24 agosto, 2015

Sant'Agata Militello. La discarica "Carbone", i ricorsi al CGA, i provvedimenti della Magistratura, gli ARO e le bollette. Di questo ed altro ci occuperemo ancora.

Foto  d'archivio. dal video-clip pubblicato il 2 feb 2009

 "Conferenza del Partito Democratico  sull'Ato Me 1".
La discarica di Contrada Carbone (Torrente Inganno) ha lasciato e lascerà, come tante altre cose che riguardano la vita politica, amministrativa, culturale e sociale, un'impronta che non sta a me giudicare se positiva o negativa. Sarà "in primis" la Magistratura e i vari Giudici a sottolinearlo e poi la "Storia" che appunto in quanto tale dovrebbe essere "asettica", imparziale e non come la "cronaca" giornalistica che il più delle volte è di parte.
Pubblico, parzialmente la "Nota" che uno dei tanti o pochi lettori del mio Blog "L'Alta Informazione", mi ha scritto, giorni addietro, e inviato per "Posta Elettronica" (EMail). 
Ho sottolineato in "grassetto" (nero più scuro) gli argomenti che in merito alla discarica, alla "raccolta differenziata", ai nuovi "appalti" per i Rifiuti Solidi Urbani si intendono fare nel nostro ARO. (Cliccate su "Leggi tutto" per continuare a leggere il post)

 Non anticipo nulla per non rovinarvi la sorpresa. Altrimenti che "Giallo" sarebbe se dall'inizio o dalle prime pagine si indicano gli eventuali "assassini", i complici, e i mandanti (sempre riferendomi al mio romanzo giallo sulle discariche santagatesi). Il lettore mi scrive:
"Caro Professore, Le invio copia del ricorso straordinario ( CGA ) in cui al punto tre è scritto ed anticipato tutto quello di cui alla nota di contestazione della Regione Siciliana, da Lei pubblicata; Gli uffici della regione non hanno fatto altro che certificare quanto evidenziato e richiesto. Naturalmente ???
 Ci sono voluti tre anni.
E le altre denuncie e gli esposti sull'ATO ME 1, il caro bollette dove sono finite? 
La congruità sui prezzi dov'è finità???? 
In DISCARICA!!!!
Poveri CITTADINI!
Come ci dobbiamo difendere !!!
Non ci resta che rivolgerci al nostro Presidente Prof.re MATTARELLA !!!
Per correttezza Le preciso che quanto riportato nel ricorso, relativamente all'aspetto tecnico, è stato elaborato dal sottoscritto solo ed esclusivamente per senso civico; quel senso civico  che i nostri cari Professori di scuola e di vita ci trasmettevano nella nostra formazione scolastica e non solo.
Saluti, Francesco Scurria
* Cliccare QUI per leggere una parte di quanto è stato scritto nel Ricorso al CGA. Ricorso che, se non ricordo male, è stato inserito per essere trattato il giorno 7 Settembre prossimo.
** Nel prossimo post vi parlerò, anzi vi scriverò di "ARO", di quello Santagatese. 
Mi dovranno dimostrare o cercherò la dimostrazione con "cifre alla mano" se è proprio vero il detto: "Megghiu suli che mali accumpagnati". Siamo, come comunità, come ARO, come paese, rimasti soli. 
La "compagnia" e la suddivisione delle spese ci avrebbe fatto male? Avrebbe fatto male alle nostre Bollette (qualsiasi nome portino), relative al ritiro e alla gestione dei Rifiuti Solidi Urbani?
In qualità di "giallista" (scrittore di romanzi gialli) indagherò, mi informerò e scriverò anche su questi benedetti ARO.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.