25 giugno, 2014

Sant'Agata Militello. "Gli ho fatto scaricare tutto il sito .... (? ? ?)......". Forse intendeva dire il "Post" !!!!


Il quotidiano on line "Sant'Agata Informa" edito dall' Associazione Culturale Sant'Agata Informa.  Iscrizione Trib. Patti n. 210 | P.IVA 0315159083 - Direttore responsabile: .........  (???????? )
in data 10 gennaio 2014 al seguente link:
http://www.santagatainforma.it/a-giudizio-per-diffamazione-del-sindaco-mancuso-e-delling-contiguglia/   pubblicava tra l'altro:
Foto di cirosca. Tratta dal videoclip "Il Palazzo di Giustizia
che non c'è"
*** Oltre a quello del prossimo 23 settembre, l'altro ieri mi è stato notificato altro rinvio a giudizio per il giorno 6 ottobre 2014  (sempre per lo stesso pseudo-reato), dopo la seconda denuncia-querela per diffamazione, questa volta presentata al locale Commissariato di P.S. in data 7 settembre 2012.
 La prima era stata presentata sempre dall'avv. Fabio e a firma Contiguglia e Mancuso alla locale Stazione dei C.C.
Forse non si erano fidati eccessivamente dei CC. che peraltro avevano già fatto il proprio dovere! Ed hanno ritentato con la Polizia!
Dovendomi pur difendere, sto "ripassando la lezione" servendomi dei documenti in mio possesso.
 Non è che non mi fidi della difesa che i miei avvocati vorranno approntare o preparare, ma vorrei fornir loro, (qualora già non l'abbiamo), alcune "pezze d'appoggio". 
*** La lezione per l'autodifesa la sto "ripassando" sul volume edito da  P.d.R.--D.D.A., composto da 16 capitoli e passa. Il primo capitolo è di 852 pagine. Gli altri capitoli contengono un numero di pagine variabili. Sto leggendo quello composto da 658 pagine:
" I1 16.11.2011, CONTIGUGLIA è intercettato, rit.60 prog.6350,
[..............] unitamente alla sua segretaria Graziella MELI BERTOLONE. Il discorso è relativo a documenti parcellari contabili, che lo riguardano, pubblicati sul predetto sito web "CIROSCA BLOG”.
Lo stesso, nella circostanza, è molto amareggiato poiché ha saputo che questi atti sono stati consegnati ad un consigliere di opposizione, tale PULEO, da un dipendente del suo ufficio, riguardanti Graziella MELI Calogero SILLA, dato che, qualcuno, presumibilmente l'arch. Carmelo GAMBADAURO, si sarebbe lamentato della "ingiusta" spartizione degli incentivi economici:
"...giustamente dice ..."ah, certo, così troppo bello, le tue collaboratrici, certo così troppo
bello".. ma scusa tu cosa vuoi ?"... "eh.. voglio dire" .. tu" ... e poi il bello, la fonte viene
da la, giustamente poi io ho approfondito, cioè lui come un deficiente se ne va sotto e per
dire ..." minchia prendono, gli hanno dato quanto me, gli hanno dato quanto me!"
e continuando aggiunge: "e io gli vorrei dire qua seduto ..." tu che cazzo hai fatto per Palazzo di Giustizia tu che cazzo hai fatto per in the wood e tu che cazzo hai fatto per villa FALCONE BORSELLINO, ma tu che cazzo fai?"
L'ingegnere, nel contesto, ribadisce che questi discorsi devono essere messi da parte ed afferma :
"anche perché noi non ci rendiamo conto che se noi, se noi facciamo quello che facciamo
c'indeboliamo e ci mettiamo ... incomp ... s'accavallano le voci ... e poi ci divertiamo tutti qua dentro e così la finiamo con queste storie, con queste liti, ... queste cose sono cose che dobbiamo mettere da parte tutti, se ci sono problemi personali se le discute fuori,
qua dentro dobbiamo fare una squadra, se vogliamo fare una squadra, chi ci sta, ci sta, chi non ci sta se ne va .......
Graziella MELI è altrettanto esplicita ed espone, riferendosi a Bruno MANCUSO:
"...ma non ho capito, ma veramente non vengo più a lavorare, perché tutti ce I'hanno con me, io ora vado dal Sindaco, Pippo e gli dico ...'Bruno io non mi fido di fare quello che faccio perché non mi piace più "
**** Nella "Nota " o "Informativa" gli ispettori della S.C.O. (Sezione Criminalità Organizzata  - Questura di Messina) scrivono tra  l'altro:
La superiore conversazione mette in assoluta evidenza l'esistenza e la necessità di fare squadra" sottolineata da CONTIGUGLIA, che da un lato rivela l'esistenza stessa di un "pactum sceleris" tra gli indagati e conferma la pianificazione e la realizzazione di un vero e proprio programma criminoso, costituito dalla predisposizione, mediante procedimenti amministrativi apparentemente leciti, delle condizioni per accaparrarsi proventi derivanti dagli incentivi e dalle indennità che, è vero, sono previste per legge, ma limitatamente a chi svolge effettivamente l'incarico.
In realtà, emerge con chiarezza, in primo luogo, che gli appalti pubblici ed i relativi finanziamenti sono la conseguenza e non il presupposto dell'azione amministrativa condotta dagli indagati, i quali hanno come principale obiettivo l'ottenimento e la spartizione delle somme derivanti dagli incarichi.
Ne deriva, credibilmente, che tutti gli indagati si vincolano reciprocamente al silenzio e si sottomettono alla posizione di dominio, in primo luogo esercitata dal Sindaco MANCUSO.
Chi si lascia andare a lamentele, come ad esempio GAMBADAURO, rischia di mettere in crisi ed ha scoperto l'intero sistema.
La segretaria, infatti, pretende che il suo contributo associativo, costituito anche dal silenzio, deve essere riconosciuto attraverso un corrispettivo economico, sebbene non spettante, poiché rischi che assume sono evidentemente elevati rispetto alla rilevanza penale delle condotte poste
in essere e giunge, così, a minacciare di parlare con il Sindaco e non essere più disposta a fare ciò che fa'?
Si riporta la trascrizione riassuntiva dell'intercettazione ambientale
relativa al rit.60, prog.6350 del 16.11.201l (aJ672):
CONTIGUGLIA: ... ho la certezza matematica
MELI BERTOLONI: ... incomp ... però io sono ... incomp ... tu oltre a quello che devi fare
.. .incomp.. .fino a quando .. .incomp.. perché.. .
CONTIGUGLLA: Carmelo non ce i'ha ... incomp. ..
MELI BERTOLONI: ... no, gliel'ho dati io, glieli ho dati io, no che non ce l'ha, gliei ho dati io
perché quando .. incomp.. hanno voluto tutte le carte, hanno
voluto pure quello di Palazzo di Giustizia.. .
CONTIGUGLLA: ... quale situazione?
MELI BERTOLONI: quando c'era PULEO, l'altra volta cercavano delle carte, non lo so
... incomp ...poi le carte ... incomp ...perché finora non erano uscite da qui ... e le carte glieli ho portate io di là a Calogero, finora
In data 17.11.2011, CONTIGULIA, alle ore 10,33, si trova in ufficio unitamente a Graziella MELI Antonino NASO.  La conversazione è incentrata sulla pubblicazione del sito on line del giornalista SCAGLIONE di documenti relativi al progetto del Palazzo di Giustizia.
CONTIGUGLIA commenta le osservazioni fatte da Nino NASO, in ordine a come è strutturato il loro ufficio ed ai loro rapporti interni, obiettando che non si possa parlare di una "lobbie", pur riconoscendo che egli ha creato all'interno del suo ufficio una vera e propria squadra che in ragione della convenienza, evidentemente economica, è organizzata secondo certi meccanismi che presuppongono I'affidabilità e la lealtà di ciascuno dei componenti. Invero, la fuoriuscita all'esterno di fatti e d atti riguardanti la gestione degli appalti ad opera del gruppo di CONTIGUGLIA crea un problema interno ai gruppo, di coesione e di fiducia, ma soprattutto un problema esterno al gruppo, poichè la conoscenza del loro metodo di lavoro può, evidentemente, fare emergere situazioni di rilevanza penale. Tutto ciò conferma l'esistenza di un gruppo la cui coesione interna è determinata dal reciproco coinvolgimento nelle attività illecite e dall'implicito obbligo di non far trapelare nulla all'esterno.”
Si riporta la trascrizione riassuntiva dell'intercettazione ambientale
rit.160 prog.1747 del 18.11.2011
CONTIGUGLIA: si saranno ... incomp ... va be ma loro non é che li possono a loro servono
per fini istituzionale no?. . .
MELI: infatti.. non e che, che glieli possono dare a CiROSCA che li pubblica.. .
CONTIGUGLIA: e va bene ...
MELI: questa e quella di. .. fa riferimento a delle carte da firmare.. .
CONTIGUGLIA: ma loro ...
MELI: senti una cosa ... vedi che ...
CONTIGUGLIA: ho appuntamento con Massimiliano FABIO oggi pomeriggio ... incomp.. ha
scaricato tutto il sito ... gli ho fatto scaricare tutto il sito ...[ incomp ...] una querela non mi interessa poi ognuno fa quello che vuole ... io ti posso ammettere che pubblica un commento che io do le gare a sorteggio … a come voglio io le gare ... le cose ... tutte le cose.. .
*** [ N.d.Blogger cirosca:  "Quindi il 18.11.2011, stando al contenuto dell'intercettazione, l'ing. Contiguglia ha messo in atto la strategia della querela co-firmata anche dal Sindaco Mancuso per cercare di intimorirmi e non farmi pubblicare più alcunché di quanto ero venuto a conoscenza. Peccato che questi "individui" non sapevano di essere intercettati e peccato che  quanto da me pubblicato potevo documentarlo ed ora a maggior ragione prendendo visione delle intercettazioni.
 Dov'è allora il reato di diffamazione? Anche perché avevo "semplicemente" riferito fatti e notizie, conosciute da tutti, che suscitavano "allarme sociale" e citando la fonte.  Ho scritto e detto la verità e ciò che tutto "l'entourage" conosceva e che ora anche la procura conosce." Continuo a leggere l'intercettazione.......]:
"[........................]
MELI: Calogero mi aveva portato questa mattina le carte per l'incarico del  ... incomp ... noi altri facciamo la gara...
CONTIGUGLIA: no io non faccio più niente
MELI: infatti ... incomp ... si mettono in testa
CONTIGUGLIA: se la fanno loro la gara ... anche perché già hanno detto ... c'era
GLALLANZA (ndr. si identifica correttamente nell'ingegnere GIALLANZA Teresa, […............]nata a ….
MELI: no non c'è scritta non mi ha dato le cose... io dovevo preparare le carte perché o si fa regolare o se no guarda questa volta non...non mi interessa niente. ...........
CONTIGUGLIA: (con tono pretestuoso) no io invito........ gli invito........ la commissione se la ..........
CONTIGUGLIA: ... in una sorta di mondo diciamo di palla di vetro di tempio, di elite dove ci freghiamo i soldi, dove facciamo fare quello che facciamo, no? Che poi giustamente, come giustamente hai detto tu,
facciamo nottate no? O quantomeno c'è l'abilità di coinvolgere diciamo anche gruppi di persone soggetti, motivare, motivare perché io voglio sapere come fai a motivare, come si fa a motivare persone a lavorare a venire a costruire a progettare...incompr....... non è che noi dobbiamo disconoscere che il lavoro spesso viene fatto al 90 per cento da altri soggettì che vengono qua e si mettono a disposizione? Allora dico io sono disponibile fare questo........ incomp ....fino a quando la politica mi da la copertura, cioè mtu hai visto cosa hanno scritto là nel sito? (N.d.B: si riferisce al blog di cirosca) Che praticamente....... .incomp.. .
GAMBADAURO:.. .incornp.. .
CONTIGUGLIA: ............. se ne sono andati al tribunale con...........
GAMBADAURO: eh?
CONTIGUGLIA: là ... un tizio ha scritto, un anonimo ... incomp ...
GAMBADAURO: sul blog
CONTIGUGLIA: un tale progetto Sant'Agata che praticamente sono andati per attaccare
voglio dire ... incomp ... CALANNI (N.d.B.: Calanni è stata l'architetto, direttore dei lavori, della Villa Bianco-Padre Pio) ........... che sono andati dal giudice RAFFA a chiarificare questa cosa di Palazzo di Giustizia senza che avessero titolo senza...ma questi come cazzo fanno a dire queste cose? Questi come cazzo fanno a dire queste cose? Cioè ora ... dico voglio dire questa è una cosa, cioè sono cose che dobbiamo stare attenti perché queste cose chi cazzo le sa, chi lo può sapere? Lo posso sapere io, lo puoi sapere tu
GAMBADAURO: .. .incomp.. .dentro l'ufficio
CONTIGUGLIA: lo può sapere Nino che facciamo, cioè che dobbiamo fare? Perché io lascio stare tutto ... incomp ... questo testa di cazzo ... incomp ... giustamente gli diamo l'incarico perché giustamente prende l'incarico no? ... incomp ... dico nella fattispecie voglio dire chi l'ha firmato questo cazzo di. .. incomp.. ?
CONTIGUGLIA: ... incomp ... cioè tu praticamente quello fa il coso tu ti prendi i soldi poi praticamente esce fuori la voce ... incomp..che praticamente a PATTI c'era una ... incomp ... a parlare con il giudice che ancora non aveva l'incarico e poi guarda caso quello prende il ..incomp ... Urban Lab cose . . . incomp.. giusto, giusto lui l'ha preso l'incarico, dico.. Voglio dire.. .
GAMBADAURO:. . . incomp.. capita una volta
CONTIGUGLIA; allora ci fermiamo.. .incomp.. .
GAMBADAURO:. .incomp. ..
CONTIGUGLIA: allora io dico "ci fermiamo, facciamo un passo indietro non
facciamo più niente .. incomp ... che dobbiamo fare?"
GAMBADAURO: si si .. incomp ...
CONTIGUGLIA: cioè questi praticamente pubblicano, pubblicano la ... incomp ...
GAMBADAURO:. incomp.. .
CONTIGUGLIA:.. incomp.. .parla con dice "io qua non ne ho carte" che.. incomp.. "io non
gliel'ho passate queste carte "
GAMBADAURO: chi?
CONTIGUGLIA: SELA dice che non ne ha ... incomp ...
GAMBADAURO: solo di là in ragioneria dove hanno fatti... incomp ...
CONTIGUGLIA:. .incomp.. una liquidazione certo con la liquidazione
GAMBADAURO:.. .incomp.. scusa la liquidazione.. incomp.. l'ha fatta SLLLA
CONTIGUGLLA: del palazzo di giustizia no
GAMBADAURO:. . . incomp.. no di palazzo di giustizia Graziella
CONTIGUGLIA:. . . incomp.. .la carta chi cazzo gliel'ha data questa carta?
GAMBADAURO: la delibera di liquidazione
CONTIGUGLIA: ... incomp ... liquidazione che ... io ora mi devo informare se era in ragioneria.. .
GAMBADAURO: certo ... anche perché oltre tutto là ci sono le somme lorde e non nette ... incomp ... sono somme lorde e non nette ...
CONTIGUGLIA:. ..incomp.. .
GAMBADAURO: dico non è questo il problema
CONTIGUGLIA: ... incomp..ma secondo te è nascondere una cosa che c'è dovuta?
GAMBADAURO: no
CONTIGUGLIA: ... incomp ... quando quello è venuto quella mattina e mi ha detto che
io.. .incomp.. .i soldi del R. U.P. ..incomp. .. le cose giuste non è che.. "
[…....]? "...non è che non gli toccano però dice ... Cioè però cosa ... incomp ... non ho capito? " Cioè uno si deve offendere, cioè si deve offendere
GAMBADAURO:. .inconp.. .se è la legge che lo prevede
Omissis
CONTIGUGLIA al telefono fornisce all'interlocutore tale numero […............].-
CONTIGUGLIA: quindi praticamente è chiaro che c'è una pressione nei confronti diciamo
dell'ufficio, nei confronti miei io ho visto che voglio dire, sono io il candidato numero uno ad essere impallinato da queste persone per invidia perché pensano che io appoggio ... ma tutti lo appoggiamo Bruno ma pensano che io a Bruno gli do più forza, gli faccio fare le cose, gli porto avanti i ragionamenti ... incomp ... cioè non lo so c'è un odio.. .
GAMBADAURO: ... incomp ... è la grande visibilità i lavori pubblici sono una grande visibilità per l'amministrazione
CONTIGUGLIA: c'è pure AMANTEA che fa lavori pubblici.. .incomp.. .
GAMBADAURO: va bene ma lui fa l'esecuzione quello che ... incomp ...
CONTIGUGLIA: ... incomp ... del tribunale io nemmeno me ne occupai completamente ...
GAMBADAURO:.. incomp.. .perchè non te ne sei occupato?
CONTIGUGLIA: del tribunale?
GAMBADAURO:. .inconp.. .quello che dicono loro è quello di coso. ..
CONTIGUGLIA: di MELLUSO
GAMBADAURO: quello di MELLUSO
CONTIGUGLIA: eh ... incomp ... un bellissimo palazzo tra l'altro non è vero che noi non
possiamo fare ... incomp.. .noi abbiamo un patrimonio, abbiamo un progetto abbiamo speso 160 mila a […......] c'è qualcuno che praticamente lo vuole comprare ... incomp ... si vuole comprare un
pacchetto, operazione noi gli vendiamo l'edifico ...
GAMBADAURO:. .. incomp ...l'altra volta mi hanno incontrato PULEO e SCAGLIONE quando avevano pubblicato questa cosa.. .incomp.. . [...........] Giuseppe che avevamo speso soldi gli ho detto "Giuseppe quando tu ti devi fare casa tua, tu che fai o te la compri già fatta oppure incarichi un tecnico gli fai fare un progetto ... incomp ... un preventivo ... incomp ... te la fai se no fai il progettista e quando hai i soldi ti farai la casa ... incomp ... gli ho detto ... incomp ... ma questa è una cosa normale che dovrebbe succedere quando uno vuole fare un'operazione non è che lo sa, sei nato scienziato che sai quanto costa una cosa.. .incomp.. .deve fare l'analisi ed i progetti.. .incomp.. normale che sia cosi purtroppo non si può fare questa programmazione oggi perchè se tu non hai i soldi prima non
puoi progettare. ..incomp.. .il professionista, li avevamo i soldi
CONTIGUGLIA: . . .incomp. .. abbiamo fatto a livello.. .incomp. ..
GAMBADAURO: ma li facciamo d'ufficio l'incarico ad un professionista per cui non è che è
 una cosa cosi fuori dal mondo, la normalità che si incarichi il progettista
CONTIGUGLIA:.. .incomp.. loro voglio dire hanno strumentalizzato il fatto.. .
GAMBADAURO: ... incomp ... che li ha fatto la casa a Bruno, certo ... incomp ... ma un
discorso è sull'individuo, un discorso ... incomp..... è dire la procedura che tu hai investito, hai speso come dicono loro 160 mila euro
CONTIGUGLIA: allora....... incomp.........siamo d'accordo ma questo è normale...... incomp ... questa è dialettica politica, dov'è che invece le cose non funzionano più, quando praticamente si va a speculare ad impicciarsi all'intemo diciamo della.......... cioè se Graziella MELI ha preso mila euro ai tempi no ci sarà stata una logica, se tu mi dici i1 perchè io ti dico anche il perché ma ovvio che c'era una logica in quel ragionamento  è una logica non scritta probabilmente perché io............ incomp.......... dice "ma perché
proprio Graziella ? perchè............. incomp..........Graziella per recuperare questa pratica....... incomp..... c'è stata.........  cioè intanto s'è dovuta fare........ incomp.. a singhiozzo....... incomp. ..a 50, 100........ incomp......... ogni volta....... incomp........ una pratica, una pratica di quei soldi, ci voleva
un mese di lavoro, con […....] con ROMA delibere........ incomp........ a parte poi ...... incomp......... ha fatto confusione.......... incomp........ dove c'erano soldi........ incomp ........ fino a quando ed entrato nel gruppo di progettazione lui con la sua collaboratrice dell'ufficio di ragioneria perché la situazione sempre quella quando gli metti un pò di.......... incomp ........ allora tutto diventa fattibile, Graziella fu premiata, voi che avete fatto allora?....... incomp ...gli avete messo una firma tu e [------]
GAMBADAURO: ... incomp ...
CONTIGUGLIA: va bene
GAMBADAURO: abbiamo fatto tutti... incomp....... i rilievi, le planimetne le cose ........
CONTIGUGLIA: va bene.. .incomp.. rispetto voglio dire a quello. ..incomp.. .
GAMBADAURO: si ma infatti nessuno glielo ... incomp ...
CONTIGUGLIA:.. .incomp.. .il problema.. incomp..quando è cominciato a nascere ... incomp ... sono arrivate queste cose e si dovevano fare, purtroppo voglio dire ... ..incomp.. la progettazione ........incomp... fase di esecuzione a me chi le fa che mi interessa, cioè se Giovanni AMANTEA che è la persona secondo me che è responsabile di tutta questa vicenda declina a SILLA di occuparsi praticamente dell'esecuzione dell'appalto....... incomp ... a lui per la sua competenza non è che....... incomp .......
GAMBADAURO: Pippo ti blocco subito perché non è corretto questo discorso che stai facendo perché se è vero che lui si occupa della fase di de...... di esecuzione.........
CONTIGUGLIA: si.. .
GAMBADAURO:...... perché infatti nessuno ha mai detto niente io quello … […......] a SILLA
ma non perché con
CONTIGUGLH: ha fatto ........ incomp. ...... progetto?
GAMBADAURO: si, tutti i progetti che abbiamo fatto noi l'ha firmati pure lui e ce ne occupiamo solo noi, vedi CAPUANA, lo sai chi se ne occupato? Io solo che......... ho sistemato, ho fatto le schede le ho aggiornate, questo ti voglio dire
CONTIGUGLIA: e non lo possiamo …....

( N.d.B.; ............. e continuo a leggere  ..............., poi vi dirò o dirò a ...... ). cirosca




Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.