03 giugno, 2014

Sant'Agata Militello. Forum dei giovani. Commenti, proteste e ....... niente proposte.

In uno dei miei tanti video prodotti ed esattamente in quello dal titolo:
"Sant'Agata Militello. Forum dei giovani" che avevo inserito su YouTube il 28 maggio 2008 alle ore 7:45, trovo questo commento:
"o itivi a curcari o scuru tutti quanti siti" (Traduco in italiano per i non siciliani e per i residenti all'estero:
"Andatevi a coricare al buio tutti quanti siete". Il commento è stato inserito in data 11 maggio 2014.
Non ricordavo ll contenuto dell'intervista rilasciata alla giornalista Cinzia Scaglione e che, se non ricordo male, è stata anche trasmessa da TGS (Tele Giornale di Sicilia).

Riapro il video per rivedere ed ascoltare l'intervista. Meglio se l'ascoltiamo insieme e poi, se volete, traete da soli le vostre conclusioni e spiegatevi, sempre da soli, perchè a distanza di circa 6 anni, il lettore Johnny Marconed ha scritto il commento. Johnny che probabilmente risiede in Germania (non vorrei sbagliarmi ma non lo conosco e tiro ad indovinare) è anche uno degli 80 iscritti al mio canale YouTube che ha finora avuto 306.615 visualizzazioni.
Adesso vediamoci l'intervista. E riflettete cari amici lettori di questo Blog e voi, altri lettori del Social Facebook ! In quell'epoca, non lontana, l'associazione dei giovani era solo una. Poi, come nella peggiore politica, è avvenuta una scissione. Chissà perchè? Forse per aumentare il numero degli iscritti ?
Non rispondo ad eventuali provocazioni perchè un detto antico recita:
 "La miglior risposta è quella che non si da".
 Nel video potrete riconoscere Davide Di Marco (ex presidente di Giovani per Santagata) e Andrea Sturniolo (attuale presidente dell'altra associazione di giovani). Hanno oggi qualche anno in più ed anche qualche altra cosa in più. Il redattore di questo Blog, purtroppo, ha anch'esso qualche anno in più, qualche chilo in più e forse, dico forse, solo qualche grammo di saggezza in più. Dicono che la saggezza è solo degli anziani. Ed io lo sono (anziano, forse saggio e meno impulsivo di quando ero giovane, come loro). Problemi? No. Mancanza solo di dati. Quanti erano i partecipanti delle due associazioni che hanno fattivamente contribuito, non solo con la loro presenza, alla pulizia della spiaggia ed erano presenti fino a quando si è deciso di sospenderla per rinviare il tutto a data da destinarsi? Fuori i nomi e i numeri!!! Mi volete concedere un'intervista? Ve ne darò possibilità e visibilità, se è questa che cercate. Non scrivetemi su FB. Dedico poco tempo al Social ma, per la corrispondenza ho una email e mi pare strano che qualcuno, giovane e quindi informatizzato, scriva ancora su carta e inserisca su una "busta commerciale" la sua missiva per poi pubblicarla su un sito che leggo poco per mancanza di tempo e per non sprecarlo. La mia email è questa: "cirosca@gmail.com".  (cirosca)



Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.