Anche quest'anno tantissime testimonianze ma anche la dimostrazione di antichi mestieri, con una vetrina di prodotti artigianali. Grande novità di questa edizione, su proposta della Commissione Pari Opportunità, il concorso di idee: “dall'idea all'opportunità” sabato 29 marzo. Si tratta di una manifestazione che intende rappresentare in modo innovativo un’azione di stimolo e confronto per le donne che vogliono avviare una propria attività imprenditoriale. Lo scopo del concorso non è solo quello di premiare le idee imprenditoriali meritevoli (al primo classificato andranno € 500,00, dal 2° al 10° € 150,00), ma anche, quello di incentivare, stimolare e soprattutto sostenere un percorso formativo che possa portare fino alla realizzazione ed attuazione dell’idea progettuale presentata.
Infatti, la Commissione Pari Opportunità oltre a prevedere premi per i vincitori, selezionerà 10 idee o progetti meritevoli, da sostenere con un’azione di tutoraggio e formazione per aiutare le nuove imprenditrici nelle prime fasi della realizzazione”.
Ieri lunedì 03 marzo alle ore 11.00 si è tenuta nelll'Aula Consiliare “Falcone Borsellino” un'apposita conferenza stampa. L'Assessore Cettina Scaffidi ha presentato il calendario della manifestazioni. All'incontro con la stampa hanno partecipato anche i rappresentati delle Associazioni che hanno contributo all'organizzazione delle manifestazioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.