04 ottobre, 2011

Sant'Agata Militello. Critica l'acustica, porte e bruttura della nuova chiesa ed altro un lettore del Blog;

Ricevo tramite E_mail e pubblico integralmente, come richiesto, e senza corrrrezzzioni. Ometto semplicemente il vero nome e cognome e l'indirizzo di posta elettronica.
"Mi ha colpito, addirittura tramortendomi, la polemica scoppiata a proposito della correzzione (non me la corregga, per piacere) della zeta.
Non trovando giustificazione alcuna nelle ripetute letture dei vari commenti pubblicati, sono arrivato alla conclusione che si doveva trattare di un qualche comunicato stampa, pervenuto oltre a Cirosca anche a qualche gazzettiere locale.
E’ stuppefacente (proprio così), se risultasse giusta la mia conclusione, come costui o costei si sia tanto adombrato/a da volere fare fotocopie e volantinaggio di fronte alle tante notizie vere che la quotidianità locale offre agli informatori nobili, corretti, puntuali e disinteressati.
Qualche esempio:

* acustica, porte e bruttura della nuova chiesa;
* cantiere fatto e rifatto e mai finito di Via Pace;
* cantiere in terreni privati di Torrecandele;
* abbattimento del muro di Berlino nel cantiere Telegrafo;
* polemica (a mio modo di vedere gratuita) per chiusura del centro la domenica scorsa per la maratona;
* parcelle tecniche per i tanti progetti inutili;
* ville comunali violentate;
* ecc. ecc., ecc., ecc. .......
Faccia il suo mestiere e non il correttore di bozze, si cerchi le vere notizie, per quanto fastidiose e nocive all’immaggine (mi lasci la gi in più, per cortesia) dei padroni, pardon, dell’amministrazione,
Samuele T.
---
Aggiungo solamente W (viva) la disinformazione di cirosca e abaso l'altra informazione (questa volta con le iniziali minuscole  (per favore non mettiamoci le doppie, altrimenti scoppia un'altra polemica sul nulla). Porcaccia zozzza, nella mia tastiera non cè la W rovesciata? e, chi caiser si è fottutta la doppia V rovesciata?).
 Attenzione! Nella testata del mio Blog "l'Altra Informazione" è con le iniziali A ed I maiuscole e la mia informazione è di parte (lo confesso), mentre quella con le minuscole non lo è (ma non lo confessano). Che facciamo apriamo altra polemica e distraiamo la popolazione dai "fatti veri"? (cirosca)



7 commenti:

  1. vorrei suggerire, al novello premio Pulitzer della disinfornazione, una notiziuola da quattro soldi, anzi pardon, da un centinaio di migliaia di euro, chissa' magari si documenta ed informa! stanno arrivando delle belle cartelle pazze, che quest'amministrazione, che per inciso è la migliore, ha iniziato ad annullare in autotutela, ora mi chiedo ma questi euro sono dovuti, oppure per "salvare" il bilancio sono state iscritte a ruolo??? a chi dobbiamo questa brillante idea??? oltre a non sanare un bel nulla si è creato un bel danno erariale.
    macchianera
    p.s.pensate che siamo tutti fessi???

    RispondiElimina
  2. Cittadino deluso (E.S.)5 ottobre 2011 alle ore 20:59

    Io vorrei segnalare che c'è il paese tutto sporco, via Michelangelo, in pieno centro un porcile. In C.da Gaglio,la strada accanto alla costruenda casa per anziani, piena di Rovi, le auto hanno difficoltà a passare e rischiano di avere rigata la carrozzeria. Questo dovrebbero scrivere i giornali locali, queste sono le notizie questa è la realtà quotidiana...
    Invito l'assessore Pedalà e l'ufficio competente a provvedere con urgenza e il suo Blog a girare la segnalazione anche ai consiglieri di minoranza. Grazie. E.S.

    RispondiElimina
  3. Scusa, parlate sempre di progetti, di ville, perchè la stampa, non parla della mensa Scolastica, vi sembra giusto, che i bambini si devono portare il panino.

    RispondiElimina
  4. Questa si che è una bella notizia, anzi belle notizie. Oggi un quotidiano locale, ha pubblicato un articolo, con un titolo impegnativo. La città che cresce giorno dopo giorno, inerente il Palazzo di Giustizia, il Commissariato di Polizia e l'Elisuperfice, finalmente saranno realizzati, si aspettano i bandi.
    E' grottesco che lei, Cirosca, ha sempre brutte notizie, invece l'altra informazione sempre le belle. Delle due una.
    Lei ha le note, quelle brutte che non si possono pubblicare e vanno nascoste alla città, l'altra informazione ha le note di decreti di finanziamenti, bandi ecc, ecc.
    Comunque, queste opere citate, dal giornalista, resteranno delle incompiute, come la Casa per Anziani, il Palazzetto dello Sport, il Metano, il Porto, il Cantiere del Telegrafo, il Palazzo Comunale, il Campo Fresina, ecc., ecc. In questi anni solo parole e tanta pubblicità sui giornali, nelle Tv locali e......

    RispondiElimina
  5. il problema è che cirosca (o scaglione) non è nè un giornalista nè un pubblicista e quindi non ha accesso alle notizie. si limita a riportare su questa specie di blog (non è un blog perchè in un blog possono commentare tutti, qui solo i suoi amici e contro l'amministrazione) il vecchio "chianu di rizzu" in chiave più moderna. ma "curtigghiu" era quello e "curtigghiu" è questo!

    RispondiElimina
  6. Per Matteo, se verrà realizzata qualcosa delle opere citate, sarà sicuramente un'aborto, come la Chiesa di S.Francesco e la nuova villa Bianco.
    Visto i tanti medici in Consiglio perchè non c'è un ginecologo, avrebbe potuto evitare gli aborti (questa si che e bella!).

    RispondiElimina
  7. I nostri corrispondente, alla scadenza di ogni ricorrenza, di opere citate come fatte e non realizzate, ritornano con articoli demagogici e pieni di fantasia .
    Cercando di narcotizzare la gente, che con molta ingenuità , sperano che quanto scritto risponde al vero, ma la realtà è molto diversa, da come si racconta e si scrive, “ tra dire e il fare c’è di mezzo il mare” oggi tutte le opere pubbliche avviate, sono in una stato patologico, in quanto avviate con superficialità, con tanta arroganza e poca trasparenza.
    Comunque se si devono realizzare opere tanto per fare, come le ultime citate nei commenti precedenti, è molto meglio che non si fanno.
    Tra qualche mese c’è l’anniversario dell’ultimo articolo sull’ inerbamento del campo Fresina, vediamo cosa ci raccontano.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.