°, il 3° e il 20°, che come vedete dalla foto, mancano). Poi mi riservo di leggere qualcos'altro magari facendomi aiutare dalla rete. In effetti perchè quest'amicone ha scelto "Kurnic". Chi è e cos'è Kurnic? Forse "LinkedIn è la rete più grande del mondo business, aiutando i professionisti come....." e Linkedin non è per caso un sistema per ricevere la rete in wireless?
Booh ! La cosa diventa complicata ma ne verrò a capo. Intanto vado a leggermi l'articolo che ha scritto mia figlia e lo ha fatto dopo avermi sentito dire a tavola che "i vigili del fuoco andranno via...... e per quali motivi".
Ha reso forse "un servizio" alla comunità sollevando il problema sul giornale e chiedendo informazioni?
Ecco, tra l'altro, cosa ha scritto (trascrivo per i lettori del Blog che non leggono o comprano i giornali solo le risposte del Sindaco):
“Mi ha chiamato il dirigente provinciale dei vigili del fuoco, l'ingegnere Salvatore Rizzo, chiedendomi un sopralluogo congiunto, insieme all'ufficio tecnico comunale, per verificare alcune situazioni, come l'eventuale adeguamento dei locali e la messa in sicurezza degli impianti spiega il sindaco Bruno Mancuso - il sopralluogo precedentemente concordato è saltato perché il dirigente provinciale non è potuto venire, quindi dobbiamo riprogrammarlo. Aspettiamo una sua telefonata. Dobbiamo intervenire per sistemare ciò che non funziona, l'impianto elettrico, qualche porta da sostituire. E naturalmente, eliminare l'umidità e le infiltrazioni d'acqua”. Ed evidenzia: “Per noi la presenza di un presidio dei vigili del fuoco sul territorio è fondamentale. Sant'Agata è in posizione strategica, baricentrica per il territorio dei Nebrodi, l'entroterra e alle porte del Parco dei Nebrodi. E' nostro desiderio rendere la sede quanto più possibile ideonea ed accogliente. La disponibilità dell'amministrazione è totale”.
*** Il redattore di questo Blog, per sua fortuna e per fortuna degli altri, non è un giornalista ma è un "curiosone". Da giornalista e da "curiosone" avrei chiamato telefonicamente l'ingegnere Rizzo per farmi dire a quale periodo risalgono i fatti e le circostanze citate dal Sindaco. Da quanto tempo il personale vive questi disagi ambientali, cosa si è fatto fin'ora per attenuarli o eliminare gli inconvenienti lamentati.
Poi avrei chiamato, sempre telefonicamente, il Sindaco Sindoni per accertarmi se la "vox populi" e cioè il trasferimento è stata una richiesta o una proposta e quanta e quale probabilità si potrebbe avere per l'accoglimento.
Ma non sono un giornalista e non faccio informazione ma solo "disinformazione".
Kurnic, manifestati !!! Chi sei? Un consigliere, un assessore, un simpatizzante dell'attuale amministrazione o chi?
Tornerò sull'argomento "Pompieri" ma e solo per "pompare" la notizia e scongiurare la soppressione della sede staccata. Poi da consigliere comunale (e meno male che non sono neanche consigliere!) farei subito una interrogazione al Sindaco.Vorrei cercare di capire perchè si riescono a trovare le diverse centinaia di migliaia di euro per pagare debiti fuori bilancio per spese legali in cause sistematicamente perdute e perchè non si riescono a trovare, a mettere in bilancio e tirare fuori qualche decina di migliaia di euro per la normale manutenzione degli edifici pubblici e di quelli di proprietà comunale destinati ai servizi.
Cercherò di capire........ Intanto sto studiando "psicologia" e, perchè no, anche comunicazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.