07 settembre, 2014

Ma tu con chi stai? Me lo chiede un lettore di Sant'Agata di Militello.

Ma tu con chi stai?? Quando c'era Mancuso parlavi male di lui ora che c'è Sottile parli male pure di lui, quindi Cirosca con chi stai?
The Jolly Joker 

*** Bella domanda questa !!!!
Merita una risposta adeguata. Con chi sto io?
Non sto ne con Mancuso e i suoi "seguaci", ne con Sottile e i suoi "estimatori" o compagni [non nel senso comunista o di partito  e cioè del PD e altri della coalizione che lo hanno appoggiato o lo appoggiano (si fa per dire!)].
 Non ti nascondo e non voglio nascondere a nessuno che nella prima tornata ho appoggiato e votato Mancuso e nelle ultime elezioni Sottile.
Ma rispondo alla domanda di "The Jolly Joker": 
"Io sto dalla parte delle 5.198 famiglie (censimento 2012) che su una popolazione di 12.724 abitanti hanno la fortuna o sfortuna (tutto è relativo) di risiedere in questa splendida cittadina. Ti rendo noto che le suddette famiglie (sempre nel 2012) avevano un reddito medio di 8.907 euro. Oggi il potere di acquisto di queste famiglie è ulteriormente diminuito (grazie anche alla deflazione).
Ti rendo noto anche che:

 Capo D'Orlando, grazie ad una seria ed oculata gestione amministrativa, negli anni passati (ultimo decennio) aveva una popolazione di gran lunga inferiore alla nostra, mentre oggi (censimento 2012) ha una popolazione di 13.268. 
Cribbio! direbbe il cavaliere. Ci ha superati! Vi abitavano 5.556 famiglie e il reddito medio per famiglia è superiore al nostro. Dal 2011 al 2012 il Trend della popolazione è per Sant'Agata - 1 % (la popolazione è diminuita) mentre nel Comune che dobbiamo considerare veramente "turistico" (gli ultimi dati ce lo confermano), il Trend della popolazione nel 2012 è stato del 4,6 %."
Con altro commento successivo, lo stesso lettore, scrive:
"Gli stipendi a settembre per i dipendenti comunali sono a rischio e la maggioranza consiliare dice che è colpa di Sottile, però non si ricorda che in questi anni c'è stato uno scempio delle risorse finanziarie (esempio spettacoli per artisti pagati cari e che non hanno avuto riscontri economici), quindi l'attuale amministrazione sta raccogliendo i cocci della vecchia politica che ha gestito il comune fino al 2013, e secondo loro se entro qualche anno si andrà ad elezioni per il nuovo sindaco (e questi che parlano ora contro Sottile) sistemeranno il nostro paese? Credo di no perché per me è un baratro senza fine e si daranno la colpa l'uno con l'altro, io credo che per salvare Sant'Agata dalla bancarotta (come è successo a Brolo) tutti quelli che sono alla giunta comunale non devono più presentarsi e al comune ci deve essere gente nuova ma questo non succederà mai.
The Jolly Joker" 

*** Questo post, in attesa del consiglio comunale di domani, lunedì, potrei chiuderlo qui, ma, chiedendo scusa a tutti quei lettori che non si sono visti pubblicati i loro commenti, desidero sottoporre alla vostra attenzione anche il commento di quest'altro lettore (senza mio ulteriore commento).
 I sassolini dalle scarpe me li toglierò prestissimo !
5 set (2 giorni fa)
macchianera ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Tari, Tasi, Imu. Come la mettiamo a Sant'Agata Mil...":

"caro maestro e professore, sono certo che, da arguto osservatore della scena politica nazionale, avrà anche lei notato l'escalation delle tasse, solo per rammentare quelle sugli immobili, nell'ultimo triennio, sono aumentate del 200% le statali e del 190% le locali (fonte istat), ciò frena l'economia reale e sta portando all'estinzione della famiglia, un tempo pilastro portante dela società italiana, nonchè ottimo contenitore del mancato welfare.
spero che lei abbia letto (ne sono certo) le indicazioni o consigli che un certo sig, cantone, per la verità con scarso successo, cerca di dare al nuovo rottamatore, tra le tante, una in particolare mi ha colpito, quella di inserire, in un ipotetico testo di legge di riforma della giustizia, l'obbligo della costituzione di parte civile da parte degli enti dello stato. documentandomi meglio ho scoperto ciò avviene raramente ( anche in caso di reati mafiosi), il sig. cantone nell'argomentare questo gap che ci distingue sempre in peggio nel panorama europeo, asserisce che se tale obbligo fosse previsto dalla legge attutirebbe di certo la corruzione, fenomeno che costa a noi cittadini la bellezza di 60/80 miliardi di euro annui di nuovo debito pubblico e ovviamente nuove sempre strabilianti tasse, ora lei non credo si chiederà il perche di tale post, infatti sei noi paghiamo una miriade di balzelli dai nomi sempre più astrusi, lo dobbiamo anche e soprattutto a coloro che non pagano mai, i cosidetti colletti bianchi, ora mi chiedo come può un sindaco provvedere a pagare gli stipendi e garantire i servizi minimi essenziali, se hanno cannibalizzato tutto il possibile e anche l'impossibile!!!
macchianera"
------------
Desidero ricordare ai lettori che sarebbe utile partecipare al "Sondaggio" da me aperto nel post precedente e che potrete raggiungere  "Cliccando qui".



Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.