09 maggio, 2013

Sant'Agata di Militello. La discarica sul Torrente Inganno, le elezioni amministrative p.v. Tutti i post (o quasi tutti) che ho scritto sull'argomento. Clicca sul simbolo Play.



Perchè ritorno sulla scottante questione in occasione delle prossime elezioni?
 Perchè, pare, che associazioni di giovani, candidati consiglieri, candidati sindaci e "dulcis in fundo" anche il mio amico e giornalista Farid Adly nel suo Blog "Acquedolci Politica", ritorna a trattare oggi la spinosa questione. Farid, insieme a me, a qualcuno che non c'è più e pochi altri, che non cito ma che vedrete in un prossimo video,  è stato o siamo stati i pochi e i primi a sollevare la questione sin dall'inizio dei lavori di questo "scempio" o "probabile disastro ambientale".
Oggi ritorna  come argomento scottante e di propaganda politica-elettorale. "Fussi 'cca fussi la vota bbona?"


1 commento:

  1. Da lei scritto su Facebook: "Questo matrimonio non s'ha da fare" fece dire Manzoni da uno dei bravi dell'Innominato. I cittadini santagatesi e dell'interland, i candidati a sindaco dovranno oggi dire: "Questa discarica non s'ha da fare". E con quale coraggio e criterio si è autorizzata la costruzione sul Torrente Inganno?

    E qualcuno lo dice? Chi di loro ha messo in cima agli impegni questo argomento? Quanti di questi si sono attivati concretamente in prima persona in questi anni come ha fatto lei e pochi altri? Mi delucidi perchè non ho il tempo di ascoltare tutte le interviste fatte da lei o da altri e non ho nemmeno la voglia di andarli a sentire nei vari incontri che fanno con i giovani.
    p.s. A proposito, tutti parlano di giovani e con i giovani, chissà se interessa quello che dicono o solo la loro tessera elettorale? Voglio vedere quanti ventenni siederanno nell'aula consiliare. Le scommesse sono aperte.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.