16 ottobre, 2008

Pronto intervento!

Questo post per segnalare ai lettori la grande efficienza ed il senso di "cittadinanza attiva" dimostrata dall'Assessore Paratore, dal consigliere Zingales e dal Geom. Luigi Rundo del settore tecnico-manutentivo.
Veniamo ai fatti documentati dalle foto sulla sinistra di questa pagina.
Sono le ore 8 e 42 circa. Transito a piedi in Via Oliveto e mi meraviglio nel vedere accanto al muro di cinta del plesso "L.Capuana" un posteggio libero sulla sinistra. Dietro e davanti una lunga serie di auto. Cosa alquanto rara nel periodo scolastico.

Con una più attenta osservazione scopro che a far da deterrente è il coperchio in ferro di un tombino (vedi foto accanto) pronto a collassarsi.
Penso immediatamente a quanto potrebbe costare alle casse comunali in termini di risarcimento danni, spese legali e così via. L'incauto automobilista, caduto nella trappola, avrebbe potuto agire legalmente?
Mentre rifletto, dopo aver fotografato la situazione, giungo nei pressi del "Centro Commerciale" ed incontro l'Assessore Paratore ed il Consigliere Zingales. Segnalo la pseudo-trappola e gentilmente, con alto senso di servizio e disponibilità, l'assessore Paratore col telefonino del Zingales telefona all'ufficio compentente.
Ringrazio e proseguo per la mia passeggiata quotidiana.
Rientro, passando per la stessa via, alle ore 11 circa. Guardo nuovamente in corrispondenza del tombino-trappola e....... miracolo !!! Due operai stanno sostituendo il tombino ed il relativo coperchio ! E poi ci lamentiamo dell'efficienza e tempestività degli interventi tecnici e di controllo...
Diamo, dopo questa prova di efficienza, merito al merito. Grazie Bernardo, grazie Geometra Rundo, grazie consigliere Zingales. Abbiamo tutti insieme, collaborando e nel rispetto delle reciproche competenze e doveri, fatto risparmiare alla comunità ed ai cittadini un bel gruzzoletto di euro ed evitato qualche grana.




1 commento:

  1. caro cirosca, siamo in campagna elettorale e poi lei è il padre di una giornalista che potrebbe servire servire per pubblicizzarsi. Lo avrebbero fatto loro stesso. non immaginavo potesse arrivare a scrivere queste stupidaggini sul suo blog

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.