04 luglio, 2013

Sant'Agata di Militello. Precisazione e comunicato del sindaco Carmelo Sottile.

Il Sindaco intende comunicare che, in merito alla richiesta di convocazione sottoscritta dal gruppo consiliare di maggioranza con all’ordine del giorno il Programma triennale opere pubbliche e bilancio di previsione anno 2013 e bilancio pluriennale annualità 2013-2015 di cui è stata data notizia dagli organi di stampa, si stanno predisponendo tutti gli atti utili, al fine di garantire una corretta pianificazione economica dell’ente, e che il programma triennale delle opere pubbliche, il quale andava approvato nel mese di febbraio, è in fase di ultimazione. Entro fine luglio sarà vagliato anche il bilancio previsionale.
Inoltre, diamo anticipazione di alcune priorità, su cui Il Sindaco e la Giunta stanno lavorando per dare risposte concrete ai cittadini, dei quali, durante la campagna elettorale, erano state raccolte le diverse istanze.

Come già preannunciato, infatti, entro breve il mercato  settimanale sarà spostato  dall’attuale sede di contrada Capita  alla zona del lungomare, per permettere a tutti i cittadini fruitori del servizio di raggiungere più facilmente il luogo ed eliminare il disagio lamentato dai residenti stessi .
Sul fronte della cura del verde e di tutti gli spazi pubblici sono stati, invece, attivati finalmente i fondi destinati all’espletamento di tale attività. La Ditta incaricata per la pulizia, la manutenzione, lo spianamento e il livellamento della spiaggia ha già iniziato i lavori.
Altresì, sono stati avviati i lavori di sfalciatura lungo il ciglio della strada ed è stata prevista l’installazione di alcune passerelle utili a raggiungere comodamente le spiagge.
Ci scusiamo per il disagio creato ai nostri cittadini e ai turisti presenti sul nostro territorio.
Stiamo facendo il possibile per accelerare i lavori di pulizia e rendere fruibile la nostra spiaggia. Purtroppo abbiamo riscontrato non poche difficoltà organizzative a causa della carenza del personale adeguato, che si trova attualmente in ferie ( ferie concesse in precedenza) e per problemi di coordinamento con l’Ato , il quale avrebbe il compito di raccogliere e smaltire alcuni rifiuti (cosiddetti “speciali”), come le sterpaglie abbandonate all’interno della villa.
Ringraziamo tutti i cittadini, che spontaneamente si stanno prodigando con impegno a tenere pulito il nostro ambiente, programmando degli incontri settimanali, ai quali anche il sindaco,come semplice cittadino, e qualche assessore stanno partecipando, in modo da sensibilizzare tutta la comunità santagatese e dare il buon esempio. Il prossimo appuntamento è fissato in data 7 luglio. Invitiamo tutti a partecipare.
In futuro ci assumiamo l’impegno ad anticipare l’inizio dei lavori di manutenzione entro il mese di maggio, affinché non si verifichi  più la situazione di disagio attuale e il paese possa godere appieno della stagione estiva.
Si informano i cittadini che il Sindaco e la Giunta ricevono tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.00.

4 commenti:

  1. Sembra un bel cambio di rotta... speriamo bene!!!!

    RispondiElimina
  2. gentilissimo prof. non le pare incedibile che dopo nove lunghi anni, certi personaggi chiedano, interroghino, esigono risposte immediate? mi chiedo in quale paese sono stati fino ad adesso! avevano o no un referente votatissimo cui porgere le loro rimostranze? ancor più divertente appare che le prime interogazioni mozioni ect ect sono copiate pari passo da quelle che un tempo erano le istanze dell'allora opposizione. questo per farci capire quanto "valido" fosse quel fallimentare progetto politico della miglioreamminstrazionecheilmondoabbiavuto. ancor più divertenti le recenti eredita', si è passati dai tagliatori di nastri, per opere che altri avevano contribuito a far relizzare alle fantomatiche eredità.
    mi piacerebbe vedere gli atti pubblici ad esempio del porto per vedere in calce la firma di chi realmente ha contribuito seriamente non a parole a far arrivare il finanziamento, sarebbe una vera scoperta del tutto inaspettata, magari quacuno la pianterebbe di volere scambiare qualche luccichio di luce riflessa con le pepite d'oro.
    macchianera

    RispondiElimina
  3. caro cirosca mi spiega perchè non funziona nel sito del comune il link SUAP....per noi è importante poter scaricare i docomenti...grazie

    RispondiElimina
  4. mi viene da piangere vedere il mio paese che sta iniziando ad abbellirsi ed a mettere in luce i suoi punti di forza .La nostra spiaggia e le ville con le loro splendide palme e vari alberi...speriamo che la nostra Sant'Agata fiorisca per poter dare anche un futuro ai nostri figli, evitando di farli andare via.Continuate cosi'con determinazione ed "eleganza", facendovi scivolare addosso quello che dice il gruppo di maggioranza che per altro parla a vanvera

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.