Foto d'archivio dell'ingegnere Giuseppe Contiguglia. |
Gli ultimi commenti ed ai quali voglio riallacciarmi, sono stati:
* "Sto leggendo la gazzetta del Sud dove è riportata la notizia degli avvisi di garanzia, e non leggo nulla sul giornale di sicilia, mi sa dire qualcosa?
Liborio G
18 ottobre, 2011 08:46"
* "Che io sappia il centro commerciale non s'è fatto per il veto dei commercianti di Sant'Agata che hanno visto nella realizzazione del Centro commerciale un danno economico ai loro guadagni.
Poi mi posso pure sbagliare. forzafolgoresantagata
“Su richiesta del pubblico ministero Rosanna Casabona il giudice per l'udienza preliminare di Patti ha fissato per le 9,30 del prossimo 18 gennaio, presso il Tribunale di Patti, l'udienza preliminare a carico di Giuseppe Contiguglia, 53 anni, difeso dall'avvocato Giuseppe Mancuso e Salvatore Monteleone, 54 anni, difeso dall'avvocato Massimo Miracola, entrambi di Sant'Agata Militello, accusati, il primo, di abuso d'ufficio e l'altro, di falso ideologico. A Contiguglia si contesta il fatto che, nella sua qualità di responsabile dell'Ufficio tecnico comunale di Sant'Agata Militello, in data 19 luglio 2006 avrebbe emesso parere favorevole al rilascio della concessione edilizia per la realizzazione di un centro commerciale da parte della Srl “Karol”, in violazione a quanto previsto dal Piano regolatore in quanto la costruzione riguardava la zona D2 destinata esclusivamente ad attività industriali, mentre l'opera in questione era destinata all'esercizio di attività commerciale. Con tale comportamento, secondo l'accusa, intenzionalmente avrebbe procurato un ingiusto vantaggio alla società richiedente la concessione edilizia che, in seguito a ciò, otteneva il parere favorevole al rilascio della stessa da parte della competente commissione comunale (subordinato all'approvazione del piano di lottizzazione da parte del Consiglio comunale), con contestuale rinvio alla Conferenza dei servizi per la conclusione della procedura. Il falso ideologico contestato a Monteleone scaturisce, invece, dal fatto che, nella qualità di dirigente del V° settore-RUP- in seguito all'emissione del parere favorevole della Commissione edilizia, richiedeva, il successivo 25 luglio, all'Assessorato regionale competente di fissare la data di riunione della conferenza dei servizi per discutere sul progetto presentato dalla società “Karol”, attestando falsamente, che “l'istruttoria d'ufficio, relativamente alla documentazione di conferenza comunale, ha avuto esito positivo” mentre, in realtà, la procedura non risultava esaurita per la mancanza di approvazione del piano di lottizzazione da parte del Consiglio comunale. (Nino Arrigo)”
Ho letto nel sito ufficioso, della amministrazione che il comitato contro la villa Falcone, si è incontrato con il responsabile dell'intersettore, e il progettista Paratore.
RispondiEliminaMa non si dovevano incontrare con l'amministrazione?
Non sto capendo più niente ma chi è il Sindaco, si sono invertiti i ruoli?
Ma scusate i nostri assessori, i nostri Consiglieri non si interessano?
Ho un presentimento neanche questa opera sarà finanziata.....
Scusami Pallino, qual'è il sito ufficioso a cui alludi...?
RispondiEliminaA S.Agata c'è troppa disinformazione, e soprattutto il confronto sulle idee... Ognuno si sente depositario di "verità assolute" come la nostra Amministrazione che erge una eterna cortina di ferro a discapito della trasperenza e del pluralismo che io invece auspicheri.
Benpensante