"E' già in moto la macchina amministrativa per far sì che venga attivata la nuova sede del Commissariato di Pubblica sicurezza e Polstrada. E' stato presentato, ieri, al Genio civile il progetto esecutivo - primo stralcio dell'intervento di recupero strutturale e funzionale dell'edificio ex Omni, in via Cosenz, che l'amministrazione comunale, con delibera di Giunta, ha deciso di destinare, appunto, a sede della polizia. Il geometra Luigi Rundo, nella qualità di Rup dei lavori, ha già inoltrato il progetto in questione, stralcio di quello di livello definitivo sul quale è già stato dato parere favorevole in linea tecnica. Il direttore dei lavori è l'ingegnere Agostino La Rosa. Si attende, quindi, il rilascio dell'autorizzazione e poi si procederà con la gara d'appalto.
Altra foto del sopralluogo all'edificio ex Omni. |
Circa tre mesi fa, il dirigente del locale Commissariato, Daniele Manganaro aveva effettuato apposito sopralluogo presso l'ex Omni, edificio che attualmente ospita il servizio 118, gli uffici della Dogana e, nel seminterrato l'A.N.P.S. - Associazione Nazionale Polizia di Stato in congedo e la Sala operativa C.O.M 16 gestita dagli operatori dell’“Organizzazione Europea Vigili del Fuoco Volontari di Protezione e Difesa Civile di Sant'Agata Militello”. Da anni, si parla dell’individuazione di una nuova sede per il Commissariato di Pubblica Sicurezza e la polizia stradale, a causa delle carenze strutturali e le precarie condizioni igieniche di quella attuale, in via Roma, caratterizzata da locali fatiscenti. Disagi denunciati ripetutamente dal Sindacato italiano lavoratori della polizia (Silp) e dall’Unione italiana lavoratori PS (Uilps). (cisc) Cinzia Scaglione
*** Il Blog di cirosca "L'Altra Informazione" ha scritto molto su questo argomento e nell'intento di rendere noti ai lettori e alla popolazioni i vari passi e i vari comunicati diramati dalle passate amministrazioni. "Le precedenti amministrazioni" hanno parlato, scritto e comunicato solo con parole e non con i fatti. (Clicca sui link qui sotto, purtroppo non in ordine cronologico, per leggere non tutto ma di tutto):
20 ottobre, 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.