Probabilmente non saranno soli questi amici del "gruppo spontaneo" denominato "La spiaggia siamo noi" e che da Facebook hanno lanciato l'iniziativa. I coordinatori Lavecchia, Frusteri, Ciuppa riceveranno la visita, il plauso e, perchè no, anche l'aiuto, la collaborazione di alcuni amministratori di nuova elezione e forse anche di alcuni dipendenti dell'Ente Comune. Se lo è lasciato "scappare", non parliamo di soffiata, l'assessore Giuseppe Puleo che domattina avrà un incontro per coordinare quanto di sua competenza. C'è anche da dire o segnalare che, sempre l'assessore Giuseppe Puleo è presente tutte le mattine nei pressi della Villa Falcone e Borsellino e nel cui ambito fervono i lavori per rendere accogliente e pulito questo spazio verde e l'antistante spiaggia.
A proposito della "Villa Falcone e Borsellino", pare che i lavori di "riqualificazione" verranno ritardati come inizio in quanto, sembra che una delle ditte partecipanti e che non ha vinto la gara d'appalto, abbia avanzato ricorso nei confronti della ditta vincitrice che, a sua volta aveva ceduto l'appalto o i lavori in sub-appalto, ad altra ditta.
A quest punto mi ritorna in mente il libro scritto da G.B. Vico dal titolo "Corsi e ricorsi storici"!
"Perdindirindina !" da una decina d'anni a questa parte non c'è fortuna per certe iniziative, certi lavori e certi appalti. Qualcosa non mi convince. Si tratterà di "occhio, malocchio, prezzemolo e .... " non ricordo più quello che diceva in un film un noto comico.
Tutti i lavori, appalti, finanziamenti che dovrebbero dare alla nostra cittadina sviluppo, economia e turismo a "go, go"......, subiscono la stessa sorte.
Nessun commento:
Posta un commento
Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.