09 dicembre, 2008

Il castello settecentesco dei Gallego restituito alla fruizione della città - I videoclip.


La prima parte del videoclip (Per visionarlo clicca sul simbolo Play)

La seconda parte del video (Tour guidato - in antemprima - del castello ristrutturato)

Commenti:
RmPr2008 ha aggiunto un commento su Castello Gallego di Sant'Agata Militello 002:
Che schifo! La cosa che più fa orrore è che la distruzione del nostro patrimonio artistico viene persino pagata fior di quattrini. Cosa non si farebbe in questa nostra Sicilia massacrata per mandare al macero la bellezza che secoli di storia ci hanno consegnato! Ma non si tratta di degrado o incuria, la distruzione è stata perfino pianificata! Invece di passeggiare come delle pecore estasiate e annuire come dei coglioni di fronte al delirio di un folle, andate piuttosto a scuola, ignoranti!

Quoto in tutto RmPr2008. E' uno scempio. E' esteticamente e razionalmente inconcepibile. Questi architetti incapaci e pieni di sè, totalmente inadeguati quando si tratta di opere di recupero o restauro. Qualunque storico dell'arte con un minimo di buongusto inorridirebbe davanti a cotanta inettitudine. Immagino che le ragioni del portafoglio vengano prima di quelle del rispetto dell'arte e della storia: pensate a quanti catering s'impingueranno affittando queste IMBIANCATISSIME sale! Vergogna.

Carissimo Cirosca.
Le faccio i miei più sentiti complimenti per la realizzazione di questa video. Molto preciso e dettagliato e incluso anche di guida ( da non dimenticare ).
Complimenti.
By
Calogero Galati

1 commento:

  1. Carissimo Cirosca.
    Le faccio i miei più sentiti complimenti per la realizzazione di questa video. Molto preciso e dettagliato e incluso anche di guida ( da non dimenticare ).
    Complimenti.

    By
    Calogero Galati

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.