21 agosto, 2015

Sant'Agata Militello. Il "Giallo" della discarica sul Torrente Inganno, la comunicazione e i "Grandi Comunicatori"

Alla ricerca del miglior "Smartphone".........
"La comunicazione" è importante.
 E' sempre stata importante, oggi più che mai. E alla ricerca di sempre nuovi mezzi (telefonini, smartphone, Tablet, pc) vanno i "poltici" e gli "amministratori" locali e non locali.
 Purtroppo non hanno capito che il solo mezzo (hardware) anche se tecnologicamente avanzato e che consente a tutti di comunicare su FaceBook e sulla rete, di scattare foto e pubblicarle, non basta.
In mano a coloro che si dovrebbero dedicare a ben altro, potrebbero risultare "deleteri" per gli utilizzatori e per la "società civile". E' fatica sprecata!
"Ciabattino fai il tuo mestiere". Vecchio detto o proverbio che sta ad indicare e suggerire tuttora che ognuno dovrebbe fare, nel migliore dei modi, quello che sa fare o quello che dovrebbe fare per incarico ricevuto. (Continua a leggere clccando su "Leggi tutto", C'è anche un videoclip)

Ma si sa, oggi, non è più così ed alcuni, politici compresi, preferiscono il "fai da te" e producono grave danno alla collettività sia per il "fai da te" diretto, sia che si affidino a gente incompetente o inesperta. E allora potrebbe capitare che per dimenticanza o per sotto-valutazione o per altri motivi non si legga qualche lettera o la si legga ma non si risponda perchè in tut'taltre faccende affacendati. E' quello che probabilmente sarà accaduto ai due sindaci del nostro territorio: il sindaco di Acquedolci (Ciro Gallo) e quello di Sant'Agata Militello.
Il primo,  riceve dall'Ufficio del Genio Civile d Messina la lettera Prot. n. 66097 datata 20 febbraio 2012  con
OGGETTO: DIFFIDA A DISMETTERE QUALSIASI TIPO DI PAVIMENTAZIONE RICADENTE ALL'INTERNO DECLI ALVEI TORRENTIZI E DI QUALSIASI ELEMENTO DI SUPERFICE CHE POSSA INDURRE CHIUNQUE A RITENERE DI TRANSITARE SU UNA REGOLARE STRADA URBANA O EXTRA URBANA 
La lettera a firma dell'Ing. Capo Gaetano Sciacca si conclude con: 
" dffida gli stessi a provvedere.entro il fermine di giorni trenta (30) dalla data di ricevimento della presente, alla totale dismissione di qualsiasi tipo di pavimentazione ricadente all'interno degli alvei torrentizi"

E poi continua:
"Si resta in attesa di urgcnte corrunicazioni di riscontro dell'avvenuta esecuzione e disponibili ad ogni chiarimento pur dovendo avvertire che trascorso infruttuosamente tale termine lo scrivente 
 provvederà ad adottare i neccssari provvedimentidi conrpetenza riferendo direttamente all'Autorità Amrrinistrativa e Giudiziaria preposta." 

Non da meno è quella che porta la data  del 18 giugno 2012 indirizzata alla Co.Ge.I.R., all'Impresa Caruter S.r.l. e Al COMUNE di Sant'agata Militello.

Nessun commento ulteriore e nessuna critica di qualsiasi natura, Facciamo fare ai lettori che non conoscono tutti gli avvenimenti un "Rewind" con questa sintesi e questo videoclip da me realizzato all'epoca.
C'è anche lintervento del Sindaco Ciro Gallo.




Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.