18 giugno, 2014

Sant'Agata Militello. VERDE e ISOLE PEDONALI le tematiche che giovani e cittadini affronteranno Sabato 21 col primo cittadino.

Francesco S. Saggio
*** Ricevo e pubblico integralmente il "Comunicato stampa" a firma Francesco Salvatore Saggio col quale si invitano i "media" a pubblicizzare l'incontro con i cittadini fissato per il 21 prossimo alle ore 19,15 sul lungomare Cosenz-Viale della Regione Siciliana (Villa Bianco nei pressi della statua di Padre Pio).
"Dopo un lungo periodo di polemiche, attacchi e diatribe non finalizzate al raggiungimento di un obiettivo che possa in qualche modo avere un impatto costruttivo sulla cittadinanza santagatese, ho ritenuto opportuno coinvolgere i cittadini e tutte le realtà attive nel territorio abbandonando e imponendo di abbandonare qualsivoglia colore politico, poiché l’interesse per il nostro paese non deve essere legato a personalismi e ad appartenenze politiche, ma ad una semplice e costruttiva propositività derivante da un ‘libero’ dibattito tra ‘liberi’ cittadini.

Con ciò non voglio che esponenti di parti politiche non partecipino al dialogo, ma che si presentino in veste non ufficiale intercalandosi a comuni cittadini. Sarebbe comunque un piacere dialogare con questi ultimi in maniera tale che, con la loro esperienza in campo amministrativo, possano dare le loro dritte sulle proposte che verranno avanzate.
 Francesco S. Saggio è il primo da destra.
La foto è stata scattata durante l'intervista a Michele Fallo, fondatore
del Megafono, Circolo di Sant'Agata Militello.
Ho dunque invitato a partecipare tutte le associazioni, le fondazioni, i consorzi e i gruppi informali trovando sostegno e appoggio da parte di alcuni, ma diffidenza da parte di altri.
L’incontro si terrà alla villa Bianco nei pressi della statua di Padre Pio, giorno 21 giugno alle ore 19.15.
Le regole fondamentali di tale iniziativa sono poche ma essenziali: NESSUN ATTACCO POLITICO, MA SOLO PROPOSTE E INIZIATIVE PER IL PAESE.
All'incontro parteciperà il primo cittadino che in quanto tale, e nel rispetto delle suddette regole, potrà intervenire al dibattito.
Questo incontro verterà sulle tematiche relative al VERDE e alle ISOLE PEDONALI.
Si auspica che tale iniziativa dia le basi per la nascita di un nuovo gruppo associativo che funga da organo propositivo per il paese.

Francesco S. Saggio

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.