21 dicembre, 2012

A Capo d'Orlando c'è "Aria di Natale" a Sant'Agata di Militello invece "purè"



Diversi e tutti molto interessanti, gli appuntamenti organizzati dall’Amministrazione Comunale, per il prossimo fine settimana e per i giorni del Santo Natale.
Nel cartellone messo a punto dall’Assessore Rosario Milone, “…a Capo d’ Orlando c’è aria di Natale”, animazione e trenino gratis per i bambini, musica in filodiffusione ed inoltre il “Mercatino di Natale”. La vera caratteristica del Natale 2012 a Capo d’orlando, con le casette di legno, dislocate nel centro del paese, aperte tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 24.00. Grazie alla collaborazione con alcune attività commerciali di Capo d’Orlando: esposizioni e degustazioni di prodotti artigianali natalizi. Ed inoltre per i prossimi giorni:


Sabato 22 dicembre presso l’Antiquarium dalle ore 11.00 alle ore 14.00 e a seguire in Piazza Matteotti dalle ore 14.15 alle ore 18.00 sarà possibile ricevere l’annullo filatelico speciale di poste italiane per i 10 anni di istituzione dell’Antiquarium e per i 25 anni della sede Archeoclub d’ Italia.
 La tradizione degli Zampognari dalle ore 16,00 in poi per le vie del centro. Inoltre dalle ore 16.30 presso il Centro Polivalente Antonio Librizzi (sala conferenze “Tano Cuva” della Biblioteca Comunale), si terrà il convegno: “120 anni di socialismo in Sicilia – il Psi e la lotta contro la mafia – dai fasci siciliani a Carmelo Battaglia”.
Domenica 23 dalle ore 16,00 a cura dell’Ass. Spazio Danza di Renata Buonasera “Polar Express: un treno di auguri, danza e dolcezza”. In piazza Matteotti (sempre dalle ore 16.00): “Babbo Natale ti ascolta” consegna delle letterine dei bambini a Babbo Natale.
Lunedì 24 dicembre dalle ore 16.00 per le vie del centro: spettacolo tradizionale con “Gli Zampognari”.
Martedì 25 dicembre dalle ore 17.00 per le vie del paese corpo bandistico “Citta di Capo d’ Orlando”.
Mercoledì 26 dicembre dalle ore 18.30 il comitato Santa Lucia organizza presso la Chiesa di Santa Lucia “VI concerto di Natale”, con Alessandra Di Bello e Cono Messina.
Continua infine, nella Chiesa di Maria S.S. di Porto Salvo la “Mostra dei Presepi”. Ideata e organizzata dall’Assessorato all’Artigianato alle Politiche Giovanili coordinato dall’Assessore Cettina Scaffidi, sono in esposizione delle vere e proprie opere d’arte create da amanti ed hobbisti dell’arte presepiale. La Chiesa in Piazza Merendino, è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00, mentre il sabato la domenica ed i festivi dalle 09.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle ore 21.00.
…A Capo d’Orlando c’è aria di Natale.
(tratto dal "Comunicato Stampa" diramato dal Comune di Capo d'Orlando)

Il Calendario delle manifestazioni natalizie messo a punto dall'Assessore Scurria a Sant'Agata Militello, per un errore di impaginazione è venuto "capovolto" (sottosopra). Ho cercato di raddrizzarlo ma da solo non ci sono riuscito. Avrei bisogno della collaborazione di un "esperto grafico web".
 Ho cercato di raddrizzare anche tante altre cose nella mia vita e nella vita della comunità nella quale, mio malgrado, vivo.
 Ma anche in questo caso da solo non ci sono riuscito e non ci riesco. Avrei bisogno, per farlo, della collaborazione di tanti cittadini esperti e non esperti. Non è facile avere la collaborazione dei santagatesi che, beati loro, apettano "la manna" dal cielo.
 Gli esperti, non santagatesi, vogliono essere pagati per dare la loro collaborazione.
 Per farmi perdonare il capovolgimento (involontario) della locandina con le nostre "attrattive" in programma per le feste natalizie, ho estrapolato quanto è stato programmato per il periodo che va dal 22 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013,  quindi leggetevelo da soli e non commentate, ma soprattutto non criticate.
 La critica serve a migliorare e a migliorarci ma solo se è costruttiva e collaborativa. Nel nostro comune di costruttivo per la "gente comune" non si fa niente, invece  si costruiscono solo case, case, case ........
E la collaborazione?
 Quella la risparmiamo per farci i fatti nostri mentre gli altri, senza nessun sano principio, si fanno i "fatti e gli affari loro".
Per concludere.
 A chi augurare un Buon Natale e Buone Feste?
 A tutti (amici, nemici, parenti e affini, politici, amministratori, giovani e anziani) ma soprattutto a coloro che "soffrono" e non stanno bene.
 A coloro ai quali è stata anche tolta l'ultima goccia di sangue (o di denaro) che doveva consentir loro una stentata sopravvivenza. A  quest'ultimi, ai dissanguati, ai poveri, agli anziani, ai malati, ai sofferenti, auguro un mondo di bene.
E le "stelle" stanno a guardare e non solo dalla locandina con sfondo rosso !
(cirosca)




















Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.