21 maggio, 2013

Sant'Agata di Militello."Un bagno di folla? " No! "Un annegamento" No! . Un comizio della coalizione Sottile-Sindaco.

"Un bagno di folla? "
Nooo!
 "Un annegamento?"
 Noooo!
 Altrimenti dovremmo capire dove e in quale liquido stiamo annegando e cioè se in un mare o in un "fiume in piena" che travolge tutto e tutti.
 In quest'ultimo caso avremmo bisogno di un "giubbotto di salvataggio" e non di un "giubbotto antiproiettile"  e forsanco di una "scialuppa di salvataggio".
Ma a nulla servirebbero in un fiume in piena o in un "mare in tempesta" e neanche contro "una mitragliata di parole". Una folla consapevole dovrebbe prima comprendere e poi "riflettere" per potersi difendere.

 E  dovrebbero riflettere pure i politici  o alcuni candidati di ambedue le coalizioni,. La terza sindacatura è di protesta e non accampa pretese. Tutti, in questo periodo, sparano e continueranno a sparare "proiettili di parole e non di piombo".
Ai lettori affido "questa preghiera" (vi prego, leggetela attentamente) e poi guardate le foto, realizzate ieri sera in occasione del comizio tenuto, dalla coaliizione "Carmelo Sottile - sindaco". Si è tenuto  in Piazza Crispi con alle spalle il Castello Gallego e di fronte al "Palazzo Comunale".
 Ed è in questo Palazzo, seduti in più o meno comode sedie o poltroncine, che si prenderanno le future decisioni per "migliorare" l'habitat e la vita dei santagatesi.
Tutto dipenderà da voi, da noi tutti.
Sapremo scegliere gli uomini (ed anche le donne) giusti, onesti, capaci, disinteressati, senza conflitti di interesse e che con "un pugno di dollari" (pardon: con un pugno di euro) ci potranno e sapranno "amministrare"?
I dollari (pardon: gli euro) saranno pochi e qualcuno si propone anche di rinunciare a questa insignificante "prebenda" per amore del paese e della gente più bisognosa. Ma, altro interrogativo, lo faranno tutti? Staremo a vedere e a provare: Un fatto è certo, lo dicevano i romani e lo ripeto anche io: "mala tempora currunt" (brutti tempi ci aspettano!).
Ora leggi e ricorda:
Ci sono quattro strade
che possono portarti
dove vuoi andare.
La prima ti conduce
dove ti manda il tuo primo pensiero.
Non è la strada giusta.
Rifletti un poco.
Affronti allora la seconda.
Rifletti nuovamente ma non scegli ancora.
Finalmente, alla quarta riflessione
tu sarai sulla strada giusta.
Così non rischierai più nulla.
Qualche volta, lascia passare una giornata
prima di risolvere il tuo problema.
(Ed io aggiungo: Ascolta, informati, documentati e poi esprimi con serenità e cognizione il tuo giudizio e regolati di conseguenza) .
*** Ieri sera non avevo con me la videocamera ma solo la mia "Digital camera" tascabile. Ho potuto solo registrare alcune immagini che vi propongo nella "foto-presentazione" che segue.
E la parole?
E i discorsi?
Quelli non li ho potuti registrare ed essendo all'aperto sono volati via ...., in alto ..., in alto, ed alcuni "bla ..... bla ... bla" se non sarà possibile realizzarli per fattori contingenti, ricadranno sulla "testa" di coloro che li avranno pronunciati. Al chiuso, all'interno del "cinema Aurora", le parole e i "bla ....bla...bla..., resteranno appiccicate al ricurvo soffitto in attesa che venga proiettato il primo film "western" per poi ricadere, camuffati da "proiettili" sul terreno arso dal sole, in un "duello" all'ultimo sangue nel quale due contendenti cercano di farsi ragione e far prevalere la propria forza e le proprie idee, attorniati da "simpatizzanti" e "sostenitori", con sottofondo la colonna sonora "Per un pugno di dollari". Sto sognando?
Io forse si.
Gli elettori smettano di sognare e di continuare a farsi illudere.





Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.