Tra le vetture iscritte, provenienti anche da Francia, Giappone, Stati Uniti e Argentina, figurano diversi modelli di MG (PB, 1935, TA, 1937 e A, 1959), Fiat 500 C Giardinetta (1951), Lancia Aurelia B24 GT (1957), Porsche 356 Speedster (1955), 356 A (1956) e PRE A cabrio (1953). Presenti anche intramontabili icone, come Alfa Romeo Giulietta Spider (1969), Jaguar E-Type (1966) e MK Sport C-Type (1965), Triumph Spitfire MKIII (1970), Mercedes Benz 350 SL (1972), Innocenti Mini Cooper (1973), Lafer MP (1981) e Maserati 222 (1988).
*** Nel triennio 1948-1950 l'itinerario fu invece: Palermo, Trapani, Marsala, Castelvetrano, Sciacca, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Gela, Ragusa, Noto, Siracusa, Catania, Messina, Cefalù e finalmente traguardo d'arrivo a Palermo. Nel triennio accennato, io ero già a Sant'Agata e dalla curva del Palazzo Municipale, proprio in questa piazza Crispi, oggi con poca gente ma allora con una multitudine di persone, aspettavamo con ansia il passaggio di quelle "mitiche" e "rare" auto. Ce ne erano così poche d'auto nella nostra zona! Penso due o tre. Non avevo la macchina fotografica e come me, allora, nessuno ne era dotato, tranne un fotografo locale. Oggi invece ..... tutti con fotocamere di ultima generazione, elettroniche, computerizzate, telefonini con fotocamere incorporate e tablet facenti funzioni. E allora? La novità non è il giro automobilistico della Sicilia e neanche le vecchie auto ma i fotografi dilettanti e professionisti. Sono andato ......... Alla ricerca della foto più bella e dei fotografi più bravi........ Guarda, quindi, le mie inquadrature....... Potresti esserci anche tu mentre fotografi.
Da visualizzare a schermo intero e direttamente su YouTube, se possibile.
Nessun commento:
Posta un commento
Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.