13 luglio, 2012

Sant'Agata Militello. Com'era bello il mio "paesello".........!

Gino ha lasciato un nuovo commento: :Cercasi operai manutentor...": 
* Caro Sig. Scaglione, da quattro giorni sono nella mia Santagata, dopo un anno di duro lavoro al nord Italia, mi fermo altri dodici giorni, non dico che voglio scappare, perchè ho rispetto per i miei genitori, ma avete visto come è ridotta la spiaggia, la villa bianco, le strade tutte piene di buche, i marciapiedi tutti rotti, non si trova un parcheggio, in questa città non c'è vivibilità, ed in fine dove abitano i miei genitori manca pure l'acqua, scusate ma come mai non hanno organizzato niente, per l'estate? cosa aspettano che finisce..... 
--------
Noemi M. ha lasciato un nuovo commento su Cercasi operai manutentor...": 
** Quello che pensa l'assessore al turismo, o chi per lui (o lui per Chi) è che il turista viene attratto dal casino organizzato sul lungomare, dalla musica a tutto volume, dal karaoke che si fa all'aperto in quasi tutti gli esercizi ,persino in quelli che vendono frutta e bibite, e sopratutto pensa venga attratto da tutti quei tavoli sistemati sulle pedane in mezzo alle strade, che servono a bar e ristoranti che non si accontentano mai dei propri spazi.

------------
-I Consiglieri Comunali Calogero Maniaci Calogero Carrabotta  (allegando delle foto)scrivono:
 *** A seguito dei nostri incontri con i cittadini riteniamo di dover richiamare l’attenzione dell’Amministrazione sulle condizioni della via Baldisseri, nella quale, forse per il fatto che non è una via di transito, sussistono condizioni di evidente precarietà del manto stradale, di scarsa pulizia oltre che problemi igienici legati alla mancata pulizia del Torrente Posta che in corrispondenza di questa zona è interessato da una fitta vegetazione diventata ricettacolo di ratti che ormai si spingono fino alle porte delle abitazioni.

Tra l’altro, l’evidente deformazione del manto stradale crea notevole pregiudizio alla sicurezza dei disabili che vivono su questa strada e che spesso non riescono a spostarsi in autonomia.
È poi meritevole di attenzione il problema di regolamentazione del parcheggio delle auto che spesso finiscono per ostruire per ore gli stessi accessi alle abitazioni. Riteniamo che vada immediatamente approntata una soluzione complessiva al disagio di queste famiglie e per questo intendiamo sollecitare l’Amministrazione. Il tema della vivibilità del paese è all’ordine del giorno della nostra attività politica e riteniamo che un’Amministrazione attenta non possa non condividere il problema e ricercarne le soluzioni. In tal senso abbiamo già inviato un’interrogazione al Sindaco affinché chiarisca la posizione dell’Amministrazione in merito alle soluzioni del problema.
I Consiglieri Comunali
Calogero Maniaci, Calogero Carrabotta 
------------
PROVENZALE SALVATORE ha lasciato un nuovo commento:
**** Ascoltando il TG delle 7.30 sentivo che molti comuni in Italia sono a rischio DEFAULT, per ovviare a questo sono costretti a tagliare i servizi. Domanda: MA SECONDO LEI LA COLPA DI TUTTO QUESTO E' DELL'AMMINISTRAZIONE MANCUSO ? 
-------------
La via Baldissera in una foto prelevata da Google e scattata nel 2009.
Si può ingrandire cliccandoci sopra.
N.d.B.: Non commento i commenti. Rispondo solo a Salvatore.
Caro Salvatore, è un vero peccato che tu, per quanto riguarda la lingua italiana non sia stato un mio alunno. Avresti imparato che l'uso degli aggettivi è fondamentale nelle espressioni e nel periodare. Hai scritto "molti" e ti sei dato da solo la risposta. Se, comunque, la vuoi da me ti aggiungo che una oculata, corretta, amministrazione (e molto dipende anche dai sindaci, oltre che dal personale e che comunque pendono per le direttive anche dalla classe politica) non "induce" il comune amministrato al "default". Tant'è che hai scritto "molti" e non "tutti". Ora faccio a te una domanda. Conoscendomi, pensi che in questi ultimi decenni, "sindaco imperator" qualcuno con il mio carattere, la mia onestà intellettuale ed altri elementi positivi della mia persona (eliminando quelli negativi che purtroppo tutti abbiamo e che fanno parte della nostra personalità), la nostra Sant'Agata, il nostro comune, si sarebbe ridotto così com'è? Strade rotte, invivibilità, PRG non ancora approvato e tante altre cose che non elenco che sono sotto gli occhi di tutti. E la spazzatura, la discarica (anzi le discariche), la fallimentare gestione dell'Ato? Meglio non parlarne. Se vuoi ne parliamo a quattrocchi. Un abbraccio e stammi bene. (cirosca)
--------------------------------
macchianera13 luglio 2012 18:58
secondo me la colpa è di tutte le amminstrazioni che amministrano come questa!
per tutti questi amministratori l'italia sta cascando nel baratro più assoluto, dissipare i soldi pubblici per idiozie come la villa "nuova" riqualificare quel baglio meraviglioso ed altre amenità di questa amministrazione che non è capace neanche di asfaltare una comunissima via di poche centinaia di metri, via pace, a chi dovremmo attribuire le responsabilità???
ad entita aliene?? oppure ad amministratori incapaci???
scelga lei, la cosa non mi tocca, se poi i forzati del sostegno ad ogni costo che vorrebbero farci capire che gode di un'ottima nomea sono accecati, la colpa non è loro.
se il consenso di questa ammnistarzione altamente elevato nelle urne il 70%, fosse reale mi spiega perchè solo 251 contribuenti hanno devoluto il loro 5mille alla fondazione mancuso??
macchianera
p.s.
come sempre le basta fare una semplice ricerca sul sito dell'agenzia delle entrate vedrà con i suoi occhi le cifre di riferimento.
faccia una proporzione tra i contribuenti 5642 ed i versamenti volontari del 5% mille ecco quella è il vero consenso, altro che urne!!sic
------------------------

1 commento:

  1. ogni campagna elettorale i candidati sindaco parlavano di: porto, castello, lungomare ecc.., merito non esclusivo, dellìamm.ne mancuso è stato quello di togliere ai prossimi candidati alcuni argomenti. non è poco ed è altrettanto certo che, forse si poteva fare di più cordiali saluti

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.