Domenica prossima, 25 maggio, si replica per ripulire il tratto di litorale dalla Caserma dei Carabinieri alla Villa Falcone e Borsellino.
Intanto si è anticipato, contrariamente a quanto aveva dichiarato al "Giornale di Sicilia" l'assessore Giuseppe Puleo, il livellamento della spiaggia.
La pala cingolata, di proprietà comunale, è stata riparata e stamattina, azionata da un operaio dell'ESA, sarà già al lavoro.
Oltre al trattorista, a dar man forte al personale, ai dipendenti, ai tecnici, agli operai e dipendenti comunali, sono arrivati altre due unità che verranno utilizzati per il decespugliamento.
Non intendo assolutamente far polemica e non mi chiedo dov'erano domenica scorsa la maggior parte dei consiglieri comunali che non ci hanno "onorato" della loro presenza neanche come spettatori.
![]() |
La "Pala cingolata" azionata da un dipendente dell'ESA al lavoro stamattina sulla spiaggia per il livellamento. |
Forse in mattinata tra le "braccia di Morfeo"!
Qualche altra defezione si avrà questa domenica?
Qualcuna è già stata annunciata.
Nel nostro comune non esiste non solo l'impegno della società civile che da solo potrebbe aiutare a risolvere alcuni problemi di non lieve entità. Non esiste neanche "la riconoscenza" quando si riceve qualche "beneficio" o qualche agevolazione di qualsivoglia natura. Dicasi la stessa cosa per altri trecento e passa "individui".
Torna quindi d'attualità il detto: "Prima di fare del bene, ricordati di avere l'animo predisposto a subire l'ingratitudine". Ma è un detto cinese e noi non siamo certamente cinesi ma sicuramente siciliani.
Domenica 25 maggio saranno oltre trecento a Villa Falcone e Borsellino. Tutti "giovani e forti" e non saranno ......, sicuramente, come recita "La canzone del Piave", anche perchè quel testo si riferisce ad un 24 maggio quando il "Piave mormorò ...".
Qui a mormorare sarà il mare inquinato da reflui fognari e i pochi bagnanti che non affolleranno la nostra spiaggia. Un "prosit" comunque va dato ai nostri amministratori e al sindaco Sottile che non si è risparmiato in niente. Bravo Carmelo ! (mi consenta ........). Quando si chiederà " Cui prodest haec turpis lis inter principes civitatis" ? (N.d.B.: Cavolo! Cirosca, vai a tradurlo e a spiegarne il significato a "u zzu Calorio" e alla maggior parte dei tuoi eruditi lettori !!! ). (cirosca)
Un comportamento civile risolve il 99,99 % dei problemi e stimola altri comportamenti civili, forse (sicuramente!!!!) la situazione della vostra città è proprio legata al poco senso civico degli abitanti.
RispondiElimina