27 aprile, 2014

Sant'Agata Militello. Ancora ulteriori depotenziamenti dell'ospedale? MARTEDì 29 io ci sarò e gli altri (cittadini-utenti, politici e sindacati)?


Si parlerà, ancora una volta, dell'ospedale.
"Martedì 29/4 alle ore 10.00, presso il Salone dell'Istituto Sacro Cuore di S.Agata di Militello, si terrà l'Assemblea dei Circoli locali del Comitato Pro-Ospedale dei Nebrodi, per scongiurare l'ulteriore depotenziamento della Struttura Ospedaliera. Non mancare - scrivono gli organizzatori in un comunicato stampa - e porta con Te almeno un'altra persona . La partecipazione popolare, oggi, è essenziale."
Nel titolo di questo post ho annunciato:
 "Io ci sarò e gli altri (cittadini-utenti, politici locali e non locali e i sindacalisti)? (Continua a leggere cliccando su "Leggi tutto". C'è anche un video di un vecchio Consiglio Comunale, product and processed by cirosca)

 Sono andato a ripescare nel mio archivio il video del consiglio comunale del 27 luglio 2009 (sono trascorsi 5 anni circa). Si è parlato in quell'occasione dell'anticipazione "mascherata" del depotenziamento e nessuno l'ha capito o molti hanno fatto finta di non capire e poco hanno fatto.
 In quel consiglio comunale si è parlato e discusso anche di trasparenza amministrativa, di pubblicazione di documenti nel sito Web istituzionale, ecc., ecc. .........
I "soggetti" sono sempre quelli, tutti o quasi tutti, la "storia si ripete" e senza scomodare il filosofo e storico G.B. Vico. L'unico cambiamento? Loro, avevano da subito capito che il mio Blog poteva "dar fastidio" e così le "riprese video" dei consigli comunali e mi hanno impedito con apposita modifica del "Regolamento" di continuare a riprendere i consigli.Non contenti hanno tentato anche di "imbavagliarmi" e di far chiudere questo Blog.  Alcune cose sin da allora erano molto chiare e qualche piccola cosa è stata recepita anche dall'A.G. che, anche se lentamente, sta procedendo. Qualcuno, meglio tardi che mai, scopre oggi che la residenza del leggendario Re Artù, secondo questi studiosi odierni, dovrebbe trovarsi dalle nostre parti.
Ma ci pensate se ciò dovesse essere vero e avere risonanza internazionale, quanti turisti potrebbero arrivare nel nostro territorio? Occorre fa presto: completare il Porto dei Nebrodi, iniziare i lavori dell'aeroporto di Torrenova, ristrutturare e ammodernare la "Villa Falcone e Borsellino". Quest'ultima non solo per i turisti e i bagnanti del mese estivo, ma anche per dare più lustro ai due Magistrati e ai loro Colleghi attuali che, con grandi sacrifici, pur con enormi difficoltà, cercano di far luce. Luce con utilizzo di pannelli fotovoltaici e altri strumenti moderni. Rivediamo, come per alcuni film dei quali non avevamo ben compresa "la trama", il consiglio comunale di allora. Riflettete gente, riflettete.



Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.