20 settembre, 2008

Napoli e Capo D'Orlando escluse dalla serie A

Una notizia battuta dall' ANSA qualche minuto fa e che vi riportiamo senza alcun commento.

2008-09-20 15:47


BASKET: NAPOLI E CAPO D'ORLANDO ESCLUSE DALLA SERIE A ROMA - Napoli e Capo d'Orlando sono state escluse dal campionato di basket di serie A. Lo ha deciso il consiglio federale, riunitosi a Roma, che ha infatti revocato l'ammissione per le due squadre che non avevano la documentazione in regola per l'iscrizione ai campionati.

Il 26 luglio scorso le due società avevano ricevuto il via libera dagli organi federali di controllo per disputare la massima serie. Ma i primi di agosto, ad un successivo esame, la documentazione presentata dalle due società è risultata gravemente lacunosa, tanto da rimettere in discussione l'iscrizione al campionato del Basket Napoli e dell'Orlandina. Oggi la Comtec, la commissione che vigila sui bilanci, al consiglio federale ha presentato il rapporto concludendo che i due club non avevano tutti i requisiti per essere ammessi al campionato.

MAIFREDI: 'NO RIPESCAGGI, SERIE A SARA' A 16 SQUADRE'
''Dopo la non ammissione ai campionati professionistici di Napoli e Capo d'Orlando, non ci saranno ripescaggi per quanto riguarda la serie A''. Lo ha dichiarato il presidente della Fip, Fausto Maifredi, al termine del consiglio federale che ha deliberato l'esclusione dei due club, precisando che ''per quanto riguarda il calendario sara' adesso competenza della Lega di serie A decidere cosa fare''.

Sulla non ammissione di Napoli e Capo d'Orlando, determinate per un ritardo nel saldo delle pendenze Enpals, Maifredi ha specificato che ''per quanto riguarda Napoli sono stati presentati documenti falsi, e quindi non c'erano assolutamente i requisiti per l'ammissione. Per Capo d'Orlando, invece, non si trattava di falsificazione, ma comunque di pagamenti non effettuati e quindi scaduti''.


Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.