15 gennaio, 2014

Sant'Agata di Militello. Villa Falcone e Borsellino. Il restyling. Finalmente forse inizieranno i lavori.

La "Villa Falcone e Borsellino" com'era prima della riqualificazione. Le immagini video che seguono potranno servire da confronto dopo la riqualificazione. Ci si augura che “dopo” non si debba esclamare: “Com'era bella prima! “. Il primo “intervento” operato nella “Villa Bianco – primo lotto -” ha lasciato perplessi coloro che, nel periodo estivo e in pieno sole speravano di poter trovare in questo ambiente un'oasi di frescura. Gli alberi, il verde, non vanno eliminati o ridotti, al contrario, vanno invece incrementati. Il “primo esperimento” o la “prima riqualificazione” con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti, dovrebbe servire da monito per le future riqualificazioni. Eliminare e non incrementare il verde esistente è un “delitto”. Si terrà conto di questo per la riqualificazione della “Villa Falcone e Borsellino” cercando di ottemperare ai rilievi posti dall'Assessorato Regionale e agli impegni presi?
(continua a leggere cliccando su "Leggi tutto". Nella seconda parte in circa 16 minuti il video  con le riprese della villa e del suo verde, delle "palme nane" e di tutto il resto ....)
L'Assessore Puleo, interpellato telefonicamente in merito, ci ha dichiarato che venerdì 17 (e la data non è di buon auspicio) verranno consegnati i lavori alla ditta che si è aggiudicata la gara. Nella settimana successiva si concorderà con i responsabili della ditta stessa, del direttore dei lavori e i rappresentanti dei Comitati Cittadini “a difesa del verde”, un incontro nel corso del quale verranno presentati le varianti al progetto iniziale, già finanziato e approvato. Per il resto ascoltate il commento al video. Forniremo ai lettori altre notizie dopo la conferenza.

 

 Altri miei video e interviste sul "Restyling della villa Falcone e Borsellino" li trovate cliccando su questo link:
  http://www.youtube.com/playlist?list=PL4rgAMzaSau65Pbic4w9FfyuGRE20iuCB


Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.