29 aprile, 2016

Sant'Agata di Militello. Villa Falcone e Borsellino. Dopo la riqualificazione mancavano i cestini. Installati oggi.

Nella Villa "Falcone e Borsellno" dopo l'operazione di riqualificazione avvenuta con un finanziamento di circa un milione e mezzo di euro, mancavano i cestini. Il progetto iniziale per il quale si era ottenuto il finanziamento prevedeva, tra l'altro, nella parte iniziale, la collocazione di un manufatto semi pensile, chiamato "Casa del Turista". Il manufatto, oggetto di critica, si è scoperto al momento delle autorizzazioni, non essere a norma con le leggi vigenti e pertanto la somma prevista, pare, sia stata stornata per la ricostruzione del muro di contenimento e del marciapiede lato mare, distrutto in parte e danneggiato dai marosi di qualche anno fa. Al momento della consegna dei lavori, dopo la riqualificazione, mancavano i cestini per i rifiuti- Lo abbiamo segnalato su FB e sull'"Altra Informazione" (Questo Blog). Abbiamo anche segnalato la necessità dell'installazione di un "sistema" di "videosorveglianza" per scoraggiare eventuali atti di vandalismo. Speriamo anche questo annoso problema che ha riguardato e continua a riguardare alcuni luoghi turistici della nostra cittadina, venga presto risolto.
(continua a leggere cliccando su "Leggi tutto". Altre foto)



Finalmente si installano anche i cestini. Speriamo nella civiltà e rispetto dell'ambiente da parte dei giovani frequentatori. Anche di quelli notturni. — presso Villa Falcone e Borsellino.








Si stanno installando i cestini (Finalmente!). E le videocamere di sorveglianza? Fino ad allora auguriamoci che i giovani frequentatori ne abbiano rispetto e ne facciano buon uso. — presso Villa Falcone e Borsellino.





Intanto si continua a depositare (fuori orario) e non vengono quindi ritirati dalla Ditta appaltatrice della raccolta dei rifiuti, enormi sacchi neri sui marciapiedi del lungomare ed anche in pieno centro .
Niente multe per i trasgressori?
Niente sorveglianza più costante e aggressiva?

Anche sul marciapiede antistante il Museo dei Nebrodi, due cestini sono stati collocati. Senza videosorveglianza quanto dureranno? Se ne farà buon uso? —








Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.