27 agosto, 2013

Sant'Agata di Militello. Incontro del locale circolo PD con gli iscritti e i simpatizzanti al cine-teatro "Sacro Cuore"

Vincenzo Canonico
Segretario del  Circolo PD
di Sant'Agata Militello
Tre giorni di Festa Democratica a settembre. Iniziativa approvata dall'assemblea del locale circolo del PD svoltasi al teatro dell'istituto Sacro Cuore, alla presenza di iscritti e simpatizzanti e del nutrito gruppo di consiglieri comunali del partito. Tra gli argomenti dibattuti: preparazione del prossimo congresso, dove si rinnoveranno le cariche del partito, il rilancio dell’attività del partito e, appunto, la possibilità di organizzare già nel mese di settembre la Festa Democratica, con momenti di dibattiti pubblici su temi di politica generale e di sviluppo del territorio, unitamente a momenti di spettacolo e gioco. L’assemblea si è chiusa con l’impegno del segretario Vincenzo Canonico di acquisire, nei prossimi giorni, le disponibilità necessarie alla “costituzione di una reggenza del partito che porti al congresso e gruppi di lavoro di supporto al dibattito politico”. Il PD di Sant’Agata ha ribadito il totale appoggio al sindaco Sottile, all’amministrazione e all’assessore di riferimento (Giuseppe Puleo).

 Si farà carico di “promuovere un dibattitto politico quanto più corretto e costruttivo, nonché di portare via via a conoscenza della comunità il lavoro della Giunta impegnata a realizzare il
Giuseppe Puleo - Assessore
Primo degli eletti nella lista
del PD alle recenti elezioni
amministrative
 programma presentato e votato dai cittadini santagatesi”. Infine, nell’assemblea è stata lanciata la nuova campagna di tesseramento, che vedrà impegnati tutti gli attivisti per il “raggiungimento del massimo coinvolgimento dei tanti cittadini che, come è emerso nelle scorse amministrative, si stanno avvicinando al partito democratico, risultato il primo partito con 4 consiglieri comunali. Rimanendo in casa PD, ricordiamo anche che è stato presentato ricorso al Tar, dalla candidata al consiglio comunale Rita Fachile (PD) e dal segretario del locale circolo n.1 del PD, Enzo Canonico, ai fini dell'assegnazione di ulteriori seggi. Udienza fissata il 23 ottobre (terza sezione).
Il sindaco Carmelo Sottile è in minoranza in consiglio comunale, con solo 9 seggi, mentre 11 sono stati conquistati dall'avversario Benedetto Caiola.
  Cinzia Scaglione
----------------
 *** Fonte "Giornale di Sicilia" - Edizione Messina - "Cronaca di Sant'Agata" -

5 commenti:

  1. Ci pensu e ci ripensu e non mi capacitu.
    Professore help!!
    Cerco di capire chi è contro chi in questo martoriato comunello che in comune non ha nemmeno le sigle dei partiti. Sono tutti singoli e sparpagliati!! C'è Miano e c'è Amata. Poi c'è Scurria e c'è pure Puleo. C'è Starvaggi e, se nel frattempo non ha cambiato partito per la tremilessima volta anche un Donato. Poi c'è tanta altra gente che quando dichiara di essere del PD mi lascia sgomenta e tramortita tanto è inverosimile e improbabile che in quelle menti alberghi un barlume "sinistro". Ma è sicuro che parlino dello stesso partito? E come si spiega che, se potessero, si accopperebbero con le molotov e le granate e coltellacci da macellaio al centro della rotonda davanti a Padre Pio?
    Uno che volesse (attenzione, ho scritto "volesse"!!)votare per il PD, a chi dovrebbe darlo questo voto? Al PD di destra o a quello di centro, o di quella cosa che non si capisce da che parte stia e come ci stia o forse è proprio una stia (nel senso di gabbia per polli)?
    [........ parte censurata e/o eliminata dal Blogger]

    RispondiElimina
  2. Il Pd, santagatese è presente in Giunta e in Consiglio con il simbolo del partito gli altri sono dei clandestini.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono clandestini ma fanno parte del consigli direttivo regionale del PD...invece l' assessore ed i consiglieri no....caro nino

      Elimina
    2. fatti spiegare da questi consiglieri del direttivo regionale, come mai non si sono candidati con il simbolo PD?
      macchianera

      Elimina
  3. I due che hanno commentato, "l'anonimo" e Nino, hanno dato una chiarissima dimostrazione di cosa sia questa accozzaglia brancaleonesca che chiamano PD. Ricordino i due esimi commentatori che alla gente non interessa che poltroncina o sgabellino occupino e dove e se ci stanno comodi. Anzi, più ci stanno seduti e meno li stimano se nei fatti agiscono solo in funzione del sedile e delle loro terga e mai, come continuano a dimostrare, per la gente che con il voto ha contribuito a farli accomodare. Continuate così ma sappiate che oltre ai cittadini molto presto saranno anche i vostri figli che pagheranno per la vostra ignavia e il servilismo di cui vi fate vanto e sfoggio.

    p.s. i cinesi di Sant'Agata stanno chiudendo i negozi, questo significa una sola cosa: la nave affonda e se affonda a picco ci andiamo tutti!!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.