08 dicembre, 2012

Sant'Agata di Militello. “Cento strade per un Natale Antiracket 2012”. Manifestazione organizzata dalla "FAI". Le foto e il videoclip.

Ieri, alle 17, al Comune, ha fatto tappa la manifestazione “Cento strade per un Natale Antiracket 2012”, organizzato dalla Fai (Federazione Antiracket e Antiusura Italiana).
 Il “Natale antiracket” è stato inaugurato a Napoli nei giorni scorsi ed è partito in giro per tutte le regioni con iniziative di sensibilizzazione e di sostegno al fianco di commercianti ed imprenditori siciliani. L’obiettivo e’ quello di testimoniare la ”vicinanza della Fai agli operatori economici che con l’approssimarsi delle festività natalizie subiscono l’intensificarsi delle attività estorsive”.
 Il progetto è stato presentato nell’aula consiliare alla presenza del presidente Fai Giuseppe Scandurra, del presidente dell'Acis (Associazione commercianti ed imprenditori santagatesi) Giuseppe Foti, del vice sindaco Calogero Pedalà e del presidente del consiglio comunale Andrea Barone. Sono intervenuti anche il dirigente del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza Carmelo Alba, il comandante della locale Compagnia dei carabinieri David Pirrera, il tenente della Guardia di Finanza di Capo D’Orlando Gianluca Falasca e per il Circo Mare Capo Fortunato Biondo, nonché i presidenti delle associazioni antiracket di Messina, Patti, Barcellona, Sinagra, Capo D’Orlando, Brolo, Milazzo e rappresentanze del Rotarcact, dell’associazione Agorà e dell'Istituto d'Istruzione Superiore “Sciascia Fermi”. Di seguito, ha avuto luogo una passeggiata per le vie Medici e Campidoglio, dove i rappresentanti delle istituzioni e dell’antiracket hanno incontrato i commercianti. Nei vari negozi sono stati apposti i loghi “Pago chi non paga”.  “Questo volantinaggio vuole significare una vicinanza delle istituzioni, forze dell’ordine, magistratura e associazioni antiracket alle aziende, ovvero agli imprenditori ed alle famiglie che con l'approssimarsi delle festività natalizie subiscono l’intensificarsi delle attività estorsive”, dichiara il presidente nazionale Fai, Scandurra.
 Cinzia Scaglione


Video in HD. Puoi visualizzare anche a schermo intero.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.