18 ottobre, 2012

Sant'Agata di Militello. Libera informazione e .........denunce-querele per diffamazione. Ho veramente diffamato servendomi di questo Blog?

"TROVARSI FRA L'INCUDINE E IL MARTELLO".

Il noto proverbio così recita per indicare la grave situazione di chi è costretto a scegliere fra due necessità ugualmente sfavorevoli. 
Lascio indovinare ai miei intelligenti lettori chi potrebbe venirsi a trovare in una simile situazione non certo piacevole. Il personaggio che tenta di sfuggire a probabili martellate potrei essere io, o potrebbe essere qualche altro o molti altri. Oppure a soffrire, in trepidante attesa, potrebbe essere qualcuno per "qualcosa"  che sapientemente "manovrata"  continua ad influire moltissimo sulla libertà di informazione e di giudizio da parte dei cittadini elettori. Quest'ultimi, per scelte sbagliate, continuaranno, forse inconsapevolmente, a ricevere le "martellate".
Dal sito citato nel link che segue, ho prelevato uno dei videoclip realizzati in occasione di un convegno nel maggio del 2009 ma che risulta ancora oggi più che mai attuale.


http://www.attiliomanca.it/urologo/index.php?option=com_content&view=article&id=106&Itemid=26





*** Questo "Post" l'avevo scritto e preparato, con il video allegato, subito dopo essere stato querelato per "diffamazione" dal sindaco Mancuso e dall'Ing. Contiguglia. Sapete perchè?  Per aver riportato notizie, fatti, accadimenti che forse erano o sono notori.
 Erano stati scritti e commentati anche da alcuni  lettori. Il "post"  l'avevo lasciato "in attesa" (come tanti altri). Aspettavo ed aspetto pazientemente gli sviluppi.
 Ho sempre dichiarato e manifestato pubblicamente che non intendo "dedicarmi" alla "Cronaca giudiziaria" ed è una scelta che forse è sbagliata. Gli altri Blog, gli altri siti inernet, da qualche settimana a questa parte stanno avendo tantissimo materiale da pubblicare. Io, invece no.
 Non ho intenzione alcuna di fare cronaca nera e giudiziaria. E allora? Preferisco "riferire", ma solo in parte, quello che gli altri scrivono o dicono, compreso la carta stampata (quotidiani, settimanali, ecc., locali, regionali o nazionali). Forse ne leggeremo e ne vedremo "delle belle".
Mentre scrivo queste note aggiuntive mi vengono in mente le parole di un "motivetto" che, visto il soggetto che l'aveva commissionato non era molto credibile. Oggi è ancor meno credibile. Preferisco quindi sostituire il  nome Silvio e, "parafrasando", cantare: "......... e meno male che ........ il .........  o  la ........  c'è...."



1 commento:

  1. Caro signor Cirosca circa 10 anni fà un ragazzo alle soglie della vita da uomo perdeva tragicamente la vita,si chiamava Daniele Romano :(
    In questi anni sono state commemorate molte manifestazioni sportive e non ed addirittura nel 2005 è stato intitolato alla sua memoria la struttura sportiva del Rosmarino.
    Ebbene se lei và ora a vedere com'è combinata la struttura vedrà erbacce,spazzatura dietro gli spogliatoi e.... si domanderà ma perchè le strutture sportive qui a Sant'Agata sono così?E questa struttura in queste condizioni deve essere in ricordo di quello sfortunato giovane? Vada a vedere e si renderà conto di quello che ho scritto.
    ForzaFolgoreSantAgata

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.