22 ottobre, 2011

Sant'Agata Militello. Sul "Porto dei Nebrodi" qualcuno o più di uno cerca di "rivoltare la frittata".

Sul "Porto dei Nebrodi" e sulle vicende (ricorsi al Tar e al CGA, denunce alla magistratura per "presunte irregolarità" trasmesse dal TAR di Catania al Tribunale di Patti, ecc. ), qualcuno dei "supporters" o più di uno cerca o cercano di "rivoltare la frittata". Come? Dopo la recente sentenza dell'altro ieri del CGA di Palermo che non ha accolto e respinto la richiesta di sospensiva presentata dalle due ditte classificatesi al secondo e terzo posto, "cantano vittoria" e accusano me, il mio Blog e la minoranza di aver fatto "i gufi" e di non avere a cuore "il completamento del porto", solo ed esclusivamente per fini "politici". Presumo che solo una piccola parte della popolazione nebroidea e non solo santagatese conoscano "la faccenda" e la stiano seguendo. Ma gli altri (tranne a  'za Cuncetta, "mastru Gnaziu" e "u bumbularu", da me ragguagliati a voce e quelli che seguono il mio Blog) non conoscono veramente come stanno le cose e perchè si stanno verificando questi ritardi.

Ed ecco che si vuole "rivoltare la frittata" facendo credere con questi commenti, che vi trascrivo col copia e incolla, che la colpa di ciò che sta avvenendo è  anche della minoranza e mia e che adesso siamo dispiaciuti per non avere raggiunto il risultato di "far perdere il finanziamento" e quindi il non completamento del porto. A mio avviso qui non c'entrano i "gufi" ma piuttosto  i "tapini" ed io sicuramente non sono un gufo e neanche un tapino.
Per evitare che qualcuno associ il tapino ad una famiglia di animali, vi dò una mia definizione approssimata: "Il Tapino è un individuo che patisce lo stress delle sue continue prestazioni sociali. Ha l'anelito a diventare sempre più idiota". Non cercate la definizione nel vocabolario non la troverete mai. 
 
Questi i commenti, dopo la sentenza del CGA, scritti  sull'apposito spazio riservato ai lettori del Blog:
Davide ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Io e.......la mia band, "La...":
 caro cirosca lei e i suoi gufi avete perso il porto si fa e tutto quello che avete detto da lei e dall'opposizione sono state delle falsità ora siete stati smentiti dai fatti vedi procura della repubblica, TAR, ed in fine Cga...ora se ha le p.....lo deve pubblicare e chiedere scusa lei e i suoi amici a tutta l'amministrazione e ai funzionari che in tutti questi mesi avete ingiustamente infangato. Davide
 (N.d.R.: Caro Davide, non voglio sostituirmi "al correttore" ma continui a scrivere "in  fine" mentre si scrive come unica parola. Chi sono stati i tuoi insegnanti? Non certamente io! - Le p. con le doppie elle io ce l'ho, tu invece no perchè non sai e non vuoi firmare  col vero neme e cognomecirosca)

 Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'Altra Informazione" alle 21 ottobre, 2011 12:52 
-----------------------------------
Giuseppe L. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Io e.......la mia band, "La...":
Dopo il Tar di Catania anche il Cga di Palermo ha respinto i ricorsi presentati il porto di S.Agata si farà e cirosca e la sua band cosa farà su cosa guferà ciao ciao Scaglione Maniaci Puleo Starvaggi Blandi Carrabotta indriolo Canonico Famiano Vicari Donato M e M gufi gufi gufi hahahahahahahahahahahahaa
Giuseppe L

 Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'Altra Informazione" alle 21 ottobre, 2011 15:45 
-------------------------------------
hasta la victoria siempre ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Io e.......la mia band, "La...": 
 che è successo? oggi non scrive? che siete a lutto per l'esito del ricorso sul porto? uahuahuahuahuahuahuaghuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahauhauahuahuahauhauahauahauahuahahuahauahauahuahahuahauahuahauahah manco un esercito di gufi vi basta. che schifo tifare contro la realizzazione dell'opera più importante della provincia di messina solo perchè siete contro l'amministrazione comunale. che pena. che vuoto. che nullità. a casa!!!!!!!!!  Postato da hasta la victoria siempre in Sant'Agata Militello. "L'Altra Informazione" alle 21 ottobre, 2011 16:37 
-------------------------------
Rodi Tore ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Grido d'allarme sul Porto? L...":
 Vi comunico che il ricorso per il porto presentato dalla Bruno Teodoro è stato respinto e i lavori dovrebbero essere eseguiti dalla società aggiudicataria.
Tutti i professori che hanno scritto su questo argomento hanno fatto un buco nell'acqua, la catastrofe preannunciata non è avvenuta.
Da domani cercate altri argomenti per attaccare l'amministrazione.

 Postato da Rodi Tore in Sant'Agata Militello. "L'Altra Informazione" alle 21 ottobre, 2011 16:50 
-------------------------------
*** Ora questo o questi "supporters", e mi sembra di capire che sia o siano tali, dell'attuale amministrazione e del Sindaco si aspettano la mia risposta, anzi il mio commento e quello delle persone o dei politici locali che hanno tirato in ballo. Io gliela darò nel prossimo post, anzi espliciterò quello che è il mio pensiero di "cittadino", di "uomo della strada" e, attenzione, non "di strada". La sottigliezza sta in questo: L'uomo della strada è la persona poco colta e ignorante  (che ignora), l'uomo di strada (come del resto anche la donna) è colui o colei che "si prostituisce". Io potrei essere il primo ma giammai il secondo.
Quello che faranno o diranno gli altri, tirati in ballo, non lo so. Staremo a vedere, a sentire e a leggere.
Vorrei ricordare a me stesso e ai lettori che questa è "L'Altra Informazione" ed è per questo che viene ancora letta e presa "in considerazione". (cirosca)
Commento con Link:
Ma perché quale dibattito c'è stato in Consiglio Comunale Comunale sull'argomento del Porto? Io sono un attento lettore di Cirosca e degli altri siti locali mi ricordo solo due volte che in consiglio si è parlato di porto e tutte edue le volte su iniziativa della minoranza. In quelle occasioni sono anche andato in Consiglio ed ho visto toni molto pacati.
Anzi, se andate su questo link http://www.comune.santagatadimilitello.me.it/attionline/admin/doc-search-1.php?idgara=4169       (cliccateci sopra per andare a leggere) 
 trovate il verbale dell'audzione del sindaco richiesta dalla minoranza in cui si legge che il sindaco protesta con il presidente del consiglio per il fatto che l`Audizione non era contemplata, secondo lui, dal regolamento come se volessse sfuggire lui al dibattito.
Anaele



14 commenti:

  1. se siete contenti voi, contenti tutti, ne riparleremo se e quando sarà finito il porto, ora ho la certezza ahime'che non ci sarà nessun porto!
    invito i soliti oltranzisti ad ogni costo a fare un bel giretto su internet, per vedere tutti i lavori iniziati e mai completati dalla sigenco, evito opportunamente di non citare tutte le controversie che hanno in giro per l'italia.
    macchianera
    p.s. altro che cuccbello (ospedale) qua si faranno i baffi ed i controbaffi.

    RispondiElimina
  2. Questa è la solita vittoria effimera dell'amministrazione, i fatti e i misfatti, sono altri....
    Stiamo a vedere cosa succede.
    I gufi sono quelli che hanno messo le mani della città, per portare avanti i propri interessi.

    RispondiElimina
  3. Una mezza vittoria dopo tante sconfitte, e ancora il più bello dovrà venire.
    Allora se il porto parte si potranno fare i "bagni".......

    RispondiElimina
  4. U bumbularu cui u Cunsiglieri, il porto è otto anni, che ne sento parlare, ancora siamo qua a fare chicchieri... ci vogliono i fatti per fatti intendo l'opera completata..........

    RispondiElimina
  5. In questo momento 1.341 pagine lette e n.11 (undici)utenti-lettori colegati che stanno leggendo contemporaneamente il post.
    Quattro gatti che scrivono e centinaia, anzi migliaia di topi che rosicchiano......! Bene, bene, bene...

    RispondiElimina
  6. caro Cirosca, due sole considerazioni : le due ditte riccorenti, che hanno bloccato i lavori per piu di un anno hanno fatto una figura di m.....(oltre ad aver prodotto un danno a tutta la collettività); non si dovrebbe mai permettere a una ditta che partecipa ad un appalto pubblico di fare ricorso nel caso di mancata vittoria adducendo futili o inesistenti motivi (specie la Ditta Bruno....), ma solo per ripicca o spirito di vendetta solo perche hanno perso. Una soluzione sarebbe quelle di comminare multe salatissime ai riccorenti che poi perdono il ricorso (cosi ci penserebbe due volte). La seconda considerazione ... la Sigenco ... attenti (maggioranza ed opposizione) questa ditta è gia stata giudicata e condannata diverse volte dalla magistratura (con conseguente blocco dei lavori), sopratutto per cemento depotenziato (mi ricordo l'Ospedale di Caltassinetta ...e siamo in zona sismica....! )ladri ... e attentatori alla pubblica incolumita ... e lo dico tranquillamente perche e tutto, ma proprio tuto su internet ...andate a vedere ....

    RispondiElimina
  7. nessuno può negare che quando il tar di catania ha dato la sospensiva sul ricorso di bruno teodoro costruzioni i consiglieri di minoranza puleo, maniaci, carrabbotta e blandi chiesero le dimissioni del sindaco. oggi che sono stati bastonati dalla giustizia amministrativa cercano LORO di rivoltare la frittata, lasciando commenti anonimi e sfuggendo al dibattito in consiglio comunale. incredibileeeeeeeeee come dice sasà salvaggio

    RispondiElimina
  8. Ho il post preannunciato già pronto con le mie considerazioni, il mio pensiero, il mio commento (non dimenticate: di uomo della strada che non capisce niente di niente, che è anche ignorante, che non vuole fare politica, che vuole essere e schierarsi dalla parte dei cittadini) ma, visto i commenti che arrivano, alcuni non li pubblico e chiedo scusa agli estensori. Sono costretto, per tali motivi, a rimandarne la pubblicazione.

    RispondiElimina
  9. Ma perché quale dibattito c'è stato in Consiglio Comunale Comunale sull'argomento del Porto? Io sono un attento lettore di Cirosca e degli altri siti locali mi ricordo solo due volte che in consiglio si è parlato di porto e tutte edue le volte su iniziativa della minoranza. In quelle occasioni sono anche andato in Consiglio ed ho visto toni molto pacati.
    Anzi, se andate su questo link http://www.comune.santagatadimilitello.me.it/attionline/admin/doc-search-1.php?idgara=4169 trovate il verbale dell'audzione del sindaco richiesta dalla minoranza in cui si legge che il sindaco protesta con il presidente del consiglio per il fatto che l`Audizione non era contemplata, secondo lui, dal regolamento come se volessse sfuggire lui al dibattito.
    Anaele

    RispondiElimina
  10. Per il Porto di Santagata la Sigenco dichiarrà che si avvarrá della Franco Costruzioni.
    Per il Porto di capo d`orlando la Franco Costruzioni è in associazione temporanea d'impresa con Eurovega Costruzioni (impresa nota per i tanti lavori fatti e non fatti a sant`agata).
    Per la proprietà transitiva..... A voi la continuazione
    Totò

    RispondiElimina
  11. pacato sarebbe chiedere le dimissioni del sindaco? cioè il sindaco se ne deve andare perchè il tar ha dato la sospensiva. questa sarebbe la pacatezza?? piuttosto io lo definirei terrorismo politico (dei soliti noti che hanno affossato s.agata e che mai più torneranno) visto poi com'è finito il ricorso. come dicono i giocatori di carte: i conti si fanno nella scala.......... mentre invece voi vi siete fatto il solito brindisi da carletto al lungomare

    RispondiElimina
  12. Esiste gente così garantista che impedirebbe ad un persona (fisica/giuridica) di fare ricorso, solo perchè si creano dei ritardi... ma in che mondo viviamo????? a già dimenticavo c'è chi farebbe pagare i danni ai magistrati o ai pm per aver sbagliato una sentenza!!!!!!!
    Il ricorso è uno strumento essenziale nella vita di un paese, concordo che oramai si fanno ricorso per qualsiasi cosa, ma visto che è impossibile fare un test sul buonsenso ritengo essenziale che lo strumento rimanga inalterato.
    Poi avete aspettato 30 anni per sto porto, potete tranquillamente assorbire 1 anno di ritardo.
    Ma il futuro porto quali imbarcazioni ospiterà, i pescherecci attuali, le 4 barchette attuali, future navi mercantili, o fantastici yacht disposti ad ammirare le bellissime spiagge caraibiche Santagatesi?????

    RispondiElimina
  13. per pippo gargamella,un giocatore di carte, i conti li fa nella scale, per il Politico, chi li fa i conti? il pifferaio magico...

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.