30 settembre, 2014

Sant'agata Militello. Gli "Eco Compattatori" per la raccolta di plastica fanno notizia e polemica anche nel nostro comune.

L'intervista a Morello potrete vederla e ascoltarla
 cliccando "QUI"
In una intervista rilasciataci dal giovane imprenditore santagatese Massimo Morello, lo stesso ci aveva anticipato qualcosa sugli eco-compattatori la cui realizzazione e messa a punto era stata proposta al sindaco Sottile all'atto del suo insediamento, circa un anno fa. Ieri è stata discussa in consiglio comunale la mozione sull'argomento e su proposta, invece, di alcuni consiglieri di maggioranza-opposizione. E' fin troppo evidente che anche la minoranza, che oggi appoggia il sindaco Sottile, non poteva che approvarla e farla propria visto che faceva parte di uno dei quindici punti che il neo-esperto, nominato dal sindaco, aveva indicato come "fattibile" e "realizzabile" entro breve termine. La "mozione" dei consiglieri, oggi all'opposizione (ma molti già sedevano in consiglio nella passata attività amministrativa), ha fatto sobbalzare sulla sedia il giovanissimo Massimo che ieri stesso ci aveva anticipato l'emissione di un comunicato stampa. 

Nota del Blogger:
 "La foto è stata prelevata da internet e dal sito di un comune
che ha adottato gli eco-compattatori".
Nella nostra zona sono già stati installati in un comune vicino.
A costo zero per i comuni?" (cirosca)
"Ho appreso qualche giorno fa da un Social Network e da alcuni siti di informazione sul web - scrive Massimo Morello -  che alcuni componenti della maggioranza consiliare avrebbero presentato una mozione, in discussione per il Consiglio Comunale del 29 Settembre 2014, riguardante l’installazione di Eco Compattatori. Giova a questo punto informare che il progetto per l’installazione di Eco Compattatori rappresenta uno dei 15 punti del programma da me presentato, da quasi un anno, al Sindaco Sottile e che grazie all’incarico da lui conferitomi in materia di Marketing e Sviluppo Territoriale sono riuscito in breve tempo a portare a compimento. L’interlocuzione con soggetti specializzati nel settore mi ha consentito di sviluppare da tempo un progetto, che ho già condiviso con il Sindaco, molto più ampio di quello sottoposto al Consiglio Comunale, in quanto ho ideato e coordinato tutta una serie di attività connesse al conferimento e alla raccolta attraverso gli Eco Compattatori, che contribuiranno maggiormente a promuovere al meglio l’iniziativa e a sensibilizzare ed educare di più i cittadini alla Raccolta Differenziata, portando allo stesso tempo innumerevoli vantaggi, anche economici, sia per il cittadino che per l’Ente Pubblico, ma anche per il tessuto imprenditoriale. Questo mio progetto, coordinato, appoggiato e condiviso in pieno dal Sindaco Sottile, è già pronto per essere attuato a breve termine, con l’installazione dei primi Eco Compattatori nel Centro Cittadino santagatese, dove si potranno conferire bottiglie e diversi contenitori di plastica, lattine e tappi di plastica, non come erroneamente descritto nei vari articoli. In più le Attività Promozionali collegate con gli Eco Bonus rilasciati dagli Eco Compattatori a ciascun conferimento saranno spendibili in molte attività commerciali del territorio santagatese e questo posso affermarlo a pieno titolo visto che rappresento la realtà associativa imprenditoriale più importante del nostro territorio. Ovviamente, sottraendomi a qualsiasi giudizio sull’iniziativa politica della maggioranza consiliare che resta lodevole, è evidente che già da tempo la parte principale del progetto è stata già consumata anche con le relative valutazioni economiche . Considerato ciò mi sembra doveroso organizzare, nel giro di breve, un incontro con tutte le parti politiche per presentare ufficialmente il mio programma di Marketing e Sviluppo Territoriale”, al fine di evitare inutili sovrapposizioni con la legittima attività politica che possano ingenerare confusione alla cittadinanza sulla paternità delle iniziative promosse. Con onestà, lealtà e grande senso di appartenenza… Viva Sant’Agata di Militello!!!
Sant’Agata di Militello, 30 Settembre 2014                                                                                                                                                Massimo Morello "



Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.