18 luglio, 2011

Sant'agata Militello. I complimenti alla Responsabile dei servizi finanziari, Giuseppina Smiriglia. I P.E.G., questi sconosciuti!

Al centro Giuseppina Smiriglia
I miei complimenti alla Responsabile dei Servizi Finanziari, dottoressa Giuseppina Smiriglia, che da qualche mese,  a scavalco, ha preso il posto del ragioniere Ingrassia, collocato a riposo per raggiunti limiti d'età.  
Perchè mi complimento, vi chiederete se sono stato sempre critico nei confronti di questa amministrazione che dal punto di vista politico, gestionale, amministrativo, a mio avviso, ad avviso di molti e della maggioranza dei cittadini, certamente non sta "brillando" eccessivamente.
 Per chi, come me, è assiduo frequentatore dei consigli comunali, che cerca di informarsi, non attraverso la stampa o le Tv, di  quello che avviene  dentro le stanze di Palazzo Crispi, è un bel "salto".
 Un "salto di qualità" sta avvenendo nell'area dei "Servizi Finanziari" da quando è diretta e gestita dalla dottoressa Smiriglia. Probabilmente il merito è solo suo, o in gran parte suo se si incomincia a poter "leggere" con chiarezza e tempestivamente qualche documento "che illustra" l'attività gestionale-amministrativa del nostro Comune. E che non mi vengano a dire che il merito di questa "svolta" è dell'Assessore Scurria o di Amata perchè c'erano anche prima dell'arrivo di questo nuovo dirigente (pardon responsabile d'area). Lei si che sta cominciando a dirigere meglio, senza bacchetta e con gli stessi "suonatori". Si incomincia a vedere e a poter leggere, anche in rete,  il PEG. Per i più digiuni preciso solo che non è "roba da mangiare" ma che può dare da "mangiare" e che se gestitto meglio può dare ottimi frutti alla collettività. E' anche da questo "oggetto misterioso" che scaturisce il "Bilancio".
I P.E.G., questi sconosciuti.....,
 
Ripeto, non voglio offrire anticipazioni perchè siamo in periodo vacanziero e nessuno ha voglia di leggere o di sforzarsi a "capire" determinate nuove situazioni, confrontandole con le vecchie. Per ora dovrebbero bastare i miei complimenti (sinceri e disinteressati) alla nuova arrivata e speriamo che non la si metta alla porta subito o che non la si costringa ad andarsene. E sì! Perchè nel nostro comune quando qualcuno, sia esso politico, funzionario,  impiegato o dirigente, cerca di operare bene, di fare il proprio dovere nell'interesse dell'Ente e della collettività, si cerca subito di "farlo fuori" con tutti i mezzi. I politici che operano bene, gli elettori li mandano a casa e si tengono quelli che non "danno fastidio" ma "fanno rumors". E' la mia opinione da osservatore attento e incompetente ed evidentemente come tale potrebbe non fare testo.

3 commenti:

  1. Perchè non inserisce sul suo Blog il programma dell'Estate Santagatese? Se ne vergogna? E' l'unico a non averlo ancora fatto mentre gli altri anni è stato uno dei primi. Anche nel sito del comune è apparso in ritardo. Forse anche Scurria si vergogna di aver partorito questa schifezza. Non mi meraviglio dell'assessore ma da lei che critica tutto non me l'aspettavo. Saluti,
    Luigi

    RispondiElimina
  2. io ho ricevuto buoni commenti per il programma estivo. non c'è niente da nessuna parte tranne che a s.agata. quello che è giusto è giusto. bene criticare quando serve ma in questo caso mi sembra sbagliato. ieri sera a capo d'orlando di lamentavano tutti perchè c'è poca gente mentre si parlava bene di s.agata.

    RispondiElimina
  3. Non volevo parlare e scrivere del Programma del'Estate Santagatese. Luigi prima e Francesco T., alle 10 circa(mentre ero fuori)con i loro due commenti, mi hanno stuzzicato.Ogni tanto vengo preso da un vago senso di umana pietà e commiserazione e non volevo danneggiare qualche mio amico o qualche componente di associazioni o volontariato ma..., caro Francesco, considerato come stanno le cose e datosi che odio le bugie e la malafede, alla Carosone ti canto: - Embé....embé... l'hai voluto te!- ed apro un altro post sull'argomento.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.